Trofeo giovanile di Cross Ariccia. La Tirreno Atletica Civitavecchia presente con buoni risultati

gen 23rd, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Patrizia Rotolo – Ad Aricciala 1 prova del C.R.  per Società – Trofeo regionale giovanile valido anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali e del Trofeo giovanile di Cross.

La Società civitavecchiese ha avuto un buon numero di presenze e prestazioni di rilievo in una mattinata di sole ma con temperature gelide e vento di tramontana sferzante che ha richiesto uno sforzo ancor maggiore nella parte del tracciato a serpentina.
Nella Categoria Assoluta, Silvia Nasso è impegnata nella 8km: quattro giri da 2km con relative quattro salite collinari non la intimoriscono, si posiziona fin dall’inizio nella zona centrale del gruppo e nell’ultimo giro imprime più decisione al passo concludendo in 11^posizione in 34’59″; tra gli Junior stessa distanza per Davide Galeani, nonostante una rovinosa caduta riprende in mano la situazione e conclude in 13^ posizione in 31’08″ .
Per gli uomini un giro in più, per un totale di 10km: gara di alto livello fra tatticismi e durezza del tracciato che predispongono Federico Ubaldi ad una ottima condotta di gara e in 36′ netti si prende la 25^posizione; qualche posizione in più per Federico Orlando in 38’ netti che non ha fatto mancare il suo apporto pur su una distanza per lui inusuale.
Salendo di categoria, buone prove per Felice Tofi M40 in 40’22″, Valerio Guida 41’31″ in piena scioltezza, un febbricitante Antonio Galeani si porta a casa un 43″netti e l’audace Giuseppe Romiti M45 conclude in 47’46″.
Tra le Juniores sul percorso da 5km, gran bell’esordio per la diciottenne Giulia Piaggio, partenza ponderata e gara tutta in rimonta le regalano una nona posizione in 23’42″.
Altro esordio stellare per la cadetta quindicenne Lucrezia Adamo: per nulla intimorita dalla schiera di partecipanti, parte decisa con in testa il disegno di gara di coach Ubaldi: partenza forte fin da subito per piazzarsi fra le prime dieci per poi mantenere il passo fino all’allungo nel tratto finale.
Compito portato egregiamente a termine e in 7’59″ si piazza in 7^ posizione a soli 4 secondi dalla 4 ^ classificata, un piazzamento che lascia ben sperare in previsione della qualificazione per i campionati italiani di categoria da contendersi il 7 febbraio sul tracciato dell’ippodromo delle Capannelle valevole per il campionato regionale individuale.
Importante passaggio di categoria per Gabriele Romiti e Enrico Dandolo sul tracciato impegnativo di 2500m: salita in forte pendenza, discesa fangosa, lungo tratto con molte curve e zone pianeggianti pressoché nulle, decretano con determinazione il loro ingresso nella categoria Cadetti.
Per la cat. ragazzi (1500m) esordio grintoso e positivo per Samuele Nogara e qualche posizione dietro per Stefano Braccini sempre prodigo di impegno.
Tra le ragazze (1000m) una Caterina Riccetti impeccabile si piazza al 17^posto e buona prova per Margherita Di Vaia all’esordio nella categoria e con la maglia della Tirreno Atletica.
L’apertura della manifestazione è stata affidata ai più piccoli con distanze variabili dai 400 agli 800m: circa 300 Esordienti al via, tutti premiati con una medaglia come simbolo dell’impegno e del valore della loro presenza sul campo.
Per le 2009 la caparbia Elena Dolci è 8^; per i nati 2007 bravissimi Myriam Tofi e Lorenzo Braccini. Giro di 800metri per gli Esordienti 2006, anche loro al passaggio di categoria e quindi al raddoppio della distanza: concludono ottimamente al 6^ posto Leonardo Dolci e al 17^ Matteo Bonamano. Prossimo appuntamento il 7 febbraio per la seconda prova dalla quale si attendono risultati e prestazioni di maggior respiro.
Patrizia Rotolo-Tirreno Atletica Civitavecchia

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria