Supercoppa del Mare “14° edizione del Palio del Mare della città di Gaeta”

set 14th, 2010 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

L’Ass.ne Marenostrum 2000, organizzatrice dei Pali Marinari di Santa Fermina e dell’Assunta e del Saraceno tra i Rioni Storici di Civitavecchia nonché del Palio Marinaro dei Tre Porti, ha partecipato nella giornata di ieri 05 settembre 2010 alla preannunciata gara di voga “Supercoppa del Mare” messa in palio dagli organizzatori della 14° edizione del Palio del Mare della città di Gaeta.
Il prestigioso trofeo è stato conquistato dall’equipaggio di Mare Nostrum 2000 composto dai migliori elementi degli armi classificatesi al Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno tra i Rioni Storici di Civitavecchia ed. 2010 cioè da vogatori degli equipaggi della Soc. Canottieri Civitavecchia di Franco Tranquilli e della Coop. CO.SE.PO. del patron Sandro Mondelli, ovvero da:
Tranquilli Mattia, Berretti Stefano, Evangelisti Tiziano, Maddaloni Marco, La Rosa Andrea, Giocondo Davide, Gifuni Rino, Cima Dante, Mercuri Enzo, Battaglini Igor, Mondelli Sandro e timoniere Ferrari Alessandro.



La gara, perfettamente preparata dal Direttore Sportivo Franco Tranquilli della Società Canottieri Civitavecchia, si è svolta nella splendida cornice del Lungomare Giovanni Caboto di Gaeta gremito per l’occasione da un pubblico appassionato e competente ed ha visto confrontarsi, in una gara unica sulla distanza di 750 mt e tre virate su imbarcazioni a sedile fisso tipiche del posto composte da 10 rematori ed un timoniere, la squadra di Civitavecchia con le locali squadre della Scuola Nautica della Guardia di Finanza e di Ponte Tortona che in precedenza si era aggiudicata la 14° edizione del Palio del Mare.

Nonostante la difficoltà di dovere gareggiare per la prima volta su una lancia così grande, gli atleti hanno dato grande sfoggio di tecnica e di potenza, portandosi avanti già alla partenza per incrementare il vantaggio ad ogni giro di boa, eseguito alla perfezione del timoniere Ferrari Alessandro, per concludere la gara tirata fino all’ultimo colpo di remo con oltre due imbarcazioni di distacco. Al 2° posto l’equipaggio di Ponte Tortona e terzi la Scuola Nautica della Guardia di Finanza.
Grande soddisfazione da parte di tutti i componenti la spedizione. Particolarmente apprezzato il lavoro organizzativo e di coordinamento prestato dal Direttore Organizzativo Grieco Enrico e da Agostino Coppola.
Infine, un particolare ringraziamento viene rivolto al Comune ed alla Autorità Portuale di Civitavecchia, alla Capitaneria di Porto di Civitavecchia, al Cantiere Ulisse ed alla Impresa Guerrucci

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria