UISP Civitavecchia: 35^ Vivicittà domenica 15 aprile

apr 15th, 2018 | By | Category: Ente Promozione Sportiva, Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Simone Assioma, Presidente della Uisp Civitavecchia: quest’anno Vivicittà si corre per i diritti, per l’ambiente e contro la violenza sulle donne.

Tutto pronto
12 aprile 2018

CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per il Vivicittà: domenica 15 aprile scatteranno simultaneamente 43 città in Italia e 12 all’estero, con il “via” che verrà dato in diretta alle 9.30 da Radio 1 Rai. Vivicittà è una corsa podistica per la sostenibilità, i diritti e l’ambiente organizzata dall’Uisp e giunta alla 35^ edizione. La distanza classica competitiva è quella di km 12 con classifica unica compensata, alla quale si aggiungono percorsi variabili tra 2 e 4 chilometri per la non competitiva.

Quest’anno Vivicittà si corre per i diritti, per l’ambiente e contro la violenza sulle donne. “Vivicittà – spiegano il Presidente della Uisp Civitavecchia, Simone Assioma – ha anticipato quello che oggi viviamo nel mondo intero, ossia la possibilità per tutti di praticare la corsa per il proprio benessere e non solo per mire agonistiche; Insieme a Vivicittà cresce un’idea di città vivibile, di una città che costruisce una mobilità sostenibile e una cittadinanza attiva, anche attraverso lo sport”.

Vivicittà è una corsa podistica messaggera di pace e convivenza, che sostiene i bambini che fuggono dalla guerra in Siria attraverso un progetto di cooperazione internazionale ed educazione, in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes.
Vivicittà è anche sostenibilità ambientale: quest’anno la manifestazione podistica Uisp ha compensato 2.285 kg di CO2, generati dalla produzione stampa del materiale, mediante creazione e tutela di 1.701 mq di foreste in crescita in Madagascar, come ha certificato Life Gate.
Vivicittà gode della Medaglia del Presidente della Repubblica, del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri, del ministero dell’Ambiente, del ministero della Giustizia, del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, del ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale e, a livello locale, è Patrocinata dal Comune di Civitavecchia.

Per questa trentacinquesima edizione Vivicittà si sdoppia: alle 9:30 scatterà la corsa competitiva che si snoderà sul consueto circuito cittadino di 12 Km, mentre alle 10:30 da Piazza della Vita partirà la passeggiata ludico–motoria che transiterà per Largo Galli – Viale Garibaldi – Via Cavour – Piazza Vittorio Emanuele – Corso Marconi – accesso in porto da Porta Livorno e Varco Marina – Calata della Rocca, con il saluto tra il Vivicittà ed il Palio Marinaro – Forte Michelangelo – arrivo a Piazza della Vita dalle barriere che per l’occasione saranno accessibili. Al termine della passeggiata inizieranno le attività a Piazza della Vita con balli country, zumba fitness e le attività di vela con le barchette di “Capitan Uncino”.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere presso la sede della Uisp di Via Puglie n. 12 o recarsi la domenica mattina in Piazzale degli Eroi alle postazioni dedicate.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

UISP Civitavecchia: 35^ Vivicittà domenica 15 aprile

apr 15th, 2018 | By
vivicitta-696x462

Simone Assioma, Presidente della Uisp Civitavecchia: quest’anno Vivicittà si corre per i diritti, per l’ambiente e contro la violenza sulle donne. Tutto pronto 12 aprile 2018 CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per il Vivicittà: domenica 15 aprile scatteranno simultaneamente 43 città in Italia e 12 all’estero, con il “via” che verrà dato in diretta alle 9.30
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey in line, parte domani il 2° Trofeo “Indra Mercuri” di Civitavecchia

giu 27th, 2017 | By
Trofeo Indra Mercuri.jpg

lavocedelpopolo - Due team francesi, Bourg les Valece e Lion King, tre dall’Italia, Snipers Civitavecchia, Pirati Special Team e Molinese, e la conferma dalla Repubblica Ceca della squadra campione della prima edizione: i Labeda Shakers. Civitavecchia 22 giugno 2017 da Redazione. CIVITAVECCHIA – Partirà domani la seconda edizione del Trofeo Indra Mercuri, organizzato dalla Cv Skating in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP: 34° ed. Vivicittà. A Civitavecchia 5 Ed. “Leda Gallinari” e 1° Memorial “Francesco De Fazi”,

apr 7th, 2017 | By
foto-vivicitta-2014-1-696x392

Nell’edizione 2017 di Civitavecchia, in campo femminile sarà la quinta edizione del Memorial “Leda Gallinari”, mentre in campo maschile sarà la prima edizione del Memorial “Francesco De Fazi”, due personalità compagni nella loro vita caratterizzata da un forte impegno per l’associazionismo culturale e sportivo, la politica, la società civile. Uisp Civitavecchia, 07.04.2017 Domenica 9 aprile
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP Giocagin 2017: sfilate, esercizi di ginnastica ritmica, danza e kickboxing a sostegno ai campi di accoglienza del Libano nel distretto di Macharia al Qaa.

feb 28th, 2017 | By
Foto finale

Civitavecchia, 28.02.2017 30a edizione con i fiocchi quella del Giocagin 2017: la storica manifestazione organizzata dalla Uisp – Comitato Territoriale di Civitavecchia, si è svolta domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport Insolera – Tamagnini in contemporanea con altre 52 città italiane, con il Patrocinio del Comune di Civitavecchia, della Presidenza del Consiglio dei Ministri,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


“L’altra domenica” del Comune di Civitavecchia con l’UISP con la “Camminata ecologica” 11 Dicembre 2016

dic 11th, 2016 | By
altra_domenica

Il Comune di Civitavecchia insieme a diverse associazioni organizza il Secondo appuntamento con le domeniche ecologiche. “L’altra domenica” è il titolo della giornata, che proporrà diverse iniziative dalla mattina fino alla sera. Sarà istituito anche un servizio navetta gratuito dai parcheggi alle zone del centro interessate delle attività, mentre largo della Pace diventerà un’area di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria