TENNIS. ASD Aureliano: Lavinia Bollo U16 f titolo regionale, 2° Virginia Poggi U 14 f e 3° Eleonora Copponi U16 f ai campionati giovanili di Roma.

nov 9th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Aureliano Tennis Team.  Campionati regionali giovanili

Civitavecchia 9.11.2014

Soddisfazione per il responsabile

Maestro Carlo Oroni

( Cell. 3392337268 )

L’Aureliano fa il tris ai campionati giovanili svoltisi a Roma , 3° posto per Eleonora Copponi nella categoria under 16 femminile, 2° posto per Virginia Poggi nell’under 14 femminile e il titolo regionale di Lavinia Bollo nell’under 16 femminile.

Segnale di un ottima preparazione e programmazione di queste ragazze dell’ Aureliano che il prossimo anno difenderanno i colori del nostro team anche in serie C nazionale, peccato per il derby in semifinale tra Bollo e Copponi risoltosi solo per 64 al terzo per Bollo e soprattutto per la rinuncia a disputare la finale da parte di Virginia Poggi per infortunio (il secondo nell’anno che la costringe a complessivi 2 mesi di stop).

Nella foto Campionessa regionale under 16 Lavinia Bollo

Lavinia Bollo con questo successo con ogni probabilità il prossimo anno si troverà ad essere una giocatrice di 2° categoria dopo 8 anni dall’altra allieva (ora maestra dell’ Aureliano Marianna Natali) e senza i 2 mesi di infortunio anche Virginia Poggi si sarebbe trovata a 14 anni seconda categoria.

Il segnale di benessere del tennis locale è dato anche dalle scuole tennis piene di bambini dai 4 ai 16 anni anche grazie ai campi coperti di Civitavecchia e il palazzetto dello sport di Santa Marinella che consentono anche nei mesi invernali di portare avanti programmi ed attività.

Continuano anche i raduni allenanti del sabato organizzati da Carlo e Andrea Oroni con i migliori atleti del comprensorio provenienti da Roma , Ladispoli, Tarquinia, Rieti supervisionati dal Tecnico nazionale Massimiliano Brocchi, raduni che sabato prossimo vedranno uno degli appuntamenti clou della stagione con l’intervento di maestri di tennis come Carlo Polidori (con all’attivo collaborazioni con Nadal) e osteopati di fama nazionale per testare i migliori ragazzi del comprensorio e proporre il nuovo metodo vision tennis alla pratica di allenamento quotidiana.

Nella foto il nuovo impianto coperto per il minitennis a Santa Marinella

Questa attività e programmazione e soprattutto il team arricchitosi di figure importantissime come tecnici nazionali e preparatori atletici di alto profilo ha fatto entrare l’aureliano nel novero dei team che potrebbero essere scelti nel 2015 con qualifica CAP ovvero centri di aggregazione provinciale per testare e allenare i migliori under 8 , 9 ,10 della regione.

 

 

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria