Trofeo giovanile di Cross Ariccia. La Tirreno Atletica Civitavecchia presente con buoni risultati

gen 23rd, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Patrizia Rotolo – Ad Aricciala 1 prova del C.R.  per Società – Trofeo regionale giovanile valido anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali e del Trofeo giovanile di Cross.

La Società civitavecchiese ha avuto un buon numero di presenze e prestazioni di rilievo in una mattinata di sole ma con temperature gelide e vento di tramontana sferzante che ha richiesto uno sforzo ancor maggiore nella parte del tracciato a serpentina.
Nella Categoria Assoluta, Silvia Nasso è impegnata nella 8km: quattro giri da 2km con relative quattro salite collinari non la intimoriscono, si posiziona fin dall’inizio nella zona centrale del gruppo e nell’ultimo giro imprime più decisione al passo concludendo in 11^posizione in 34’59″; tra gli Junior stessa distanza per Davide Galeani, nonostante una rovinosa caduta riprende in mano la situazione e conclude in 13^ posizione in 31’08″ .
Per gli uomini un giro in più, per un totale di 10km: gara di alto livello fra tatticismi e durezza del tracciato che predispongono Federico Ubaldi ad una ottima condotta di gara e in 36′ netti si prende la 25^posizione; qualche posizione in più per Federico Orlando in 38’ netti che non ha fatto mancare il suo apporto pur su una distanza per lui inusuale.
Salendo di categoria, buone prove per Felice Tofi M40 in 40’22″, Valerio Guida 41’31″ in piena scioltezza, un febbricitante Antonio Galeani si porta a casa un 43″netti e l’audace Giuseppe Romiti M45 conclude in 47’46″.
Tra le Juniores sul percorso da 5km, gran bell’esordio per la diciottenne Giulia Piaggio, partenza ponderata e gara tutta in rimonta le regalano una nona posizione in 23’42″.
Altro esordio stellare per la cadetta quindicenne Lucrezia Adamo: per nulla intimorita dalla schiera di partecipanti, parte decisa con in testa il disegno di gara di coach Ubaldi: partenza forte fin da subito per piazzarsi fra le prime dieci per poi mantenere il passo fino all’allungo nel tratto finale.
Compito portato egregiamente a termine e in 7’59″ si piazza in 7^ posizione a soli 4 secondi dalla 4 ^ classificata, un piazzamento che lascia ben sperare in previsione della qualificazione per i campionati italiani di categoria da contendersi il 7 febbraio sul tracciato dell’ippodromo delle Capannelle valevole per il campionato regionale individuale.
Importante passaggio di categoria per Gabriele Romiti e Enrico Dandolo sul tracciato impegnativo di 2500m: salita in forte pendenza, discesa fangosa, lungo tratto con molte curve e zone pianeggianti pressoché nulle, decretano con determinazione il loro ingresso nella categoria Cadetti.
Per la cat. ragazzi (1500m) esordio grintoso e positivo per Samuele Nogara e qualche posizione dietro per Stefano Braccini sempre prodigo di impegno.
Tra le ragazze (1000m) una Caterina Riccetti impeccabile si piazza al 17^posto e buona prova per Margherita Di Vaia all’esordio nella categoria e con la maglia della Tirreno Atletica.
L’apertura della manifestazione è stata affidata ai più piccoli con distanze variabili dai 400 agli 800m: circa 300 Esordienti al via, tutti premiati con una medaglia come simbolo dell’impegno e del valore della loro presenza sul campo.
Per le 2009 la caparbia Elena Dolci è 8^; per i nati 2007 bravissimi Myriam Tofi e Lorenzo Braccini. Giro di 800metri per gli Esordienti 2006, anche loro al passaggio di categoria e quindi al raddoppio della distanza: concludono ottimamente al 6^ posto Leonardo Dolci e al 17^ Matteo Bonamano. Prossimo appuntamento il 7 febbraio per la seconda prova dalla quale si attendono risultati e prestazioni di maggior respiro.
Patrizia Rotolo-Tirreno Atletica Civitavecchia

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Consorzio Etruria Volley: il triolimpionico Osvaldo Hernandez nello staff tecnico

apr 5th, 2022 | By
osvaldo-hernandez

Colpo grosso del Consorzio Etruria Volley: Osvaldo Hernandez nello staff tecnico 1 Aprile 2022 CIVITAVECCHIA – Gli ottimi risultati che tutte le squadre del consorzio Etruria Volley stanno ottenendo nei vari campionati federali e contestualmente l’evidente crescita tecnica ed umana dei tanti giovani coinvolti, hanno portato alla naturale prosecuzione dell’accordo tra le società ASD Pallavolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria