SARACENI RUGBY Civitavecchia a testa alta contro il Montevirginio

dic 8th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 7 dicembre 2014

Il successo non è arrivato ma la prestazione dei Saraceni è stata di buon livello, nell’ottava giornata di C2 girone A.
Al campo Riccucci i neroverdi hanno perso 22-3 contro il Montevirginio secondo in classifica ma – scevri da qualunque timore reverenziale – hanno affrontato gli ospiti a viso aperto mettendoli sotto in mischia ordinata e giocando per 80′ una buona fase difensiva, nonostante l’impianto di via dell’Immacolata fosse allagato.
Pronti-via e un errore di Vallerga a centrocampo consente, sul prosieguo dell’azione, agli ospiti di segnare. Poco male però, perché la reazione è buona e porta il XV di casa a mancare la meta in due occasioni.
Il Montevirginio vacilla ma non cade e a metà del primo tempo trova la seconda marcatura (come la prima, senza trasformazione). A tempo scaduto capitan Alessio Moretti mette in mezzo ai pali una punizione che vale il 3-10 con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa la compagine di Alessandro Mameli alza le barricate contro cui si infrangono le velleità oriolesi. Anzi, su qualche pallone rubato, sono i Saraceni a rischiare di segnare.
Poi un attacco insistito porta a una meta ospite sotto i pali e a pochi minuti dalla fine, in bandierina, quella che vale il punto di bonus del Montevirginio.
Da sottolineare poi due esordi. Quello dal primo minuto di Graziano Ruina che, entrato a partita in corso in casa degli All Reds, stavolta ha vesto la maglia numero 14.
Quindi c’è stato spazio anche per un nuovo arrivo, quello di Diego Lazzerini.
Pure lui ha dato il suo contributo sostanzioso a partita in corso. L’arbitro Patrizio Venturoli a fine gara si è complimentato con i capitani delle due compagini per la correttezza e la qualità di gioco espresse.
In classifica i Saraceni sono penultimi con 4 punti e nella nona giornata faranno visita al Campoleone Lanuvio quinto della classe.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria