Seven al fotofinish sul Palestrina

nov 24th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

146CIVITAVECCHIA – Ancora una vittoria al fotofinish della Seven 2094 che ha sconfitto all’ over time il Palestrina per 68 a 65 al termine di una gara combattuta palla dopo palla e risolta alla fine con una bomba da 3 della piccola Ilaria Foco, che senza pensarci troppo ha trovato il coraggio di tirare dalla distanza e dare il + 3 definitivo alla Seven.

Gara sempre viva con le civitavecchiesi che iniziano subendo le entrate della La Scala e vanno sotto al 4′ per 11 a 5; reazione immediata civitavecchiese che con una Busso precisa al tiro (2 bombe per lei) risponde subito ed a sua volta va avanti (12-13). Il quarto poi finisce con il vantaggio esterno della Seven 2094 per 16 a 15.

La seconda frazione di gioco vede un continuo alternarsi nel punteggio tra le due squadre che prima si inseguono a vicenda e poi avanzano a “braccetto” in perfetta parità fino all’ultimo minuto di gioco dove, ancora una volta, la Seven subisce una bomba da distanza siderale a soli 34 centesimi dal riposo lungo, che si chiude sul 34 a 32.

La terza frazione di gioco vede prima il vantaggio interno (39 a 34 per il Palestrina al 3′) e poi la Seven imbroccare sempre più con continuità il canestro avversario, così da recuperare (39 pari al 4′) e quindi andare via con il massimo vantaggio esterno (+10, 39 a 49 a due minuti dalla fine del quarto); nel finale ennesimo rush subito dalla Seven che salva in ogni caso 6 lunghezze di vantaggio.

Inizia il quarto ed ultimo tempo con la Seven che va in tilt all’inizio e prende un severo 11 a 0 che ribalta il risultato a favore del Palestrina ( 54 a 49); sembra finita ma l’orgoglio della Seven 2094 viene fuori ancora una volta e vede le civitavecchiesi pareggiare sul 56 pari e sprecare l’ultima palla utile per la vittoria.

Si va all’over time e la Seven trova da una ispirata Persichillo (fuori per lunghi tratti dalla gara per un infortunio) i punti della vittoria, ben 6 realizzati negli ultimi 3 minuti.

Finisce cosi la partita con consueta festa a metà campo delle ragazze civitavecchiesi che con questa vittoria consolidano il loro secondo posto in classifica e, quel che è più importante, salgono a quota 12 in graduatoria.
Il tabellino
Palestrina:Ranieri 4, Casini, Salvataggio 2, Lombardo 8, Agliottone 3, La Scala 14, Thompson, Consoli 23, Tomassi ne, Silipo 8. Coach Pennacchia.

Seven 2094 Civitavecchia: Gratta 18, Federici 4, Santi ne, Bistarelli 7, Busso 17, Brusciano 3, Ilari 7, Persichillo 6, Sorvillo, Foco 3. Coach Panunzio, assistente Basinelli.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria