VOLLEY LADISPOLI PROMOSSA IN SERIE B2

mag 30th, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1277Volley Ladispoli promossa in serie B2 26052013
Finale Play Off Serie C Femminile La Volley Ladispoli vince ed è promossa in serie B2.

La Volley Ladispoli ha conquistato ieri, nello splendido Palazzetto dello Sport di Minturno la Promozione al Campionato Nazionale di Serie B2; dopo aver perso il primo set, ha superato l’agguerrita formazione di Ciampino con il punteggio di 3 a 1 (22-25, 25-18, 25-15, 25-20).

Insieme, le squadre di Ladispoli e Minturno, vincitrice dell’altra finale, sono state le protagoniste di questo V-Day della pallavolo laziale femminile; molto combattive le altre due squadre, Volleyrò e Ciampino che sarebbero state ugualmente meritevoli. Belle le coreografie e gli incitamenti con cui tutte le tifoserie hanno incoraggiato le proprie squadre; grande l’intensità delle due gare.

In entrambi gli incontri ogni atleta scesa in campo ha rovesciato tutta la propria determinazione, la propria carica agonistica. Quella che non è scontato che si riesca a tirare sempre fuori “a comando”, soprattutto nell’ultima gara della stagione, quella decisiva, quella che ti può esaltare o riservare un rammarico, grande, che ci si porta dietro poi per tutta l’estate. Per questo sentiero il Ladispoli c’era già passato la scorsa stagione ed oggi, seppur di fronte ad un proverbio avverso ” non c’è due senza tre”, è sceso in campo per rivendicare un diritto che sentiva suo.

Ecco la dichiarazione del tecnico Lorenzo De Gregoriis molto emozionato a fine gara : “La vittoria ha rappresentato il magnifico epilogo di due anni importanti, già con Fonte Roma Eur avevo conquistato la categoria sul campo, ma poi non l’abbiamo potuta giocare. Ho ricominciato a Ladispoli un progetto nuovo con una bella realtà, lo scorso anno abbiamo mancato l’obiettivo per un soffio arrivando però in finale, oggi possiamo esultare. Sono davvero contento per le ragazze e per la società, ora cercheremo di fare una bella B2″.

I complimenti arrivano anche dal presidente del C.R. Lazio Andrea Burlandi : “Complimenti a entrambe le squadre che porteranno in alto i colori del Lazio nella prossima stagione in serie B2, è stata una grande giornata di pallavolo, due partite di ottimo livello, il V-Day del Lazio ha ancora una volta riscontrato un enorme successo. Un grazie alla Pallavolo Minturno per l’organizzazione”.

Il Presidente della Volley Ladispoli Mauro Scimia è al settimo cielo : “Grande soddisfazione ! Da condividere con i tecnici Lorenzo De Gregoriis e Luca Simonetti, con tutte queste splendide atlete che hanno creduto nel nostro Progetto e di cui parleremo più diffusamente nei prossimi giorni. Parleremo della loro dedizione, della loro maturità, della loro grande capacità di sentirsi squadra, di come sanno onorare attraverso lo Sport, la nostra città. Il mio pensiero, però, oggi va anche a questa bellissima nostra tifoseria che oggi ha rappresentato una meravigliosa cornice e che tanto bene si è contrapposta alla correttissima, ma straripante tifoseria del Ciampino. La nostra, una tifoseria composta di intere famiglie ed atleti delle nostre giovanili che ci ha seguito fin qui e sostenuto (e come !) per tutta la gara. Non solo, grazie a Fulvio Bianchini ed al suo inviato in loco Simone Aronica, è stato possibile tenere aggiornati in tempo reale, e far vivere quindi la gara in corso d’opera, a tutta la nostra tifoseria che non aveva potuto essere oggi qui a Minturno. Al temine della gare è arrivata una marea di messaggi e felicitazioni tra cui quello dell’Assessore allo Sport Fabio Ciampa. Grazie a tutti !”

Ecco alcune note di cronaca della gara : l’intera gara ha avuto come tema dominante e determinante, ai fini del risultato finale, il servizio. Nel primo set il Ladispoli è apparso in affanno anche grazie ad un servizio molto curato ed incisivo del Ciampino. La riscossa del Ladispoli però è partita proprio dal suo servizio, diventando nel corso dei set successivi, incisivo e spesso decisivo con degli ace diretti. Poi naturalmente c’è stato tutto il resto. Buona la correlazione muro-difesa finalizzata agli attacchi martellanti, da ogni dove, ben distribuiti dalla Cornolò. Le prolungate azioni mozzafiato alla fine hanno lasciato il segno nel Ciampino che ha, sì commesso qualche errore di troppo, ma mai ha dato l’impressione di mollare una palla. Sul punteggio di 2 set a 1 e 23-20 per il Ladispoli al quarto, la gara non sembrava ancora decisa e questo la dice lunga sull’andamento di tutto l’incontro.
Ladispoli : Benvenuto in serie B2 !

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria