Tarquinia. E’ Daniele Vallenari il re dei Braccio di ferro

apr 24th, 2008 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

862TAQRUINIA – Non c’è stata regione italiana che non abbia avuto rappresentanti al II° Contest Etrusco di Braccio di Ferro che si è svolto a Tarquinia nella cornice del Centro Commerciale Top 16.

All’evento, valido per il Campionato Nazionale Centro Italia, circa 90 i professionisti che si sono presentati alle operazioni di peso, una trentina in più di quelli previsti dalla vigilia. Questa la causa dello slittamento dell’inizio delle gare che poi si sono protratte fino alle tre del mattino. Un successo senza precedenti, nell’Italia centrale, per l’organizzazione di una gara relativa ad un sport emergente che registra tradizionalmente affluenze soprattutto nel nord. Per questa ragione vivo apprezzamento è stato espresso dal Presidenze Federale Claudio Rizza della Sezione Braccio di Ferro Italia nei confronti del Team di Paolo Crescia (il pluricampione etrusco prossimamente impegnato negli internazionali di Brescia) dell’ArmWrestling Tarquinia (Giovanni Nuzzi, Stefano Ferri, Tiziano Crescia, Andrea Blasi, Fabio Rossi) per aver onorato con successo l’impegno assunto alcuni mesi fa nei confronti dei quadri federali riuscendo a strappare la sede della città tirrenica laziale a quella tradizionale di Livorno. Nel parterre del Top 16 hanno così intrecciato i bicipiti, in entusiasmanti duelli di forza, abilità ed intelligenza, i mostri sacri del braccio di ferro italiano.

Il saluto di benvenuto agli atleti italiani e stranieri (quello più distante proveniva dal Brasile) è stato dato a nome della Città dal Top16 (AssoGestori e Consorzio) che ha già confermato la propria disponibilità ad ospitare la manifestazione anche per il prossimo anno. Campione assoluto Centro Italia (Open dx) si è laureato Daniele Vallenari, mentre al secondo posto si è piazzato Fabio Canalini e al terzo Roberto Zaganelli.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria