VELA. Giulia Fava bronzo ai Mondiali Youth in Cina

dic 17th, 2017 | By | Category: Giovani Promesse, Primo piano
  • Share/Bookmark

www.laprovinciadicivitavecchia.it  di ROMINA MOSCONI: “il direttore tecnico della squadra Youth italiana Alessandra Sensini – brave le ragazze del 420 Giulia e Arianna che hanno reagito bene a una prima giornata non bellissima, facendo poi molto bene, soprattutto nell’ultima giornat”

Strepitoso successo mondiale per la giovane velista civitavecchiese Giulia Fava. La portacolori dell’Associazione Velica Civitavecchia ha partecipato rappresentando l’Italia ai Campionati Mondiali Youth che si sono disputati a Sanya in Cina e in coppia con Arianna Passamonti (Nauticlub Castel Fusano) nel 420 ha conquistato venerdì la medaglia di bronzo contribuendo così alla vittoria totale della squadra italiana.

«Giulia è molto schiva nel rilasciare interviste – spiega il papà di Giulia, Sebastiano Fava, membro del direttivo dell’Avc – non potrò mai dimenticare il suo viso raggiante quando in video chiamata mi comunicava il risultato raggiunto. Il suo viso, il suo sorriso comunicavano la gioia più delle parole. Era commossa e felice. Questa medaglia di bronzo è un risultato perseguito con tanta tenacia e determinazione fin dal primo giorno che non era iniziato bene. È il giusto coronamento di un percorso iniziato 11 anni fa nelle acque di Civitavecchia. La cosa che rende Giulia ancora più orgogliosa di aver rappresentato al meglio l’Italia. La sua felicità nell’aver contribuito a far vincere l’Italia è chiaramente evidente dal viso di Giulia e quella bandiera che avvolgeva lei e Arianna sul podio e dal piacere di cantare il nostro inno».

Giulia Fava fin da quando ha cominciato la disciplina della vela ha sempre brillato conquistando vittorie su vittorie, regalando soddisfazioni al presidente allenatore dell’Avc Mario Pelliccione. Una ragazza umile, caparbia e disciplinata con una volontà di ferro, Giulia si sta ritagliando un posto sempre più importante nella vela. Giulia ha avuto il piacere anche di rappresentare al meglio Civitavecchia ed ora si prepara a conquistare il pass per le Olimpiadi giovanili del 2018.

Soddisfattissima il dt azzurro Alessandra Sensini: «Come lo scorso anno siamo riusciti a vincere il trofeo per nazioni. I ragazzi si sono comportati in maniera fantastica, avevamo chiesto a tutti loro di fare un lavoro di squadra e così è stato – spiega il direttore tecnico della squadra Youth italuana Alessandra Sensini – brave le ragazze del 420 Giulia e Arianna che hanno reagito bene a una prima giornata non bellissima, facendo poi molto bene, soprattutto nell’ultima giornata».

Medaglia di cartone invece per Luca Di Tomassi, portacolori della Lni Civitavecchia. Di Tomassi è stato impegnato nel windsurf nella specialità Rs:x.

«Purtroppo Luca ha chiuso solo quarto anche se ad un mondiale è un risultato formidabile – spiega il responsabile del settore giovanile del windsurf – fa rabbia che Luca abbia mancato il podio per soli 5 punti dopo aver fatto una buona serie di regate vincendo anche una delle prove previste. Soddisfazione invece pensando che anche il suo 4 posto ha contribuito a far vincere all’Italia il primo posto per Nazioni. Infatti il nostro paese ha totalizzato il maggior numero dei migliori risultati nelle discipline presenti al mondiale giovanile di Sanya».
«Come assessore allo sport – commenta il vice sindaco Daniela Lucernoni – le faccio i più sentiti complimenti a nome mio e dell’amministrazione per aver portato la nostra città così in alto nel mondo. I risultati sono sempre frutto di un grande lavoro preparatorio, con il supporto degli allenatori e del club, ed è giusto che la città riconosca ai propri atleti i loro grandi meriti».

(16 Dic 2017 – Ore 19:11)

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

VELA. Giulia Fava bronzo ai Mondiali Youth in Cina

dic 17th, 2017 | By
Sanya Youth Sailing World Championship 2017

www.laprovinciadicivitavecchia.it  di ROMINA MOSCONI: “il direttore tecnico della squadra Youth italiana Alessandra Sensini – brave le ragazze del 420 Giulia e Arianna che hanno reagito bene a una prima giornata non bellissima, facendo poi molto bene, soprattutto nell’ultima giornat” Strepitoso successo mondiale per la giovane velista civitavecchiese Giulia Fava. La portacolori dell’Associazione Velica Civitavecchia ha partecipato
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Pallamano. GSH Flavioni Civitavecchia domina in Nazionale

mag 23rd, 2017 | By
flavioni-logo

Pallamano Flavioni Civitavecchia domina in Nazionale Martedì 16 Maggio 2017 Presenza massiccia per Civitavecchia nella nazionale femminile. In occasione del collegiale di preparazione allo spareggio con la Serbia per andare al Mondiale, in programma da domani a sabato a Roma, sono state convocate: Martina Crosta, Alexandra Ravasz, Annagiulia Francesconi ed Alessandra Di Lisciandro, con tre
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Civitavecchia Volley: Campione Provinciale FIPAV Under 18 Maschile

feb 21st, 2017 | By
Cv Volley U18M -2017

www.civitavecchiavolley.it - La presidente Viviana Marozza: Il settore giovanile Cv Volley quest’anno è iniziato all’insegna di ottimi risultati e già ci regala i primi successi nel decennale della nostra nascita. Civitavacchia 18/02/2017 Il team di Evelin Guanà è composto da Bardeglinu Moreno Ruben, Braghetta Simone, Cracolici Simone, De Pari Simone, Dominici Giordano, Gagliardi Lorenzo, Landi Enrico,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Calcio. Alessandro Franceschi convocato nella rappresentativa della LND

gen 16th, 2017 | By
franceschi4

Civitavecchia 2.01.2017 Prosegue l’avventura per il giovane talento della CPC Alessandro Franceschi, in vista del torneo Internazionale “Roma Caput Mundi“,  nella “Rappresentativa Juniores” guidata da Marco Ippoliti. L’atleta dovrà presentarsi raggiungendo cosi la quinta convocazione mercoledi 4 gennaio, presso la struttura di via Vitellia dove è ubicato il campo “Vittorio Bachelet”. Nell’occasione la compagine Juniores della LND  affronterà
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA ARTISTICA. Giulia Bencini La portacolori dell’As Gin dal 7 al 19 gennaio con la Nazionale juniores.

gen 8th, 2017 | By
giulia bencini 1

Giulia Bencini ancora in azzurro - di ROMINA MOSCONI: con la coach Camilla Ugolini (tecnico federale) l’atleta civitavecchiese è stata convocata dalla Nazionale Juniores per il training Camp Internazionale a Dallas (Usa). . www.civonline.it Ancora una convocazione internazionale per la ginnasta made in As Gin Giulia Bencini. L’atleta civitavecchiese è stata convocata dalla Nazionale Juniores per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria