Trofeo giovanile di Cross Ariccia. La Tirreno Atletica Civitavecchia presente con buoni risultati

gen 23rd, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Patrizia Rotolo – Ad Aricciala 1 prova del C.R.  per Società – Trofeo regionale giovanile valido anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali e del Trofeo giovanile di Cross.

La Società civitavecchiese ha avuto un buon numero di presenze e prestazioni di rilievo in una mattinata di sole ma con temperature gelide e vento di tramontana sferzante che ha richiesto uno sforzo ancor maggiore nella parte del tracciato a serpentina.
Nella Categoria Assoluta, Silvia Nasso è impegnata nella 8km: quattro giri da 2km con relative quattro salite collinari non la intimoriscono, si posiziona fin dall’inizio nella zona centrale del gruppo e nell’ultimo giro imprime più decisione al passo concludendo in 11^posizione in 34’59″; tra gli Junior stessa distanza per Davide Galeani, nonostante una rovinosa caduta riprende in mano la situazione e conclude in 13^ posizione in 31’08″ .
Per gli uomini un giro in più, per un totale di 10km: gara di alto livello fra tatticismi e durezza del tracciato che predispongono Federico Ubaldi ad una ottima condotta di gara e in 36′ netti si prende la 25^posizione; qualche posizione in più per Federico Orlando in 38’ netti che non ha fatto mancare il suo apporto pur su una distanza per lui inusuale.
Salendo di categoria, buone prove per Felice Tofi M40 in 40’22″, Valerio Guida 41’31″ in piena scioltezza, un febbricitante Antonio Galeani si porta a casa un 43″netti e l’audace Giuseppe Romiti M45 conclude in 47’46″.
Tra le Juniores sul percorso da 5km, gran bell’esordio per la diciottenne Giulia Piaggio, partenza ponderata e gara tutta in rimonta le regalano una nona posizione in 23’42″.
Altro esordio stellare per la cadetta quindicenne Lucrezia Adamo: per nulla intimorita dalla schiera di partecipanti, parte decisa con in testa il disegno di gara di coach Ubaldi: partenza forte fin da subito per piazzarsi fra le prime dieci per poi mantenere il passo fino all’allungo nel tratto finale.
Compito portato egregiamente a termine e in 7’59″ si piazza in 7^ posizione a soli 4 secondi dalla 4 ^ classificata, un piazzamento che lascia ben sperare in previsione della qualificazione per i campionati italiani di categoria da contendersi il 7 febbraio sul tracciato dell’ippodromo delle Capannelle valevole per il campionato regionale individuale.
Importante passaggio di categoria per Gabriele Romiti e Enrico Dandolo sul tracciato impegnativo di 2500m: salita in forte pendenza, discesa fangosa, lungo tratto con molte curve e zone pianeggianti pressoché nulle, decretano con determinazione il loro ingresso nella categoria Cadetti.
Per la cat. ragazzi (1500m) esordio grintoso e positivo per Samuele Nogara e qualche posizione dietro per Stefano Braccini sempre prodigo di impegno.
Tra le ragazze (1000m) una Caterina Riccetti impeccabile si piazza al 17^posto e buona prova per Margherita Di Vaia all’esordio nella categoria e con la maglia della Tirreno Atletica.
L’apertura della manifestazione è stata affidata ai più piccoli con distanze variabili dai 400 agli 800m: circa 300 Esordienti al via, tutti premiati con una medaglia come simbolo dell’impegno e del valore della loro presenza sul campo.
Per le 2009 la caparbia Elena Dolci è 8^; per i nati 2007 bravissimi Myriam Tofi e Lorenzo Braccini. Giro di 800metri per gli Esordienti 2006, anche loro al passaggio di categoria e quindi al raddoppio della distanza: concludono ottimamente al 6^ posto Leonardo Dolci e al 17^ Matteo Bonamano. Prossimo appuntamento il 7 febbraio per la seconda prova dalla quale si attendono risultati e prestazioni di maggior respiro.
Patrizia Rotolo-Tirreno Atletica Civitavecchia

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLANUOTO: la Cosernuoto Civitavecchia chiude il settore pallanuoto in rosa

lug 5th, 2019 | By
coser-allenamento-1

Il presidente della Cosernuoto Civitavecchia Antonio Parisi …… non è solo uno sfogo ma semplicemente un lungo grido di dolore di un rappresentante dello sport civitavecchiese con la R maiuscola …. Clamoroso: la Coser chiude il settore pallanuoto trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Luglio 2019, 18:06In: Una notizia assolutamente inattesa arriva dalla Coser. Il presidente Antonio Parisi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il civitavecchiese Massimiliano Foschi vince l’Olimpiadi di Matematica a Cesenatico

mag 8th, 2019 | By
foschi_chisinau-768x768

Massimiliano Foschi frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), pratica Sport con l’ASD Pallavolo Civitavecchia e conferma, come ormai è risaputo, che l’attività fisica praticata regolarmente fa bene alla salute. Ma c’è ancora qualche genitore che pensa che fare dello sport, specie se e a livello agonistico, possa in qualche modo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della

mag 5th, 2019 | By
arianna-ennio

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è svolto il Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici riservato alle categorie federali. Arianna Peroni Simeone ha debuttato nella categoria libero Juniores riservata ai nati nel 2001- 2002. Questo campionato si è rivelato molto più impegnativo e selettivo dei precedenti anni. E’entrato, infatti, ufficialmente
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By
circolo-canottieri-civitavecchia-asd-pulmino

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior- Si sono appena concluse, sulle acque del Lago
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Rugby batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B

mar 26th, 2019 | By
crc-rugby-696x464

Michele Nocchi, giocatore e capitano dell’under 18 del CRC e giocatore di serie B: “Questo Crc può arrivare in serie A Continuando con questo passo, sarebbe l’epilogo di una grande stagione”. Civitavecchia 25 marzo 2019 CIVITAVECCHIA – Il CRC batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B. Non c’è che dire, la fotografia della graduatoria
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria