Snc ko anche col Catania, virtualmente in A2

gen 10th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3973CIVITAVECCHIA – La Snc perde anche l’ultimo treno salvezza contro il Catania, che nell’ultimo turno del girone di andata del campionato di A1 di pallanuoto espugna il PalaGalli per 11-10 (2-3, 2-2, 2-5 e 4-1 i parziali), condannando virtualmente l’Enel alla retrocessione in A2. Solo la matematica, infatti, non condanna ancora i rossocelesti, ultimi in classifica con un solo punto nel carniere e distanziati ora di sei lunghezze da quel terz’ultimo posto che consentirebbe la salvezza. Ma appare assai improbabile che Coleine e compagni possano riuscire nell’impresa di ribaltare questa disperata situazione nel girone di ritorno. Anche perchè la gara di oggi ha confermato una dura realtà tutto sommato già nota: questa squadra non appare in grado di strappare la salvezza e qualitativamente è sicuramente inferiore alle altre rivali; solo nei momenti di massimo sforzo, oggi come negli altri match con avversarie abbordabili, l’Enel è riuscita infatti a tenere testa agli avversari, pagando però a caro prezzo le fasi di rilassamento. Come accaduto nella terza frazione quando, dopo aver giocato ad armi pari coi siciliani, trovandosi anche in vantaggio in due occasioni (2-1 nel primo tempo e 4-3 all’inizio del secondo), ha subito un pesantissimo break di 5-1 che dal 5-5 l’ha portata sotto 10-6. Inutile a quel punto la generosa e disperata reazione nell’ultimo quarto, che ha visto la Snc arrivare prima sul 9-10 e poi sull’10-11 quando ormai mancavano però solo sedici secondi alla sirena finale. Troppo pochi per trovare almeno il pareggio quando peraltro serviva comunque la vittoria, ma sufficienti per recriminare su quanto sprecato nel corso del match. E a questo punto l’auspicio è che in ogni caso la squadra non molli ma continui ad onorare il campionato, mentre la società, con il sostegno delle istituzioni, è bene che inizi a programmare un futuro solido e non improvvisato anno per anno. La Civitavecchia pallanuotistica merita sicuramente di più.
Il tabellino
Snc Enel Civitavecchia: Baffetti, Castello, Coleine (1), Tomasic, Rinaldi (1), Nieves (4), Muneroni G., Minà, Bertini (1), Foschi (3), Buffardi, Zanella, Del Lungo. Allenatore: Marco Pagliarini.
Energia Catania: Volarevic, Palazzo, Erbicella, Giacoppo (2), Milakovic (3), Tringali (2), Nikolic (1), Dato (2), Napolitano (1), Torrisi G., Torrisi C., Arnaud. Allenatore Afric.

Superiorità numeriche: Enel Snc 3/7 e un rigore, Catania 7/12 e un rigore.
Marco Galice

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria