STEFANO MAPPA è stato eletto nel Consiglio Federale FISO – Federazione Italiana Sport …

gen 22nd, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

105819 Gennaio 2013



ECCO LA NUOVA SQUADRA FISO NAZIONALE
ROMA: Il veneto Mauro Gazzerro, è stato eletto oggi Presidente della FISO, Federazione Italiana Sport Orientamento. Il nuovo presidente ha avuto la meglio sull’altro candidato, Giuseppe Falco. Il conteggio dei voti ha visto assegnati rispettivamente 503 preferenze contro le 404 dell’avversario.

Gazzerro, padovano classe 1961, è padre di 2 figlie e insegnante di Educazione Fisica.

“Sono emozionato e felice di aver ottenuto la presidenza – le prime parole del neo eletto – ora chiedo al movimento di rimanere unito attorno a me. Abbiamo avuto una partecipazione massiccia a quest’ assemblea del Foro Italico e spero che si sia ritrovato slancio”.

Il presidente avrà al fianco una squadra rinnovata che è composta dai trentini Giuseppe Simoni, Fabio Hueller e Roberto Pradel, i veneti Angelo Frighetto, Janos Manarin e Walter Giovanelli, il ligure Stefano Galano, i laziali, Ten. Col. STEFANO MAPPA e Maria Novella Sbaraglia, il pugliese Sandro Passante.



-

Stefano Mappa:
incarichi nel contesto sportivo dell’Esercito:

Ten. Col. Stefano Mappa,

- dal 2000 al 2007 Capo Ufficio Coordinamento Tecnico (Direttore Sportivo delle Sezioni agonistiche del Centro Sportivo Esercito);

- dal 2007 Capo Ufficio Addestramento e Pubblica Informazione del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (Responsabile della Comunicazione).
incarichi nel Consiglio Federale Federazione Italiana Sport Orientamento :

- Vice Presidente quadriennio 2008/12

- Consigliere quadriennio 2012/16
Ruolo nell’A.S.D. “Civitavecchia Orienteering Team”:

- fondatore dell’A.S.D. “Civitavecchia Orienteering Team”, prima societá orientistica dell’alto Lazio nata per promuovere e diffondere a Civitavecchia e nei Comuni limitrofi, lo sport dell’Orienteering.

- ideatore del progetto “Orientiamoci”
_

A.S.D. CIVITAVECCHIA ORIENTEERING TEAM:
GLI IMPEGNI PRESENTI E FUTURI
L’orientamento locale torna a far parlare di se, ed in questo finale di stagione lo fa con l’A.S.D. Civitavecchia Orienteering Team impegnata sabato e domenica prossima in due importanti competizioni regionali e con la presentazione degli impegni del prossimo anno.
Sabato 20 e domenica 21 ottobre, le città di Viterbo e Roma faranno da scenario all’ottava e nona prova del Trofeo Italia Centrale di corsa d’orientamento in centro storico, e tra i numerosi atleti iscritti, figurano anche i tesserati dell’ASD Civitavecchia Orienteering Team, Nicola Di Liello, Teresa Lucignani, Mauro Lo Russo e Pietro Laici.
Interessanti e suggestivi i campi gara che il CUS Viterbo e la ASD Corsa Orienteering Club Roma hanno allestito per l’occasione.
La prova di sabato 20 ottobre, si snoda tra le vie del vasto centro storico mediovale della città dei Papi con partenza alle ore 10,00 in Piazza S. Lorenzo, mentre quella di domenica 21, vedrà gli oltre cento partecipanti confrontarsi nell’area adiacente il Colosseo, con partenza alle 10,30.
Ma mentre gli impegni sportivi tengono ancora vivo il finale di stagione, quelli formativi chiudono con un bilancio positivo e tanti buoni propositi per il 2013.
In questo ambito infatti, l’ASD Civitavecchia Orienteering Team, sodalizio sportivo locale da oltre cinque anni impegnato nella promozione e nella diffusione dell’orientamento sul territorio, dopo aver concluso con la scuola media Flavioni un importante progetto didattico che ha visto impegnati, grazie alla disponibilità del Dirigente scolastico Carla De Gennaro e della professoressa Silvia De Clementi, 6 insegnanti ed oltre 150 ragazzi, per il 2013 si prepara a lanciare nuovi ed interessanti iniziative.
Tra queste, si evidenza la pianificazione di un corso per ragazzi ed insegnanti di educazione fisica per il successivo avviamento alla pratica dell’orienteering non solo a livello agonistico, ma anche nei centri estivi e di un corso rivolto a tutti gli operatori sportivi locali e relative società, su temi di varia natura, come quello sull’organizzazione e la gestione degli uffici stampa nelle Associazioni Sportive Dilettantistiche ed all’impiego dei Social Network nella comunicazione e nel marketing sportivo
info: www.orientiamoci.com

stefa1962@libero.it).

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria