Vivicittà 2012 Uisp Civitavecchia: 1° Emiliano Catullo ASD Liberty 39’38″ e …

apr 20th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

840Festa grande per il Vivicittà 2012 organizzato dalla Uisp Civitavecchia. Nonostante i timori della vigilia dovuti alle previsioni meteorologiche avverse, domenica mattina Civitavecchia è stata baciata dal sole e Viale Garibaldi è stata animata dagli oltre seicento partecipanti alla manifestazione, di cui 450 iscritti alla non competitiva.

Apertura della giornata all’insegna della suggestiva esibizione della banda musicale del 6° Cavalleggeri dei Granatieri di Sardegna.

Con il tempo di 39′:38” il primo a tagliare il traguardo del Vivicittà 2012 di Civitavecchia è stato Emiliano Catullo della Liberty, seguito da Vittorio Casalini della Tirreno Atletica con il tempo di 40′:19” e da Sahid Douirmi dell’Atletica Colosseo 2000 che ha fermato il cronometro a 41′:31”.

Nella gara femminile affermazione di Glenda Fiorentini della Tirreno Atletica con il tempo di 48′:09”, secondo posto per Raffaella Riccobello dell’Airone Tolfa con il crono fermo a 51′:23”, chiude il podio Francesca Guerrini della Santa Marinella Runners con 51′:38”.

Per quanto riguarda la classifica a squadre, prima l’Anguillara Sabazia Running Club, seconda l’Anna Baby Runner, terza l’Airone Tolfa e quarta la Santa Marinella Runners.

Nel campo della non competitiva, nel settore riservato alle scuole il gruppo più numeroso è stato quello della scuola media Manzi, seguito dalla Galice – plesso Regina Elena, mentre nel settore società sportive il gruppo più numeroso è stato quello dell’Arci Uisp Campo dell’Oro, seguito dall’As Gin e dalla Tirreno Atletica, quest’ultimo gruppo contraddistinto dalla maglia con scritto “Ira c’è”, in ricordo dell’indimenticata Ira Capri.

Al termine della gara c’è stata la festa delle premiazioni con il decano dell’atletica civitavecchiese Giovanni Barlafante che ha consegnato al fiduciario Coni Pierluigi Risi la targa in ricordo di Oscar Barletta, padre del percorso cittadino di Vivicittà.

Il Comitato Uisp di Civitavecchia vuole inoltre ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione, in particolare coloro che hanno operato per la riuscita della corsa, ossia la Polizia Municipale, la Protezione Civile, i Carabinieri, i Boy Scouts of Italy, i cronometristi e tutti i volontari presenti.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria