WINDSURF. Campionati Mondiali Techno 293 Brsst-Francia: tra i 401 atleti Montanucci ed Evangelisti LNI sez. Civitavecchia

lug 22nd, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Pubblicato da MARCO ROSSI  http://marcorossitechno.blogspot.it/

domenica 20 luglio 2014 ore17:49

401 ATLETI (33 ITALIANI) AI MONDIALI RECORD DI BREST
Alla fine dei conti, concluse le operazioni di verifica delle preiscrizioni e raccolte altre adesioni, i partecipanti ai Campionati Mondiali Techno 293 in programma a Brsst in Francia da lunedì 21 a sabato 26 luglio, hanno infranto la barriera dei 400 concorrenti. Solo quattro anni fa a Martigues, quando si superò quota 300, tutti gridarono al miracolo, cercando il pelo nell’uovo di alcune circostanze favorevoli, come una folta presenza di atleti della nazione ospitante, la facilità delle connessioni nella zona di Marsiglia, l’indubbio fascino di quell’angolo del Mediterraneo. Ma ogni anno gli atleti ai Mondiali Techno (disputati in Europa) sono cresciuti di numero, così come è in espansione il lotto delle nazioni e dei continenti.
Davvero Techno 293 è oggi una realtà unica nel suo genere, perché aumenta progressivamente a dispetto delle crisi economiche e riesce coinvolgere sempre nuove nazioni.
Elementi che certamente non sono scontati.
Novantanove under 15 maschili, trentacinque under 15 femminili, centocinquantasette under 17 maschili, settantadue under 17 femminili, trentotto Plus, per un totale complessivo di 401 concorrenti in acqua.
La nostra rappresentativa come da tradizione è una delle più numerose.
Under 15 maschile: Filippo Feri di Marina Julia, Riccardo Onali di Cagliari, Riccardo Renna di Torbole e Michele Ricci di Ancona nella flotta blu;

Simone Montanucci

di Civitavecchia

Lega

Navale

Italiana

Sezione

di

Civitavecchia,

Nicolò Renna di Torbole, Giorgio Stancampiano del Lauria Palermo, Edoardo Tanas di Malcesine e Federico Vetro dell’Albaria Palermo nella flotta gialla. Nove atleti, presenti i primi quattro e il settimo classificato in ambito maschile al recente Trofeo di Classe a Bracciano. Grandi responsabilità, perché non vi saranno quindi alibi, come avvenne lo scorso anno in Polonia, che i migliori del ranking nazionale fossero rimasti a casa.
Under 15 femminile: Marta Bonetti di Marina Julia, Virginia Ganna di Cagliari, Alessandra Papitto della LNI Ostia, Giorgia Speciale di Ancona e Marta Tanas di Malcesine.
Cinque atlete con la campionessa europea in carica e mondiale uscente, alla caccia di nuovi allori, e altre windsurfiste in prospettiva top ten.
Under 17 maschile: Antonino Cangemi del Lauria Palermo, Arturo Bevilacqua di Marina Julia, Nicolas Di Pauli di Caldaro, Jacopo Renna di Torbole, Francesco Tomasello del Lauria Palermo e Alberto Zerillo dell’Albaria Palermo nella flotta blu; Carlo Ciabatti di Cagliari, Alberto Diviacco di Marina Julia, Roberto Di Stefano dell’Albaria Palermo, Luca Di Tomassi della LNI Ostia,

Matteo Evangelisti

Lega

Navale

Italiana

Sezione

di

Civitavecchia,

Ruggero Lo Mauro del Lauria Palermo, Matteo Pontanari di Torbole e Tim Nicolas Wolter della LNI Ostia nella flotta gialla. Quattordici atleti, con il nostro rappresentante agli YOG di Nanchino, Ruggero Lo Mauro, impegnato in un confronto che preannuncia i prossimi Giochi, e tanti eccellenti concorrenti che si sono già fatti valere nelle competizioni internazionali.
Under 17 femminile: Giulia Alagna dell’Albaria Palermo, Enrica Schirru di Cagliari e Rosanna Stancampiano del Lauria Palermo. Tre atlete con Giulia Alagna che rappresenterà il settore femminile a Nanchino.
Plus: Luca Farosich di Marina Julia e Tommaso Feri di Marina Julia. In un settore che gradualmente comincia ad assumere una certa consistenza, e che ci ha dato il bronzo di Tommaso Tensi agli Europei di Torbole, l’Italia è presente.
Globalmente sono trentatre i nostri “azzurri”, un numero notevole, che fa della spedizione in Bretagna una delle più numerose nella storia della classe Techno 293. Qualcuno si è aggiunto alla lista dei preiscritti, e sarebbe bene che in futuro tutti provvedessero alla preiscrizione anche se decidono di pagare la quota di iscrizione alla segreteria di regata. E’ una questione di aiuto agli organizzatori, ma pure di immagine del nostro team.
Uno sguardo a volo d’uccello sulle nazioni:
Africa: Tunisia
Americhe: Argentina, Aruba, Brasile, Messico, Perù, Portorico, Usa
Asia: Giappone, Hong Kong, Singapore
Europa: Belgio, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Italia, Lettonia, Norvegia, Olanda, Polonia, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia, Ucraina, Ungheria
Trenta nazioni e quattro continenti. Assente, tra i preiscritti attesi, la sola Algeria.
A tutti gli atleti, i loro allenatori, coach e teamleader gli auguri per un mondiale di successo.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria