SPORT di CLASSE: Istituto Comprensivo Renato Posata-Civitavecchia scelto per il miglior percorso valoriale degli istituti del Lazio.

giu 28th, 2016 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

//lazio.coni.it/ -  Oltre 620 i plessi del Lazio per un totale superiore a 125mila alunni hanno partecipato all’edizione appena conclusa con la partecipazione attiva degli alunni, attraverso il percorso educativo, quest’anno era caratterizzata dallo slogan “Diventa il tuo atleta preferito”.

Pubblicato: 21 Giugno 2016
Uno degli obiettivi più importanti che il progetto Sport di Classe, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, si è prefisso fin dal suo avvio nella scuola primaria italiana due anni fa, riguarda i sani e corretti stili di vita.

Prevenire è meglio che curare, e per questo se la fascia d’età adolescenziale nel nostro paese risulta dalle indagini costantemente “a rischio obesità”, per la scarsa attitudine al movimento e per i pericoli derivanti da un’alimentazione sempre meno controllata, fornire ai soggetti interessati solide basi culturali e l’abitudine a conservarle fin dalla più tenera età, può essere la giusta medicina.
Il “percorso valoriale” che il progetto contiene, passa dunque attraverso l’educazione al cibo sano e variato, che preveda un apporto equilibrato di tutti gli alimenti.
Tutto questo, insieme ad un’attività motoria di base regolata e codificata da Tutor qualificati, per aiutare la crescita delle giovani generazioni.
La partecipazione attiva degli alunni, attraverso il percorso educativo, quest’anno era caratterizzata dallo slogan “Diventa il tuo atleta preferito”.
Oltre 620 i plessi del Lazio per un totale superiore a 125mila alunni hanno partecipato all’edizione appena conclusa.
Questi gli Istituti risultati vincitori:
FROSINONE
Istituto Comprensivo di Ceprano
LATINA
Istituto Comprensivo Natale Prampolini
RIETI
Istituto Comprensivo Luigi Mannetti
ROMA (ex aequo)
Istituto Comprensivo Via Acquaroni-Tor Bella Monaca
Istituto Comprensivo Renato Posata-Civitavecchia
VITERBO
Istituto Comprensivo Caduti di Nassirija Vasanello
(nella foto i due elaborati di “Via Acquaroni” e “Renato Posata”)

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASP Asilo Savoia: Premio “Talento & Tenacia” – V Edizione

giu 23rd, 2021 | By
asilo-savoia-epremio

ASP Asilo Savoia Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di conferimento del che si terrà VENERDÌ 25 GIUGNO alle ore 19,30 in Piazza San Cosimato (Trastevere). Seguirà la visione del film “La Volta Buona” dedicato al calcio giovanile alla presenza del regista e dei protagonisti. Per info e conferme inviare email a info@asilosavoia.it

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria