Tassarotti e Pagliacci trionfano alla Mezzamaratona

nov 9th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

2949CIVITAVECCHIA – Dopo anni di dominio straniero la Mezzamaratona parla finalmente civitavecchiese. Ad aggiudicarsi l’ormai classica competizione cittadina è stato per la prima volta un atleta locale, Luca Tassarotti (nella foto), che questa mattina ha dominato la competizione imponendosi in 1h 10’47″, a pochi secondi dal suo personale. Una vittoria giunta al termine di una gara corsa praticamente in solitudine, dopo che il portacolori dell’Atletica Gonnesa si è messo in testa al gruppo dopo lo sparo dello starter e vi è rimasto fino alla fine, allungando costantemente sui diretti inseguitori e rifilando infine un minuto e mezzo al secondo classificato, l’altro civitavecchiese Cristian Fois, dell’Anna Baby Runner, che ha chiuso i 21,097 metri in 1h12’14″; terzo classificato Giampetro Atanasi dell’Lbm Sport in 1h12’29″, mentre è da segnalare la buona prova di Vittorio Casalini, undicesimo assoluto e terzo dei civitavecchiesi in 1h15’11″.

Egida cittadina anche nella gara femminile che ha visto trionfare Lorella Pagliacci, anch’ella prima in perfetta solitudine (1h21’44″ il suo tempo) e con un distacco ancora più abissale sulla seconda classificata, Raffaella Riccobello dell’Airone Tolfa (mamma di Tassarotti), alla piazza d’onore in 1h25’10″; al terzo posto Paola Salvatori dell’Atletica Insieme in 1h27’12″.

Nel complesso quindi una manifestazione completamente riuscita, nonostante il minore budget a disposizione che ha tenuto lontani gli atleti africani, veri dominatori della disciplina, impedendo anche di raggiungere il record di iscrizioni. Oltre 1250 comunque i partecipanti ufficiali, invogliati anche dalla splendida giornata di sole, e non si tratta di certo di una cifra di poco conto.

A fine gara da registrare la soddisfazione degli organizzatori ma anche le parole pungenti del vincitore, che si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa. <Sono contentissimo di questa vittoria – ha commentato Tassarotti – e del tempo fatto registrare, perché sono convinto che in una gara tirata e con avversari di livello posso sicuramente migliorare di molto il mio personale. Spero che questa vittoria possa attirare un po’ più di attenzione delle istituzioni cittadine verso questo sport e verso di me, considerati i buoni risultati che sto ottenendo. Devo infatti constatare che in città sono poco apprezzato e considerato, se si pensa che poche settimane fa gli organizzatori della maratona di Firenze, evento di livello internazionale, mi hanno mandato un invito ufficiale di partecipazione mentre qui a Civitavecchia mi sono dovuto addirittura pagare da solo l’iscrizione alla gara. Mi piacerebbe che qualcuno sapesse che nella categoria Promesse sono tra i primi dieci atleti italiani sulla mezzamaratona>.

Come dire, anche a Civitavecchia non si vive di solo calcio.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria