VIDEO. Ballottaggio candidati a Sindaco di Civitavecchia tra Cozzolino e Tidei

giu 7th, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

 

 

VIDEO.  

Ballottaggio

candidati a Sindaco di Civitavecchia

tra

Cozzolino e Tidei:

Confronto ballottaggio #10

TRC Giornale:

http://www.trcgiornale.it/

Civitavecchia torna alle urne per eleggere il sindaco

Scritto da Francesco Serangeli
Sabato 07 Giugno 2014 11:23
Cozzolino tideiIl tempo dei comizi, degli impegni e delle promesse è finito. La parola passa ora agli elettori, chiamati domani alle urne per decidere chi sarà il nuovo sindaco di Civitavecchia.
Gli sfidanti al ballottaggio sono Antonio Cozzolino e Pietro Tidei. Si vota solo domani, dalle 7 alle 23, come successo per il primo turno, con la speranza che questa volta la macchina organizzativa funzioni meglio, considerando la scia di polemiche, errori ed incertezze che ha accompagnato il 25 maggio, una data che rischia di passare alla storia, in negativo, per Civitavecchia.
Ma torniamo al ballottaggio di domani e ai due sfidanti.
Da una parte Antonio Cozzolino, 18,33% al primo turno, primo rappresentante del Movimento 5 Stelle riuscito a superare il primo turno delle Amministrative. Due anni fa ci aveva provato Devid Porrello, senza successo, ma con la rivincita, personale e di tutto il movimento, presa alle successive elezioni Regionali.
Dall’altra parte Pietro Tidei, 26,62% al primo turno, al secondo ballottaggio consecutivo, dopo quello vinto nel 2012 contro Giovanni Moscherini. Due anni fa l’esponente del Partito Democratico arrivò secondo al primo turno, staccato di meno di 2 punti percentuali, e piazzò il sorpasso decisivo al ballottaggio.
Due sfidanti molto diversi tra loro, ma accomunati da una scelta: né Cozzolino né Tidei hanno voluto fare apparentamenti per questo ballottaggio. Nessuna alleanza ufficiale, ma negli ultimi giorni i due sfidanti hanno ricevuto comunque dichiarazioni di sostegno da chi ha finito la sua avventura elettorale al primo turno ma vuole comunque dire la sua domani.
In alcuni casi prese di posizione non a favore, ma contro. Anche su questo si giocherà la partita di domani, quella finale per Palazzo del Pincio. L’altro fattore importante sarà l’affluenza.
Al primo turno è stata del 72,72% contro il 75,32% del 2012, mentre al ballottaggio di due anni fa è stata del 65,36%. Sono 43.842 i cittadini chiamati alle urne, come detto in un’unica giornata, dalle 7 alle 23. Lo spoglio inizierà subito dopo.

Trc seguirà il ballottaggio con uno speciale che inizierà alle 22.30. Aggiornamenti in diretta, anche sui profili Facebook e Twitter di Trcgiornale, ospiti in studio e interviste per la notte che decreterà il nuovo sindaco di Civitavecchia.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria