Scacchi. Il “Galilei ” si aggiudica il Trofeo Valentini

mag 26th, 2009 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – Si è appena conclusa la quarta edizione del 6° Trofeo di scacchi “Luigi Valentini” svoltosi presso il Parco della Resistenza e organizzato dal Circolo Scacchistico “Luigi Valentini” e dal Rotary Club di Civitavecchia; torneo ideato per ricordare la figura Luigi Valentini, persona dedita agli scacchi e all’insegnamento di questa disciplina ai giovani, nonché presidente del Rotary Club.

Il Trofeo, organizzato annualmente dal 1993 e riservato agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della Regione, quest’anno ha visto la partecipazione di 72 studenti in rappresentanza di 5 scuole cittadine.

Alla fine di 8 turni di gioco la classifica ha visto al primo posto il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” con 25,5 punti davanti ai campioni uscenti dell’ITIS “G.Marconi” con 25 punti; al terzo posto si sono piazzati i ragazzi della Scuola Media Statale Guglielmo Manzi con 17,5 punti; a seguire la “Ennio Galice” e poi l’ISIS Calamatta. (tutte le classifiche disponibili su www.circoloscacchisticovalentini.it).

La premiazione si svolgerà sabato 30 maggio presso la scuola vincitrice del Trofeo ( Liceo Scientifico “G.Galilei”) con inizio alle 11:30.

La vittoria permette al Liceo Scientifico di aggiudicarsi definitivamente il Trofeo avendolo vinto per due edizioni (2006 e 2009). I migliori giocatori dell’Istituto sono stati: Bevilacqua Diego ( per lui anche il primo posto in classifica generale), Vanzetti Alessandro, Canestrelli Filippo e Peris Gianmarco. Sempre dello Scientifico la prima classificata delle ragazze: Giaquinto Veronica quinta assoluta che si aggiudica la speciale classifica per il terzo anno consecutivo. A D’Angelo Cristian (SMS Manzi) il premio “Mario Valentini”, destinato al giocatore più sportivo del Torneo.

Il Circolo Scacchistico Civitavecchiese ringrazia il Rotary Club di Civitavecchia con il quale organizza da sempre il Trofeo, e ricorda che il Torneo rientra nel progetto “Gioco in Città”, sostenuto dal Consigliere Provinciale Alvaro Balloni e organizzato con il contributo della Provincia di Roma.

Un ringraziamento viene espresso alla Filiale di Civitavecchia della Banca di Credito Cooperativo di Roma e all’Ufficio Ambiente e Verde Pubblico del Comune di Civitavecchia che ha permesso l’utilizzo del Parco della Resistenza.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria