Uliveto: la carica dei 250

mag 17th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – Si è concluso sabato 16 maggio il progetto promosso dalla Uisp nelle scuole elementari del IV Circolo Didattico “Don Milani” denominato “Diamoci una Mossa”. L’iniziativa è basata sull’idea che la promozione del movimento e la creazione di spazi quotidiani di attività fisica non possono essere separati da uno stile alimentare basato sull’adesione a semplici principi di nutrizione sana, secondo la formula: stile di vita attivo + alimentazione corretta = stile di vita sano. La risposta dei bambini e degli adulti è stata assolutamente incoraggiante e la valutazione dei risultati, tratta dal raffronto di questionari all’inizio e alla fine del progetto, conferma il cambiamento negli stili di vita e nelle abitudini alimentari.

Al Parco Uliveto, di fronte ad un nutrito pubblico di genitori e sotto lo sguardo istituzionale dell’Assessore allo Sport del Comune di Civitavecchia, dott.ssa Fulvia Fanciulli, e del Delegato alla Pubblica Istruzione, Prof. Vittorio Sebastiani, circa 250 bambini delle 21 classi del Circolo Didattico “Don Milani” hanno dapprima dato vita ad una maratonina all’insegna del divertimento e successivamente le parti si sono invertite, con i bambini a fare il tifo per i propri genitori che si sono cimentati nei 500 metri del percorso creato appositamente per l’evento.

Al termine delle gare, tutti nell’anfiteatro del parco con la cerimonia delle premiazioni, con i bambini che hanno ritirato i diplomi del “Diamoci una Mossa”. Inoltre i bambini hanno ritirato le medaglie di partecipazione alla maratonina e numerosi gadget con le simpatiche facce di Dum e Ridum, le mascotte del progetto. Il presidente del Comitato Uisp di Civitavecchia, Mario Farini, ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti alla splendida giornata di sport e tutti coloro che hanno reso possibile durante questo anno scolastico l’esecuzione del progetto.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria