Snc beffata nel finale dalla Canottieri

feb 21st, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3692CIVITAVECCHIA – Quattordici reti e una percentuale con l’uomo in più di 10/13 non bastano alla Snc Enel per avere la meglio sulla Canottieri Napoli, passata ieri al PalaGalli per 15-14 (4-5, 5-1, 1-4 e 4-5 i parziali) al termine di una gara vibrante e giocata costantemente sul filo del rasoio. Con questi numeri la ragione della sconfitta rossoceleste forse si spiega allora nel pressing difensivo troppo basso che, come dimostrato dalla rete decisiva a fil di sirena, ha consentito ai campani di trovare il gol dalla distanza con estrema facilità. La cronaca. Pronti via sono gli ospiti a portarsi subito avanti con Parisi e De Georgio su rigore, ma la Snc riorganizza immediatamente le idee e firma pareggio e sorpasso con Lisi, Rinaldi e Bertini. Controsorpasso della Canottieri con Postiglione e Mattiello, a cui risponde ancora Rinaldi per il 4-4 prima della rete di De Georgio con cui si chiude il primo parziale, già incandescente con l’espulsione di coach Pagliarini per proteste. I secondi otto minuti vedono la Snc girare a mille e piazzare un break di 5-1 (doppiette di Coleine e Gianluca Muneroni, gol di De Georgio e rete di Lisi) che sembra scacciare le dificoltà di inizio gara e far scivolare l’inerzia della gara dalla parte dei padroni di casa (9-6 all’intervallo lungo) Ma non è così perché il terzo tempo consegna una Canottieri di nuovo ruggente a fronte di una Snc che sul 9-7 inciampa sull’episodio forse decisivo del match: Lisi fallisce il tiro dai 5 metri e dal possibile 10-7 si passa al 9-9 con le reti ravvicinate dell’ispirato De Georgio e Renzuto. E’ Mina a riportare illusioriamente avanti la Snc, ma è l’ultimo vantaggio del match per i rossocelesti, costretti da quel momento in poi a rincorrere gli avversari; il terzo quarto si chiude infatti sul risultato di perfetta parità, 10-10, con cui si va agli ultimi otto palpitanti minuti, in cui le due squadre danno vita ad un emozionante botta e risposta: Parisi (10-11), Coleine (11-11), Postiglione (11-12), Lisi (12-12), Simonetti e Parisi (12-14); mancano tre minuti ma gli uomini di Pagliarini hanno un sussulto di orgoglio e pareggiano i conti con Lisi e Coleine. Qundi, ad un minuto dal termine, la svolta dell’incontro. La Snc usufruisce di una superiorità numerica ma subisce il pressing alto dei campani e la spreca malamente senza nemmeno riuscire a concludere; capovolgimento di fronte e l’uomo in più è stavolta appannaggio della Canottieri: la difesa rossoceleste pressa basso e De Georgio ha spazio e tempo a sufficienza per bucare dalla distanza Del Lungo a tre secondi dalla sirena finale. Un ko amaro per la Snc che vede così perdere il secondo posto, superata dall’Acquachiara, e con una partita in più peraltro rispetto ai campani e alla stessa Ortigia. Peccato.
Il tabellino
Snc Enel Civitavecchia: Del Lungo, Chiricozzi, Coleine (4), Minà (1), Rinaldi (2), Lisi (4), Muneroni G. (2), Pantaleoni, Bertini (1), Pimpinelli, Buffardi, Muneroni A., Baffetti. Allenatore: Pagliarini.

Canottieri Napoli: Turiello, Ragusa, Perna, De Georgio (5), Salemme, Renzuto (1), Simonetti (1), Scotto Di Clemente, Parisi (3), Mattiello (1), Talamo, Ronga (2), Postiglione (2). Allenatore: Zizza.

Superiorità numeriche: Snc Enel 10/13, Canottieri Napoli 3/10.

Spettatori: 400 circa.Marco Galice

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria