Settimana dello Sviluppo Sostenibile 2010 Unesco “Tuttinbike” con il LS Galilei di S. Marinella

nov 15th, 2010 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Tutti in bicicletta allo scientifico Galilei di S. Marinella
SANTA MARINELLA – Ha messo tutti di buon umore la giornata di chiusura del progetto “Tuttinbike” con cui il Liceo ha partecipato alla Settimana dello Sviluppo Sostenibile 2010 promossa dall’Unesco.

La Dirigente, professoressa Maria Zeno, divertita ed emozionata, ha dato il via al giro ciclistico che ha visto protagonisti gli studenti del Galilei di S. Marinella guidati da esperti istruttori messi a disposizione dalla Mtb locale.

Nella mattinata del 12 novembre, gli studenti sono andati al Liceo in bicicletta, i più sportivi come i più pigri, con il sorriso sulle labbra e la voglia un po’ matta di fare, evviva!, una gran bella pedalata sulle strade della cittadina.

Una settimana intensa. Si è parlato della bicicletta in tutte le salse, come sport e come mezzo di trasporto, si è discusso dell’alimentazione dello sportivo, di orienteering e di percorsi salute di cui il nostro territorio è ricchissimo.

“Sono tre anni- commenta l’insegnante Clelia Di Liello, che ha promosso l’iniziativa – che il nostro Liceo raccoglie la sfida educativa dell’Unesco. Quest’anno l’aspetto ludico del progetto ci ha coinvolti un po’ tutti! Sono stata molto contenta degli apprezzamenti di molti, dei colleghi che hanno accolto il progetto, dei genitori che hanno autorizzato i loro figli a partecipare, di alcuni studenti entusiasti (‘professorè, lo rifacciamo?’), del vice comandante dei Vigili urbani, Marinangeli, che ha commentato: ‘Che bell’iniziativa, la prossima volta ci avvisi che verremo anche noi a pedalare’”.

Il progetto è stato patrocinato dal Comune di S. Marinella ed si è svolto in collaborazione con il presidente Stefano Carnesecchi della Mtb. Un grazie particolare va alla signora Maria Cristina Scocchia che ha cogestito l’iniziativa.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria