Saraceni Civitavecchia in palla per 50′ poi c’è solo il Villa Pamphili

dic 3rd, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Saraceni Civitavecchia in palla per 50′ poi c’è solo il Villa Pamphili

Civitavecchia 30 novembre 2014 

Non bastano ai Saraceni 50 minuti di buon gioco per avere ragione del Villa Pamphili cadetto.
Sul sintetico di Corviale passano i “villani” per 38-10 nella settima giornata della C2 regionale girone A.
Prima dell’inizio della gara l’arbitro anziate Carlo Spaziani ha fatto osservare un minuto di silenzio in ricordo di Marco, padre del pilone neroverde Carlo De Felice.
Dato il via, è iniziata una partita vivace che ha visto i civitavecchiesi piazzarsi stabilmente nella metà campo di casa forti di una buona vena del reparto degli avanti.

Soprattutto la mischia ordinata ha funzionato, permettendo così ai tre quarti – con l’ottimo esordio di Stefano Giannini con maglia numero 10 – di attaccare la linea avversaria.
Il risultato è stato un dominio territoriale che ha portato alla meta in mezzo ai pali di capitan Alessio Moretti, con annessa trasformazione.
I romani hanno provato a rintuzzare le folate ospiti con il gioco alla mano e qualche calcio di alleggerimento ma senza fortuna. Tuttavia la predominanza dei Saraceni ha portato una punizione di Moretti trasformata per il 10-0.
A fine parziale meta di casa – trasformata – su disattenzione difensiva ospite e 10-7 finale.
L’inizio di ripresa degli uomini di Alessandro Mameli è stato buono, nonostante la necessità di qualche assestamento sui tre quarti.
Un calo fisico e di intensità difensiva ha consentito al Villa Pamphili di alzare il ritmo trovando spazi dove infilarsi, spazi che prima non c’erano.

Così sono arrivate altre cinque marcature di cui tre trasformate.
Adattabilità degli uomini, solidità del pack e le gambe dei tre quarti i pilastri da cui possono ripartire i Saraceni che domenica prossima al Riccucci ospiteranno il Montevirginio Oriolo.

SARACENI RUGBY

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey INline. Civitavecchia Skating gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite CAMPIONI d’ITALIA

ott 19th, 2020 | By
cv-skating-campione-italia-u18

CAMPIONI D’ITALIA!!! Civitavecchia sul tetto d’Italia. La Under 18 elite a Milano per la Final Four, impegno estremamente importante per gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite che saranno impegnati in quel di Milano per la Final Four scudetto. I civitavecchiesi, dopo aver eliminato a sorpresa l’Edera Trieste nei quarti di finale, sfideranno alle
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO: memorial “Luigi Mauto” 2020

ott 16th, 2020 | By
pacifico-squadra-flavioni

trcgiornale.it: Redazione TRCil: 15 Ottobre 2020, 8:45In: SportNessun commento Stampa Email ASD Handball Flavioni Civitavecchia: Pallamano, torna il memorial Mauto Torna il memorial Luigi Mauto. Dopo alcuni anni di assenza della manifestazione dedicata al popolare pallamanista scomparso, a causa della mancanza di un luogo dove poterlo svolgere, l’ASD Handball Flavioni ricorderà Mauto a 14 anni dalla
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


L.N.l. di Civitavecchia al Campionato zonale di windsurf Sette podi

ott 15th, 2020 | By
lega-navale-surf-campionato-zonale-2020

Ben sette i podi conquistati dagli atleti civitavecchiesi. Tra gli under 15 U15 Vitali Giulia 2° assoluta e 1° femminile, Barbera Gaia 3° assoluta e 2° femminile e Letterio Andrea Milea 2° maschile e 5° assoluto. Tra gli under 13 Evangelisti Alice 1° assoluta, Molentino Flavio 3° assoluto e 2° maschile. Nel CH3 Mecucci Davide
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria