Una Seven tutto cuore fa suo il derby col Viterbo

nov 17th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3643CIVITAVECCHIA – “E’ stata la vittoria del cuore”: questo il commento a caldo di coach Panunzio al fischio finale della partita vinta per 58 a 56 dalla Seven 2094 sulla Defensor Viterbo.

La Seven 2094, infatti, è riescita a far sua una gara iniziata male (0-7 esterno al 2′ di gioco) e che ha visto le civitavecchiesi precipitare giù in tutto il primo quarto fino al 4-21 del decimo minuto di gioco per un sonoro e pesante – 17 interno al primo riposo; solo 2 su 15 al tiro e un imbarazzante 0 su 7 dalla lunetta per una Seven irriconoscibile ed in balia delle viterbesi.

Poi nella parte centrale della gara la Seven 2094 inizia a giocare, a difendere, chiude in una ferrea morsa la temibile Kouznetsova (alla fine 18 punti per lei) con la splendida marcatura di Laura Panunzio prima e Silvia Bistarelli poi che di fatto hanno consentito alla Seven di limitare al massimo i danni provocati dalla fuoriclasse russa; entrambe poi sono state determinanti anche in attacco nella fase del recupero civitavecchiese portando ben 13 punti in 2 in dote alla Seven.

Nel secondo quarto la Seven preme così il pulsante in salita dell’ascensore che punto su punto la porta lentamente ma inesorabilmente dall’inferno del -17 del primo quarto al -9 del riposo lungo (21 a 30).

Sempre in risalita la terza frazione di gioco che vede le civitavecchiesi sul – 5 interno al 3′ (25 a 30) e sul – 3 al 5′ (31 a 34) con la Seven spinta da una caparbia Ilari (3 canestri per lei con alla fine 14 punti per lei, top score della Seven 2094), supportata da Gratta Federici e Persichillo, che portano la Seven 2094 prima a raggiungere il pareggio al 10 di gioco dalla lunetta e poi a trovare anche il canestro del sorpasso con l’essenziale Panunzio. Si va al riposo con la Seven per la prima volta in vantaggio sul 43 a 41.

Inizia l’ultima frazione di gioco e la Seven 2094 prova ad allungare per la fuga definitiva andando sul + 5 interno (47 a 42 al 3′); la Defensor però non molla e con la “russa” incontenibile sotto canestro dalla lunetta raggiunge sul 47 pari la Seven 2094.

Siamo al rush finale con le due squadre in perfetta parità: dal 5 al 7 di gioco (49 e 51 pari); qui l’esperienza della Defensor sembra avere la meglio con le viterbesi che con un parziale di 5 a 0 volano sul 51 a 56 a 2 minuti dalla fine. Ma la Seven 2094 ci crede ancora e, come con il Sassari nella partita di domenica scorsa, attacca con veemenza il canestro avversario: Bistarelli in sospensione, Busso dalla lunetta portano sul -1 la Seven 2094 che poi con un’entrata della Ilari effettua il sorpasso a 30 secondi dalla fine (57-56).

Sull’altro fronte a vuoto il tentativo viterbese a canestro e sul rimbalzo fallo delle ospiti con la Bistarelli che piazza solo il primo libero, ma sul rimbalzo svetta Persichillo che permette alla Seven 2094 di girare la palla fino al fischio finale degli arbitri.

La Seven 2094 vince per 58 a 56, raggiungendo cosi al secondo posto proprio la Defensor ed impattando anche nello scarto dei punti tra la gara d’andata e questa di ritorno.
Il tabellino
Seven 2094 Civitavecchia: Gratta 13, Federici 5, Bistarelli 7, Busso 6, Brusciano 3, Ilari 14, Panunzio 6, Sorvillo, Foco, Persichillo 6. coach Panunzio:assistente Basinelli.

Defensor Viterbo:Baiocco 2, Boi 1, Volpi S. 12, Volpi C. 10, Piozzi 3, Romagnoli 3, Kouznetsova 18, Petreti, Marini 1, De Sanctis 6. coach Scaramuccia: assistente Cavalli.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria