Saraceni Civitavecchia in palla per 50′ poi c’è solo il Villa Pamphili

dic 3rd, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Saraceni Civitavecchia in palla per 50′ poi c’è solo il Villa Pamphili

Civitavecchia 30 novembre 2014 

Non bastano ai Saraceni 50 minuti di buon gioco per avere ragione del Villa Pamphili cadetto.
Sul sintetico di Corviale passano i “villani” per 38-10 nella settima giornata della C2 regionale girone A.
Prima dell’inizio della gara l’arbitro anziate Carlo Spaziani ha fatto osservare un minuto di silenzio in ricordo di Marco, padre del pilone neroverde Carlo De Felice.
Dato il via, è iniziata una partita vivace che ha visto i civitavecchiesi piazzarsi stabilmente nella metà campo di casa forti di una buona vena del reparto degli avanti.

Soprattutto la mischia ordinata ha funzionato, permettendo così ai tre quarti – con l’ottimo esordio di Stefano Giannini con maglia numero 10 – di attaccare la linea avversaria.
Il risultato è stato un dominio territoriale che ha portato alla meta in mezzo ai pali di capitan Alessio Moretti, con annessa trasformazione.
I romani hanno provato a rintuzzare le folate ospiti con il gioco alla mano e qualche calcio di alleggerimento ma senza fortuna. Tuttavia la predominanza dei Saraceni ha portato una punizione di Moretti trasformata per il 10-0.
A fine parziale meta di casa – trasformata – su disattenzione difensiva ospite e 10-7 finale.
L’inizio di ripresa degli uomini di Alessandro Mameli è stato buono, nonostante la necessità di qualche assestamento sui tre quarti.
Un calo fisico e di intensità difensiva ha consentito al Villa Pamphili di alzare il ritmo trovando spazi dove infilarsi, spazi che prima non c’erano.

Così sono arrivate altre cinque marcature di cui tre trasformate.
Adattabilità degli uomini, solidità del pack e le gambe dei tre quarti i pilastri da cui possono ripartire i Saraceni che domenica prossima al Riccucci ospiteranno il Montevirginio Oriolo.

SARACENI RUGBY

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria