Un 2008 di successi per l’Asd Orienteering

dic 8th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3497CIVITAVECCHIA – La stagione agonistica 2008 si è appena conclusa ed è arrivato il momento di tirare le somme e fare il consuntivo sul primo anno di vita dell’A.S.D. “Civitavecchia Orienteering Team”. A fare il punto è il Presidente Stefano Mappa (nella foto).

<L’Associazione, in stretta sintonia con le finalità del progetto “Orientiamoci”, nel corso del 2008 è stata protagonista di una capillare ed oculata azione di promozione che ha trovato favorevolmente disponibili a condividere le iniziative del progetto, non solo il Comune di Civitavecchia ma anche quelli di Allumiere, Tolfa e S. Marinella. Lo scorso ottobre le citate Amministrazioni hanno infatti concesso alla nostra associazione i loro Patrocini Istituzionali per tutte le attività sportive e didattiche di previsto svolgimento nel 2009. Il 2008 è iniziato con il riconoscimento da parte del Comitato Regionale Lazio di un’importante premio alla Società per l’ incisiva e capillare azione di divulgazione dello sport dell’orienteering svolta, nei mesi conclusivi del 2007, sul nostro territorio attraverso la realizzazione di un’apposita cartografia, sono stati organizzati due corsi di formazione per gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie e portate avanti varie attività promozionali. Mentre il 2008 scorre velocemente tra l’organizzazione del 1° Trofeo “Orientiamoci in città”, il 1° Trofeo “Orientiamoci nei parchi”, la produzione di nuove carte d’orientamento, l’organizzazione di tre corsi di formazione, di una due giorni di propaganda (Orienteering days), l’elaborazione di un progetto destinato ad incentivare nel 2009 il turismo sportivo e scolastico (Orienturist), la nomina del sottoscritto a Vice Presidente della FISO con l’incarico di responsabile della commissione Comunicazione e Marketing e la partecipazione dell’Associazione, il prossimo 17 dicembre , all’iniziativa dell’Assessorato allo Sport del Comune di Civitavecchia, “Sportivamente insieme” Natale 2008 – Sport e solidarietà, dal Comitato Regionale del Lazio arrivano altre buone notizie>.

<Il giorno 14 dicembre – prosegue Mappa – presso il palazzo delle Federazioni di Roma, il responsabile alla formazione, Prof. Carlo Garosi e la coordinatrice delle scuole primarie, Ins. Teresa Lucignani, saranno premiati dal Presidente del Comitato Laziale, per le attività di formazione portate avanti in favore delle scuole dei Comuni di Tolfa, Allumiere e Santa Marinella. Una grande soddisfazione per l’ASD “Civitavecchia Orienteering Team” che, insieme ai partner ed agli sponsor si appresta ad iniziare con grande slancio, una nuova entusiasmante stagione orientistica>.

Per il 2009, infatti, sono programmati molti impegni; in campo agonistico, Tolfa ed Allumiere faranno da palcoscenico, nelle giornate del 5 e 6 settembre 2009, al 1° trofeo “Orientiamoci in collina” mentre a Civitavecchia, il 25 ottobre 2009, sarà l’occasione per rivivere, tra le vie del centro storico, la seconda edizione del trofeo “Orientiamoci in città”.Nel campo della formazione sono previsti due corsi, uno di base ed uno di specializzazione ed una conferenza sugli aspetti interdisciplinari dell’orienteering mentre nel settore della promozione e del turismo, il 2° trofeo “orientiamoci nei parchi”, costituirà valida occasione per ospitare molte scuole della nostra provincia; la partecipazione al citato campionato studentesco sarà importante banco di prova del progetto “Orienturist”; infatti, grazie all’accordo con la filiale dell’agenzia di viaggio i “Viaggi di Litta” di Civitavecchia ed il Bowling Time Out, alla manifestazione sportiva saranno abbinate, delle visite ai principali siti archeologici della nostra città e dei Comuni limitrofi.

<Seguiteci quindi attraverso le pagine del sito www.orientiamoci.com – cpnclude Mappa – perché tante altre iniziative, rivolte sopratutto ai giovani, agli adulti ed agli anziani, faranno da cornice ad un 2009 assolutamente determinate per la crescita dell ‘A.S.D “Civitavecchia Orienteering Team” sempre più alla ricerca di nuovi appassionati della disciplina dell’Orienteering>.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria