Solo un pareggio per il Civitavecchia

mar 1st, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

2824CIVITAVECCHIA – Occasione persa per il Civitavecchia, che dopo due vittorie consecutive non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Ferentino nella 24^ giornata del girone G del campionato Dilettanti. Una gara incolore quella disputata dai nerazzurri, che hanno sofferto il pressing stetto portato dai ciociari palesando comunque scarsa convinzione e poche idee nella fase di impostazione della manovra. E così ne è scaturita una gara noiosa che solo nel primo tempo ha regalato qualche emozione agli spettatori. Dopo un debole diagonale di Rovira al 2° minuto, la prima occasione per il Civitavecchia capita al 5° sui piedi di Colombini che da fuori area raccoglie una respinta corta della difesa ospite e spara di poco sopra la traversa. Cinque minuti dopo l’occasione più ghiotta per gli uomini di Caputo, con un colpo di testa di Ruggiero che, deviato da un difensore, va a fare la barba al palo facendo gridare al gol. Quindi, al 18°, una sventola di Gagliardini su punizione viene deviata con bravura da Mangiapelo. Sembra che i nerazzurri siano pronti a trovare la via della rete e invece è l’ultima vera occasione che capita in tutto l’arco della partita. Il primo tempo scivola via infatti senza altre emozioni e nella ripresa si assiste ad una gara inguardabile, con il Ferentino arroccato nella propria metà campo e bravo a spezzare in continuazione il gioco al Civitavecchia, il quale si affida al solo Gagliardini lasciato solitario in avanti dai compagni a trovare l’improbabile jolly. Emblematici i due contropiedi innestati dal numero nove nerazzurro che dopo due lunghe galoppate serve due assist in area di rigore su cui non si presenta nessun compagno di squadra. E al 78° il Civitavecchia rischia anche la beffa quando Adornato perde palla sulla trequarti facendo partire il contropiede ospite: Bonacquisti entra in area ma trova un insuperabile Baroncini a respingere coi piedi la sua conclusione ravvicinata. Poi più nulla fino al triplice fischio finale, nonostante il doppio cambio di Caputo che prova a rimescolare le carte con l’ingresso di Carlini e Bonelli per Mosca e Ruggiero. Ma è lo stesso mister, a fine gara, ad ammettere che la sua squadra non ha avuto il mordente che ci si aspettava.

<Il pareggio ci può stare – il suo commento negli spogliatoi – visto che comunque abbiamo mantenuto inalterato il vantaggio di due punti sul Ferentino, però sicuramente non è questo il modo di giocare che chiedo ai ragazzi. Ci vuole più grinta e più coraggio, che oggi sono mancati. Dovevamo osare qualcosa in più invece non abbiamo mai accompagnato l’azione. E’ evidente che abbiamo dei limiti, e se a questi non sopperiamo con la determinazione allora tutto si complica. Comunque siamo al terzo risultato utile consecutivo e la classifica dice che siamo tutti lì ed i giochi sono completamente aperti per la salvezza. Fino alla fine del campionato ci sarà da soffrire>.

A cominciare da domenica prossima quando il Civitavecchia andrà nella tana della Lupa Frascati, quest’oggi vittoriosa a sorpresa a Monterotondo ed ora di nuovo appaiata ai nerazzurri, in una gara che può valere una bella fetta di serie D.
Ma. Ga.
I risultati
Astrea – Cynthia 1-1

Budoni – Bobille Ernica 0-2

Civitavavecchia – Ferentino 0-0

Gaeta – Arzachena 0-0

Guidonia – Castelsardo 1-1

Monterotondo – Lupa Frascati 0-2

Morolo – Villacidrese 0-0

Tavolara – Flaminia 1-0

Viterbese – Calangianus 1-0
Classifica
Tavolara 51

Gaeta 47

Villacidrese 46

Viterbese 44

Arzachena 38

Cynthia 35

Flaminia 34

Budoni 34

Monterotondo 33

Boville 33

Morolo 29

Astrea 26

Guidonia 25

Castelsardo 25

Civitavecchia 24

Lupa Frascati 24

Ferentino 22

Calangianus 11

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria