Tirreno Atletica Civitavecchia ai Campionati di Società Cat. Master di Latina

giu 20th, 2016 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

http://www.tirrenoatleticacivitavecchia.it/  Romiti-Ubaldo-Vitali-Dolci-Galeani: un gruppo di genitori, nell´accompagnare i figli agli allenamenti, iniziano a pensare di rendere proficua quell´ora di presenza al Moretti-Della Marta. Questo è il nuovo corso iniziato timidamente un paio di anni fa.

Civitavecchia 20-06-2016

Romiti-Ubaldo-Vitali-Dolci-Galeani

La due giorni giocata sul campo di Latina per i Campionati di Società Cat. Master evidenzia la “nouvelle vague” della Tirreno Atletica Civitavecchia in ambito over 35.

Il nuovo corso ha inizio timidamente un paio di anni fa, quando un gruppo di genitori, nell´accompagnare i figli agli allenamenti, iniziano a pensare di rendere proficua quell´ora di presenza al Moretti-Della Marta.

Tra chi completamente a digiuno di atletica, chi solo esperienza podistica e chi proviene da altri sport, si fidano e si affidano alle direttive tecniche del mentore della Tirreno, Claudio Ubaldi, che segue e personalizza gli allenamenti e si rende disponile a consigli su tecniche adottate dai trainer dei podisti, amalgamando così gli atleti della”seconda giovinezza” ad atleti con esperienze decennali.
I risultati cominciano ad essere apprezzabili, una nuova tendenza che sembra fare “uno sgambetto al dogma” degli atleti con un passato glorioso che rimane limitato al proprio campo. La nuova corrente della Tirreno riprende i valori di democrazia dell´Atletica: lo sport per eccellenza reso disponibile e adattabile alle qualità e capacità del singolo, in un contesto di solidarietà e d´individualità integrata in un gruppo, per uno sport che si può praticare senza limiti d´età e in qualsiasi periodo dell´anno.
La lista degli atleti over 35 della cat. Master dispone di un buon numero di atleti, qualche defezione non ha portato al risultato pianificato, ma gli atleti presenti in campo hanno reso al massimo della preparazione attuale e hanno dato disponibilità nell´adattarsi a coprire tutte le gare, con una sana dose di goliardia che racchiude il vigoroso spirito di squadra.
I capitani coraggiosi di questa due giorni sono stati:
-Giuseppe Passarelli (dal satellite di Bracciano) Sm65 disco 1kg 23,48m (4^cat)-Giavellotto 600gr 31,40m (2^cat).
-Claudio Martini Sm60 100m 20″49 conclusi stoicamente con una contrattura avvenuta a metà rettilineo;
-Emanuele Gransinigh: Sm55 Peso Kg6 8,90m; Martello kg6 18,20m nuovo record Soc. di Cat.
-Claudio Ubaldi: Sm50 salto in lungo 3,45m; Alto 1,27m;
-Antonio Vitali: Sm45 800m 2´35″61;
-Giuseppe Romiti: Sm45 lungo 3,38m; 1500m 5´47″49;
-Antonio Galeani: Sm50 5000m 18´54″46;
-Massimo Dolci: Sm40 400m 1´04″92; 200m 27″00 6^Assoluto.
-Ubaldi-Vitali-Romiti-Dolci: 4×100 56″90.
La squadra si pone in 11^ posizione, una scommessa vinta grazie all´impegno del gruppo e la Società rimane fiduciosa che anche le recenti adesioni prestino attenzione ed onore alla maglia biancoblu con la continua presenza al campo e disponibilità ai richiami societari.
Altri teatri Tirreno vedono Silvia Nasso dominare la Maratonina di Primavera ad Allumiere, 12km in 52´15 e buona prova per la compagna di squadra Rita Ubertazzo SF55 in 1h07´30; ancora podio per Nasso a Fontenuova, per la 9Km “delle Rose” seconda in 37´19 e 5^ posizione per Valerio Guida in 37´20; mentre a Modena, per i campionati universitari, Federico Orlando vince la serie degli 800m in 2´00″02.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Castello di Santa Severa – Roma. Campionato Italiano Moto d’Acqua 23 e 24 settembre 2017 – FIM

set 20th, 2017 | By
idromoto

www.terzobinario.it Due tipi di moto d’acqua: SKI e RUNABOUT. Il Presidente Giorgio Viscione e la Commissione  hanno messo  in atto Il corretto funzionamento del regolamento che sta dando i frutti sperati, i 127 piloti iscritti. Santa Severa 18 settembre 2017 Al via la quinta ed ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2017, organizzato dalla Federazione
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO: la CPC2005 si aggiudica il V° Memorial Ivano Poggi

ago 16th, 2017 | By
cpc2005-v-memorial-ivano-squadra

E’ derby  fino in fondo! Con da una parte i nerazzurri che falliscono un penalty e finiscono in dieci dopo aver dominato la prima frazione,  e i rosso portuali che subito lo svantaggio ad opera di Tabarini ribaltano il risultato con Catracchia e Loiseaux, aggiudicandosi la quinta edizione del Memorial dedicato al Console Portuale Ivano
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO. 37° Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno tra i Rioni Storici.

ago 3rd, 2017 | By
palio-marinaro-assunta-2017-taglio-nastro

di ROMINA MOSCONI. Il presidente Sandro Calderai:”alla Marina grande divertimento e soddisfazione”. Agli equipaggi di San Liborio il 37° Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno e il Palio dei Tre Porti all’Isola del Giglio. ‘‘La donna del Palio’’ a Maria Letizia Beneduce.  Miss e Mister Palio Marinaro sono Alessia Baldini e Riccardo Costanzo Civitavecchia 2 Agosto 2017
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey in line, parte domani il 2° Trofeo “Indra Mercuri” di Civitavecchia

giu 27th, 2017 | By
Trofeo Indra Mercuri.jpg

lavocedelpopolo - Due team francesi, Bourg les Valece e Lion King, tre dall’Italia, Snipers Civitavecchia, Pirati Special Team e Molinese, e la conferma dalla Repubblica Ceca della squadra campione della prima edizione: i Labeda Shakers. Civitavecchia 22 giugno 2017 da Redazione. CIVITAVECCHIA – Partirà domani la seconda edizione del Trofeo Indra Mercuri, organizzato dalla Cv Skating in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


“ GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA”. 5° Slalom Civitavecchia Terme Traiane 4 Giugno 2017

mag 25th, 2017 | By
01-fb_img_02-paddock_aasi

La “Città Metropolitana di Roma” ha concesso l’autorizzazione e il Comune di Civitavecchia organizza la Conferenza di Servizio il 26/05/2017 alle ore 11 per lo svolgimento della gara organizzata dall’ASD Ausonia Corse e promosso dal Circolo Sportivo “Gruppo Piloti Civitavecchia”. Gli organizzatori hanno ricevuto dal Settore Viabilità della Città Metropolitana di Roma (ex Provincia di Roma),
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria