Una Seven incerottata lascia strada al Montecatini

feb 9th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3643CIVITAVECCHIA – Non ce la fa la Seven 2094 ad imporsi al Montecatini: le civitavecchiesi si devono arrendere alle toscane (58-67) al termine di un gara che è partita subito in salita per il quintetto locale (- 13 interno il primo parziale, un parziale che poi alla fine risulterà decisivo per i due punti in palio) che ha, come temuto, pagato le scarse rotazioni a disposizione di coach Panunzio.

La Seven si presenta in campo orfana di Busso ed Ilari, con Panunzio a referto ma inutilizzabile, e con Foco, Gratta e Sorvillo in precarie condizioni fisiche: in pratica un bollettino di guerra che incide soprattutto psicologicamente sulle civitavecchiesi, molli ad inizio gara in difesa e timorose al tiro.

Ne viene fuori un primo quarto scialbo con soli 9 punti all’attivo contro i 22 incassati. Un parziale che farà giocare di rimessa ed in tranquillità la Perini per il resto della gara.

Nel secondo periodo di gioco la 2094 cerca di scuotersi ma trova sulla sua strada una precisa Lupi (8 punti nel quarto) che realizzando da sotto annulla il timido tentativo di rimonta delle civitavecchiesi; a metà tempo, poi, la Seven 2094 perde Gratta per un infortunio alla spalla e le ragazze locali nel finale di tempo accumulano altri 5 punti di svantaggio andando al riposo sul -18 interno (22 a 40)

Al rientro in campo dopo il riposo lungo la Seven 2094 acquista fiducia e coraggio nei propri mezzi e lentamente recupera lo svantaggio arrivando sul finire del tempo sul -10 interno per poi venire punita severamente alla scadere del quarto da una bomba della Cotalini che ricaccia la Seven sul -13 con il punteggio di 38 a 51.

Quanto poi peserà questa bomba sull’economia della gara lo si capisce solo al 9′ di gioco quando la Seven 2094 con l’ultimo colpo di coda riesce ad arrivare sul -4 (58 a 62) e con la palla in mano: qui però le civitavecchiesi perdono palla e di fatto danno via libera definitivamente alla Perini che con i liberi realizzati nel finale fissa la sua vittoria con il punteggio di 67 a 58.

Con questa vittoria la Perini resta attaccata al secondo posto al La Spezia mentre la Seven 2094 a quota 12 viene raggiunta dal Viareggio vincente a Sassari.

La corsa ai play off continua, sperando che da martedì alla ripresa degli allenamenti coach Panunzio possa recuperare gran parte delle infortunate.
Il tabellino
Seven 2094: Gratta 13, Federici 14, Santi 4, Bistarelli 13, Brusciano 2, Panunzio ne, Sorvillo, Foco 4, Persichillo 4, Prevedello 4. Coach Panunzio

Perini Montecatini: Calamai 5, Tofanelli, Della Valle 10, Lupi 12, Cotalini 8, Belloni, Vannucci 14, Govadijo 5, Morlotti 13. Coach Salvatori.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria