Windsurf dal 20 al 26 ottobre a Civitavecchia. Mondiale Classe Olimpica RS:X, cat. Youth

ott 16th, 2013 | By | Category: Eventi, Primo piano, Sport Acquatici
  • Share/Bookmark

Il mondiale avrà inizio domenica 20 ottobre 2013 con l’arrivo dei partecipanti, le iscrizioni, i controlli di stazza e la practice race, per entrare nel vivo il giorno seguente, lunedì 21, quando avrà inizio la fase di eliminatorie.

Gran finale sabato 26 ottobre con la Medal Race e la premiazione del nuovo campione del mondo RS:X Youth

21.10.2013
Il via all’RS:X Youth World Windsurfing Championship di Civitavecchia
122 iscritti, 17 nazioni, 4 continenti rappresentati: sono questi i numeri dell’Enel RS:X Youth World Windsurfing Championship 2013, il mondiale di windsurf dedicato agli atleti Under 17, che ha preso il via
ieri alla Lega Navale Sezione di Civitavecchia.
Dopo la practice race andata in scena a mezzogiorno con circa 15 nodi di vento da Sud senza onda, alle 18 è stato il momento della parata delle nazioni, con i giovani atleti che hanno sfilato tra musica e colori per le vie di Civitavecchia, terminando la sfilata nel palazzo del Comune per il benvenuto da parte del sindaco di Civitavecchia Pietro Tidei.
Dopo la practice race, da oggi si fa sul serio, con le prime regate ufficiali in programma nelle acque antistanti la Lega Navale.
I primi a scendere in acqua saranno gli 81 ragazzi, che affronteranno tre partenze per ciascuna delle due flotte in cui sono divisi.
A seguire, sarà il momento delle 41 ragazze, anche loro alle prese con
tre partenze. Dichiarazioni del giorno Fabio Corti, presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Civitavecchia:
«Oggi abbiamo testato l’organizzazione ed è andato tutto molto bene. Siamo soprattutto soddisfatti che i numeri, tra ragazzi e ragazze, ci siano. Il vento non dovrebbe tradire le aspettative nei prossimi giorni, per cui ci aspettiamo un gran mondiale».
Marco Corti, direttore sportivo Lega Navale Italiana Sezione di Civitavecchia:           «Per domani ci aspettiamo previsioni buone, tempo costante, poche variazioni rispetto ad oggi. Mercoledì potrebbe arrivare una perturbazione un po’ più corpulenta, ma dovremmo riuscire a terminare il programma della prima fase nei prossimi due giorni senza grossi problemi».

Social network: Facebook: 

https://www.facebook.com/rsxyouthworlds Twitter:

https://twitter.com/CV2013RSXYWC

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria