VIDEO. Ballottaggio candidati a Sindaco di Civitavecchia tra Cozzolino e Tidei

giu 7th, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

 

 

VIDEO.  

Ballottaggio

candidati a Sindaco di Civitavecchia

tra

Cozzolino e Tidei:

Confronto ballottaggio #10

TRC Giornale:

http://www.trcgiornale.it/

Civitavecchia torna alle urne per eleggere il sindaco

Scritto da Francesco Serangeli
Sabato 07 Giugno 2014 11:23
Cozzolino tideiIl tempo dei comizi, degli impegni e delle promesse è finito. La parola passa ora agli elettori, chiamati domani alle urne per decidere chi sarà il nuovo sindaco di Civitavecchia.
Gli sfidanti al ballottaggio sono Antonio Cozzolino e Pietro Tidei. Si vota solo domani, dalle 7 alle 23, come successo per il primo turno, con la speranza che questa volta la macchina organizzativa funzioni meglio, considerando la scia di polemiche, errori ed incertezze che ha accompagnato il 25 maggio, una data che rischia di passare alla storia, in negativo, per Civitavecchia.
Ma torniamo al ballottaggio di domani e ai due sfidanti.
Da una parte Antonio Cozzolino, 18,33% al primo turno, primo rappresentante del Movimento 5 Stelle riuscito a superare il primo turno delle Amministrative. Due anni fa ci aveva provato Devid Porrello, senza successo, ma con la rivincita, personale e di tutto il movimento, presa alle successive elezioni Regionali.
Dall’altra parte Pietro Tidei, 26,62% al primo turno, al secondo ballottaggio consecutivo, dopo quello vinto nel 2012 contro Giovanni Moscherini. Due anni fa l’esponente del Partito Democratico arrivò secondo al primo turno, staccato di meno di 2 punti percentuali, e piazzò il sorpasso decisivo al ballottaggio.
Due sfidanti molto diversi tra loro, ma accomunati da una scelta: né Cozzolino né Tidei hanno voluto fare apparentamenti per questo ballottaggio. Nessuna alleanza ufficiale, ma negli ultimi giorni i due sfidanti hanno ricevuto comunque dichiarazioni di sostegno da chi ha finito la sua avventura elettorale al primo turno ma vuole comunque dire la sua domani.
In alcuni casi prese di posizione non a favore, ma contro. Anche su questo si giocherà la partita di domani, quella finale per Palazzo del Pincio. L’altro fattore importante sarà l’affluenza.
Al primo turno è stata del 72,72% contro il 75,32% del 2012, mentre al ballottaggio di due anni fa è stata del 65,36%. Sono 43.842 i cittadini chiamati alle urne, come detto in un’unica giornata, dalle 7 alle 23. Lo spoglio inizierà subito dopo.

Trc seguirà il ballottaggio con uno speciale che inizierà alle 22.30. Aggiornamenti in diretta, anche sui profili Facebook e Twitter di Trcgiornale, ospiti in studio e interviste per la notte che decreterà il nuovo sindaco di Civitavecchia.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria