VELA. I^ Selezione Nazionale Optimist per Europei e Mondiali 2015. Sunbay Park Hotel Civitavecchia 30 aprile 3 maggio 2015

apr 21st, 2015 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

I^ Selezione Nazionale Optimist per Europei e Mondiali 2015
Civitavecchia dal 30 aprile al 3 maggio 2015
Sunbay Park Hotel Civitavecchia

BANDO DI REGATA_i_sel_naz_opt_2015_new

ISTRUZIONI DI REGATA selez_naz_definitive

Il grande evento di Vela “Selezione Nazionale Optimist per Europei e Mondiali” che si terrà nella nostra città dal 30 aprile al 3 maggio, è organizzato dall’Associazione Velica Civitavecchia col patrocinio del Comune di Civitavecchia, della Federazione Italiana Vela, della Capitaneria di Porto, del CONI CR Lazio e col contributo della Fondazione Cariciv.
Alla conferenza Stampa di Lunedì 20 Aprile 2015 all’Aula Cutulli della Città di Civitavecchia erano presenti Oltre al presidente dell’Avc Mario Pelliccione , per il Comune il presidente del Consiglio Comunale DOTT.SSA ALESSANDRA RICCETTI, per la Fondazione Cariciv l’avvocato Rosalba Padroni, per la Fiv il presidente della IV zona Alessandro Mei, per il CONI CR Lazio il Coordinatore Fiduciari Litorale Nord Pierluigi Risi e per il Sunbay il nuovo direttore Davide Spinoni.

L’associazione velica Civitavecchia si impegna a promuovere la vela nel territorio di Civitavecchia.

Gli obbiettivi dell’associazione ed in particolare della scuola sono quelli di accompagnare nella crescita marinaresca i ragazzi che hanno voglia e sopratutto l’attitudine al navigare.

La navigazione è da sempre sinonimo di arte, mistero, audacia, temperamento, sfida. Ed è quello che cerchiamo nei nostri piccoli atleti. Vogliamo che queste caratteristiche nascoste escano fuori, in modo da farne dei vostri/nostri piccoli atleti dei grandi comandanti.

http://associazionevelicacivitavecchia.it/

La competizione in questione è di calendario Fiv ed Aico (Associazione Italiana Classe Optimist), riservata ai primi 160 timonieri della classe optimist, singolo di interesse federale ed internazionale, mt. 2.30, juniores (12-15), i quali provengono dalle 4 interzonali di fine marzo, alle quali hanno partecipato circa 800 tesserati aico, e prossimi, solo i primo 80 su 160, alla seconda ed ultima selezione nazionale che si terrà i primi di giugno a pescara dalla quale solo i primi 5 accederanno ai mondiali ed altri 10 agli europei maschili e femminili e a squadre.

La concessione da parte della fiv e de l’aico a poter ospitare questo evento cardine del calendario agonistico nazionale, su un territorio ricco di associazioni affiliate sempre a caccia di questi eventi importanti, è stato possibile solo dopo il successo ottenuto dalla nostra associazione ad aprile del 2014 nell’organizzazione della tappa kinder optimist che ha visto la partecipazione di 270 atleti.
Il giorno del 30 aprile verranno effettuati tutti i controlli di stazza, le prime 100 barche in classifica verranno disarmate e pesate, tutte le attrezzature misurate e pesate, timbrate comprese le vele.
Dal primo maggio al 3 verranno disputate 9 prove condizioni meteo marine permettendo.
I 160 atleti verranno accompagnati da circa 80 allenatori, circa 60 tra minibus, rimorchi e mezzi di assistenza, tante i familiari al seguito, cinque stazzatori e 10 ufficiali di regata.
Dai numeri si evince quanta organizzazione è necessaria per pianificare il tutto: alloggi per gli ospiti ed i giudici, location per ospitare 160 barche, 60 gommoni e mezzi, locali per segreteria e aula giuria, gazebo per le operazione di stazza, mezzi ed attrezzature per il campo di regata, rapporti con le istituzioni e gli sponsor.
Insomma una vera macchina da guerra che ci tiene impegnati già dallo scorso ottobre.
Si ringrazia il comune di civitavecchia per il patrocinio e la disponibilità alle richieste fatte relativamente alla viabilità, alla regione, alla polizia locale, capitaneria di porto, guardia di finanza, uffici tecnici del comune, agli sposor: fondazione cariciv, traiana nautica, il marchigiano, sportiello, galimberti porte, stella ceramiche, star officina aci, graphis studio, elle by gaby, allianz martori, coop, tirreno gomme e lo stesso Sunbay che mette a disposizione l’intera struttura.
Augurandoci di ripetere il successo precedente si invita tutta la cittadinanza a farci visita durante i giorni di manifestazione.

UFFICIALI DI GARA

Pannello di Giuria
Comitato delle Proteste
Giudice Zona Ruolo
LALLAI GIUSEPPE II Presidente CdP
PILLA ENRICO I 1° membro CdP
MAURIZI MARCO IV CdP
CICALA LUIGI IV CdP
CdP
Comitato di Regata
Giudice Zona Ruolo
LACHI ROBERTO IX Presidente CdR
AMADEI STEFANO IV 1° membro CdR
TRUSIANI ANGELO IV CdR
FORNARO LUCIANO IV CdR
MACHIN VICTORIA IV CdR
FANTINI GIANLUCA IV CdR
CORAGGIO FRANCESCO V CdR
DEL ZOZZO ELISA X CdR

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SITTING VOLLEY: la Nazionale Italiana maschile a Civitavecchia il 23-24-25 Ottobre

ott 22nd, 2020 | By
sitting-volley-nazionale-m-a-civitavecchia

Torna a radunarsi la nazionale maschile di sitting volley che lavorerà a Civitavecchia da venerdì 23 a domenica 25 ottobre. Tra gli atleti convocati dal tecnico federale Emanuele Fracascia figura il romano Fabio Marsiliani, atleta del Fonte Roma Eur vice campione d’Italia. Venerdì 23 ottobre la conferenza stampa. Comunicato della Pallavolo Civitavecchia Il fattivo e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020 a Civitavecchia

ott 19th, 2020 | By
campionato-italiano-pesca

Organizzazione perfetta per il Campionato Italiano di pesca con canna da riva FIPSAS Master 2020 CIVITVECCHIA –19 Ottobre 20207 Domenica 18 ottobre, nelle acque del Porto di Civitavecchia, si è concluso il Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020. Sul podio, per la conquista del gradino più alto, Mengozzi Valerio della società
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS: Campionato Italiano di Pesca con Canna da Riva a Civitavecchia il 17 e 18 ottobre p.v..

ott 16th, 2020 | By
fipsas-slide_discipline_cannadariva

Pesca, weekend tricolore al Porto trcgiornale.it: Redazione TRC il: 16 Ottobre 2020, Atteso evento per gli appassionati di pesca con canna da riva alla banchina 28 del Porto. Domani e domenica si disputerà il Campionato Nazionale di Pesca da Riva Master. Dopo 20 anni la nostra città torna ad ospitare una manifestazione di rilevanza nazionale,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ciclocross. 3 tappa del Giro d’Italia: arriva domenica a Ladispoli

ott 15th, 2020 | By
ciclocross-a-ladispoli

www.bignotizie.it Ladispoli, tutto pronto per l’arrivo domenica della terza tappa del Giro d’Italia di Ciclocross “Saranno attuati controlli e vigilanza per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, mentre dal punto di vista sportivo ho potuto constatare che l’organizzazione è davvero preparatissima, coadiuvata dal Team Bike Terenzi del patron Claudio Terenzi e la collaborazione della Village Bike
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Sabaudia: Circolo Canottieri Civitavecchia esulta con Nicola Di Claudio e Giovanni Floris

set 24th, 2020 | By
giordano-floris-e-nicola-di-claudio

Sabaudia 19 e 20 Settembre 2020 CANOTTAGGIO Al meeting nazionale, svolto sul lago di Paola (Sabaudia), i due atleti del tecnico Gianfranco Tranquilli hanno conquistato due ori singoli e un bronzo nella categoria doppio Torna da protagonista anche il canottaggio. Passate in parte le restrizioni legate Covid-19, l’ultima gara ufficiale era datata giugno 2019, ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria