Una Seven incerottata lascia strada al Montecatini

feb 9th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3643CIVITAVECCHIA – Non ce la fa la Seven 2094 ad imporsi al Montecatini: le civitavecchiesi si devono arrendere alle toscane (58-67) al termine di un gara che è partita subito in salita per il quintetto locale (- 13 interno il primo parziale, un parziale che poi alla fine risulterà decisivo per i due punti in palio) che ha, come temuto, pagato le scarse rotazioni a disposizione di coach Panunzio.

La Seven si presenta in campo orfana di Busso ed Ilari, con Panunzio a referto ma inutilizzabile, e con Foco, Gratta e Sorvillo in precarie condizioni fisiche: in pratica un bollettino di guerra che incide soprattutto psicologicamente sulle civitavecchiesi, molli ad inizio gara in difesa e timorose al tiro.

Ne viene fuori un primo quarto scialbo con soli 9 punti all’attivo contro i 22 incassati. Un parziale che farà giocare di rimessa ed in tranquillità la Perini per il resto della gara.

Nel secondo periodo di gioco la 2094 cerca di scuotersi ma trova sulla sua strada una precisa Lupi (8 punti nel quarto) che realizzando da sotto annulla il timido tentativo di rimonta delle civitavecchiesi; a metà tempo, poi, la Seven 2094 perde Gratta per un infortunio alla spalla e le ragazze locali nel finale di tempo accumulano altri 5 punti di svantaggio andando al riposo sul -18 interno (22 a 40)

Al rientro in campo dopo il riposo lungo la Seven 2094 acquista fiducia e coraggio nei propri mezzi e lentamente recupera lo svantaggio arrivando sul finire del tempo sul -10 interno per poi venire punita severamente alla scadere del quarto da una bomba della Cotalini che ricaccia la Seven sul -13 con il punteggio di 38 a 51.

Quanto poi peserà questa bomba sull’economia della gara lo si capisce solo al 9′ di gioco quando la Seven 2094 con l’ultimo colpo di coda riesce ad arrivare sul -4 (58 a 62) e con la palla in mano: qui però le civitavecchiesi perdono palla e di fatto danno via libera definitivamente alla Perini che con i liberi realizzati nel finale fissa la sua vittoria con il punteggio di 67 a 58.

Con questa vittoria la Perini resta attaccata al secondo posto al La Spezia mentre la Seven 2094 a quota 12 viene raggiunta dal Viareggio vincente a Sassari.

La corsa ai play off continua, sperando che da martedì alla ripresa degli allenamenti coach Panunzio possa recuperare gran parte delle infortunate.
Il tabellino
Seven 2094: Gratta 13, Federici 14, Santi 4, Bistarelli 13, Brusciano 2, Panunzio ne, Sorvillo, Foco 4, Persichillo 4, Prevedello 4. Coach Panunzio

Perini Montecatini: Calamai 5, Tofanelli, Della Valle 10, Lupi 12, Cotalini 8, Belloni, Vannucci 14, Govadijo 5, Morlotti 13. Coach Salvatori.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria