SCACCHI. L “GALILEI” SI RIPORTA A CASA IL TROFEO DI SCACCHI “LUIGI VALENTINI” 2015

giu 3rd, 2015 | By | Category: Giovani Promesse, Primo piano
  • Share/Bookmark

WWW.CENTUMCELLAE.IT  – Dominatore del Torneo con 8 punti su 8 Politi Sergei del Liceo Scientifico che si colloca al primo posto assoluto della classifica generale; vince il premio Mario Valentini, destinato al giocatore più sportivo del Torneo, l’allieva dello scientifico Abdou Asia. 

Civitavecchia 2 giugno, 2015
CIVITAVECCHIA – Vince il Torneo di scacchi e si aggiudica il Trofeo “Luigi Valentini” il Liceo Scientifico “Galileo Galilei”.

Sabato 30 maggio presso il Liceo Scientifico, si è svolta la premiazione della seconda edizione del 9° Trofeo di scacchi “Luigi Valentini”, organizzato dal Rotary Club di Civitavecchia e dal suo Circolo Scacchistico. Il Torneo prende il nome da Luigi Valentini, persona dedita agli scacchi e all’insegnamento di questa disciplina ai giovani nonché Presidente del Rotary Club. A questa edizione hanno partecipato tre scuole cittadine: ITIS “G. Marconi”, Liceo Scientifico “G. Galilei” e la Scuola Media Statale “F. Flavioni”.
Al termine di otto turni di gioco, il Galilei si è classificato al primo posto con 25 punti davanti al Marconi che ne ha totalizzati 23,5 e alla Flavioni con 6 punti.
Con questa vittoria il Liceo Scientifico riporta nella sua scuola il Trofeo che mancava dal 2011 perché per ben tre anni consecutivi il Marconi si era aggiudicato la vittoria.
Veniamo ora alla graduatoria: dominatore del Torneo con 8 punti su 8 Politi Sergei del Liceo Scientifico che si colloca al primo posto assoluto della classifica generale; vince il premio Mario Valentini, destinato al giocatore più sportivo del Torneo, l’allieva dello scientifico Abdou Asia.
Tutti e 50 i partecipanti delle tre scuole hanno dimostrato tanto impegno, concentrazione e sportività ha spiegato la Preside del Galilei Maria Zeno, durante la premiazione, sottolineando che“per giocare agli scacchi occorre un certo rigore mentale.
Essi sono una competizione nobile perché i ragazzi stringendosi la mano si scambiano i valori. In questo gioco la competizione rafforza l’amicizia.”
Questa edizione del torneo è stata dedicata alla memoria di Mario Palomba, recentemente scomparso, che fu uno degli ideatori del Torneo nel lontano 1993 e presidente del Rotary Club di Civitavecchia.
I ringraziamenti del Circolo Scacchistico vanno innanzi tutto al Rotary Club con il quale organizza da sempre il Trofeo e al Panama Cafè per l’ospitalità offerta lo scorso 16 maggio presso la sua sede.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TENNIS. Le ragazze dell’Aureliano volano alla finale nazionale a squadre U16

set 6th, 2018 | By
tennis-claudia-ioioli-e-martina-russi

Civitavecchia25-08-2018 Le ragazze dell’Aureliano Civitavecchia volano alla finale nazionale a squadre U16 CIVITAVECCHIA – Si sono svolte a Capua tra giovedì e sabato scorso le fasi finali della macro area centro sud per i Campionati italiani di tennis a squadre Under 16 femminile. La squadra dell’Aureliano era impegnata in un girone contro Alghero, Fireball Napoli e canottieri Tevere Remo.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Lorenzo Sacco vola a Milano verso la Pallavolo che conta

set 6th, 2018 | By
38864841_236449627201568_9159601552149708800_n

Civitavecchia Sport: Buon lavoro e in bocca al lupo x la nuova stagione …. Civitavecchia 31 Agosto 2018 E ora iniziamo una nuova avventura fuori regione …frutto del grande sacrificio di Lorenzo figlio adorabile e atleta a dire di molti piacevole da allenare. Vorrei ringraziare tutti sperando di non dimenticarmi di nessuno ad iniziare dal
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA. As Gin Civitavecchia Official Fun

mar 27th, 2018 | By
as-gin-civitavecchia-official-fun-3

As Gin Civitavecchia Zona tecnica categoria Allieve: Manila Esposito, Alessia Ceccarelli e Naomi Pazon  direttamente al campionato italiano di categoria. Civitavecchia 26.03.2018 Zona tecnica categoria Allieve: Manila Esposito vince seppur con qualche errore di troppo la gara e vola, insieme ad Alessia Ceccarelli e Naomi Pazon direttamente al campionato italiano di categoria. Bella prova anche per Emma da
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLANUOTO. il giovane Maizzani – SNC Civitavecchia – convocato in nazionale 2003

mar 27th, 2018 | By
maizzani-pallanuoto-snc

www.terzobinario.it - Notevole soddisfazione per il settore giovanile della SNC Civitavecchia. Il giovane portiere Matteo Maizzani  è stato convocato in nazionale 2003 dal tecnico federale Ferdinando Pesci. Snc, grande soddisfazione per Civitavecchia e per i rossocelesti: il giovane Maizzani convocato in nazionale 2003 Civitavecchia22 marzo 2018 Notevole soddisfazione per il settore giovanile della SNC Civitavecchia. Il giovane portiere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


VELA. Giulia Fava bronzo ai Mondiali Youth in Cina

dic 17th, 2017 | By
Sanya Youth Sailing World Championship 2017

www.laprovinciadicivitavecchia.it  di ROMINA MOSCONI: “il direttore tecnico della squadra Youth italiana Alessandra Sensini – brave le ragazze del 420 Giulia e Arianna che hanno reagito bene a una prima giornata non bellissima, facendo poi molto bene, soprattutto nell’ultima giornat” Strepitoso successo mondiale per la giovane velista civitavecchiese Giulia Fava. La portacolori dell’Associazione Velica Civitavecchia ha partecipato
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria