Tris tricolore per la Tirreno Atletica

apr 3rd, 2007 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

241CIVITAVECCHIA – Un tris fantastico quello conquistato dai portacolori della Tirreno Atletica Civitavecchia domenica a Colleferro, dove si è disputata la seconda prova del Campionato regionale di società di corsa campestre: ben tre, infatti, le qualificazioni ottenute ai Campionati italiani assoluti in programma il prossimo 11 febbraio a Modena. A strappare il passi per la massima rassegna tricolore sono state la squadra Senior uomini e quella Senior donne nel cross corto, e la squadra Senior uomini nel cross lungo. Una prova corale davvero entusiasmante per il team del Presidente Fabio Biferali che, sotto i colori dell’Asd Alto Lazio, ha iniziato davvero alla grande questo 2007.

Le tre qualificazioni sono scaturite dalla somma dei punteggi individuali ottenuti tra la prima prova, disputatasi due settimane fa a Roma, e quella di domenica. Comprensibili dunque la tensione e l’adrenalina tra tutti i concorrenti in gara, consapevoli, allo sparo dello starter, di dover conquistare punti preziosi ai fini della classifica cercando di infilarsi alle spalle più concorrenti possibili. Al cardiopalma, in tal senso, la prova maschile di cross lungo (10 km), che ha visto ai nastri partenza atleti di valore nazionale e internazionale, con i mezzofondisti della Tirreno che hanno guadagnato l’ultimo posto utile per nella classifica finale per accedere agli Italiani, ovvero il sesto. Merito di Luca Tassarotti, diciassettesimo al traguardo, Vittorio Casalini, ventesimo, e Fabio Biferali, venticinquesimo, che si sono contesi la qualificazione praticamente metro su metro con i portacolori della Atletica Roma Acquacetosa, superata nella graduatoria finale di appena cinque punti. E dire che a metà gara i rivali capitolini erano quasi tutti in posizione migliore rispetto al trio civitavecchiese, che però nella seconda parte del tracciato è riuscito a venire fuori in progressione recuperando i punti decisivi.

Meno pathos ma significative prestazioni tecniche nei 4 km femminili di cross corto, dove l’Asd Alto Lazio era già qualificata al termine della prima prova ed ha quindi potuto gareggiare con due sole atlete lasciando a riposo precauzionale Lorella Pagliacci, alle prese con un fastidio al tendine. La parte del leone l’ha fatta quindi Paola Tiselli, splendida sesta al traguardo, mentre Glenda Fiorentini ha ottenuto un brillante undicesimo posto. Per loro, nella classifica finale, quarta posizione e, come detto, qualificazione tricolore.

Stesso risultato, sempre nel cross corto, per la formazione maschile, in cui ha spiccato il diciottesimo posto di Luca Canu, che sta ritrovando la forma migliore, e il trentesimo di Attilio Sartorelli. Per tutti loro l’appuntamento è tra due settimane in terra romagnola con diretta Rai sport Sat. Da segnalare, restando alla manifestazione di Colleferro, l’ottimo quattordicesimo posto nella prova individuale categoria “Allievi”, di Samuele Scifo, alla sua prima uscita stagionale.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria