Volley. Mattera Giordano: RECORD ITALIANO DI MURI!

gen 2nd, 2014 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Derby dei record per il Civitavecchiese Giordano Mattera in forza all’Itely Milano. 
Nella vittoria di Monza il palleggiatore dei meneghini ha battuto due primati personali in una partita: punti totali (14) e muri vincenti (9).

Ma non dimentica lo spirito da capitano: “L’importante è che abbia vinto la squadra”
Itely Milano: A fine partita le battute si sprecavano.
Del tipo: “ma hai giocato da palleggiatore o da opposto?”.
La copertina della fantastica vittoria dell’Itely Milano nel derby di domenica scorsa a Monza contro il Vero Volley è tutta per Giordano Mattera.
Il palleggiatore dei meneghini, infatti, ha contribuito in modo determinante al successo in quattro set della squadra di Maranesi, mettendo a segno la bellezza di quattordici punti, di cui ben nove a muro.
Cifre da urlo per chi ha il compito naturale di servire palloni alle varie bocche da fuoco e non a caso questi numeri rappresentano un doppio record personale per il giocatore laziale, sia per i punti totali sia per i muri vincenti in una partita.
“Ci vuole anche fortuna – confessa Mattera – per realizzare un bottino di punti di questo genere. E’ andata bene, ma ciò che è più importante è la vittoria di Milano. Sfido chiunque ad aver pronosticato sei punti nei due derby esterni contro Cantù e Monza. Non ci aspettavamo una vittoria come quella del PalaIper: Il Vero Volley veniva da due tie break e forse quello di Santo Stefano contro Padova ha fatto consumare molte energie nervose. Noi abbiamo giocato bene. Ora ci godiamo qualche giorno di riposo e poi torneremo in palestra più carichi che mai. Spero di vedere tutti al Pavesi domenica 5 gennaio contro Ortona”.
Nel frattempo, l’Itely Milano ha conquistato la quarta vittoria nel giro di due settimane, iniziando al meglio anche il girone di ritorno, tutto da seguire.
“Ci siamo rafforzati con diversi arrivi in rosa e, magari a differenza di altri, abbiamo tante carte da giocare”.
Nella foto, l’esultanza di Giordano Mattera (Itely Milano) dopo un muro vincente a Monza

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Santa Marinella: Tidei inaugura sabato 6/11/2021 ore 11 il nuovo stadio comunale

nov 5th, 2021 | By
inaugurazione-stadio-s-marinella-6-11-2021

Santa Marinella, un altro tassello nella nascita della Cittadella dello Sport trcgiornale.it/santa-marinella di Giovanni Pimpinelli 3 Novembre 2021, 15:53 “Con l’inaugurazione sabato prossimo del nuovo Stadio comunale di Santa Marinella è stato raggiunto un altro importantissimo risultato sul fronte della riqualificazione di tutta l’impiantistica sportiva della città”. Lo riferisce il sindaco della cittadina balneare, Pietro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: LA GIUNTA COMUNALE incontra Tavolo Tecnico dell’Agibilità

lug 31st, 2021 | By
comune-di-civitavecchia

INCONTRO CON LA GIUNTA COMUNALE DEL 15.07.2021 Il giorno 15.07.2021 alle ore 15,45 si è svolto un incontro tra la Giunta Comunale e una rappresentanza del TT presso la sede comunale. Va rivolto innanzi tutto un ringraziamento all’assessore Cinzia Napoli che fortemente si è adoperata per l’attuazione dell’incontro, più volte rimandato per problematiche varie dell’amm.ne
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria