Volley. Vincono Mojoli, Tirreno Power e Comal
apr 20th, 2009 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Non finisce mai di stupire la Comal Civitavecchia Volley. Dopo la promozione in serie B2 con quattro giornate di anticipo, sabato pomeriggio il sestetto allenato da Milo Di Remigio si è imposto per 3 a 1 sul Volley Ariccia (questi i parziali: 25-12, 13-25, 25-17, 25-22). Una gara che per le rossore era soprattutto la possibilità di salutare il pubblico di casa e festeggiare la promozione nella categoria nazionale ma anche l’occasione per proseguire la marcia trionfale in campionato. Il tecnico Milo Di Remigio opera qualche cambio nel sestetto titolare, dando spazio alla seconda palleggiatrice Elena Trezza ma anche a tutta la panchina,facendo ruotare con regolarità le effettive in campo.
Primo set che scivola via senza emozioni e forse questo determina il calo di concentrazione delle civitavecchiesi che danno il via al ritorno delle avversarie, pagando a caro prezzo un break di 9 a 2 iniziale. Terzo set in cui si rivede la Comal dei tempi migliori ma nel quarto ancora una volta le motivazioni rischiano di rendere la vita difficile alla Comal, fino al 22 pari quando la maggiore esperienza delle padrone di casa finisce per fare la differenza. “Ci siamo complicati la partita da soli – commenta Di Remigio – ma un calo di tensione ci può stare anche perché stare lì da tanti mesi inevitabilmente un calo lo determina, soprattutto quando si è raggiunto un grande traguardo. Adesso dovremo mantenere alte le motivazioni considerando che ci aspetta la finale di Coppa contro Civitacastellana. Voglio fare un elogio a tutte le ragazze scese in campo che hanno dato il massimo ed il riferimento è soprattutto a quelle meno impiegate durante la stagione”. Al termine la grande festa con i tifosi che è proseguita fino a notte inoltrata presso il ristorante La Loggetta Più di Tolfa, dove oltre 150 persone hanno salutato la storica promozione in B2 tra canti e balli.
In C femminile vittoria anche per la Tirreno Power hanno lasciato un punto a casa del Palocco, prevalendo solo al tie-break (parziali di 25-19, 17-25, 25-22, 18-25 e 9-15) dopo una partita disputata sempre a rincorrere. Decisivo sarà ora lo scontro diretto con il Civitacastellana al Palasport che probabilmente deciderà chi sarà la squadra ad accedere ai play-off.
In serie B2 maschile, invece, la Mojoli Index ha superato per 3-1 (25-23, 23-25, 25-20 e 25-17 i parziali) la Roma XX, mantenendo così il terzo posto in classifica in condominio con l’Orte. Il sestetto di Antonio Lemme può dunque continuare a coltivare ancora ambizioni di play-off. Alla Corsini-La Rosa, Cristini e compagni non hanno avuto grandi problemi a controllare la situazione. In particolare hanno brillato il rientrante Maldera, Piscini e Dell’Aquila.