Santa Marinella. Traversata per una Stella: domenica 10 agosto allo Stabilimento “Ezio alla Torretta” si festeggia

ago 8th, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Santa Marinella 7 agosto 2014 

Terzo Binario: 47776

Santa Marinella,

traversata per una Stella:

domenica 10 agosto

allo Stabilimento “Ezio alla Torretta”

si festeggia l’impresa riuscita

Foto Massimo Donato Pilia 2Una piccola cerimonia in cui al centro sarà l’amicizia e la forte collaborazione nata nel corso della ‘Traversata per una Stella’, l’iniziativa di solidarietà patrocinata dalle Amministrazioni comunali del Litorale e organizzata dall’associazione “Stella Polare Onlus” in collaborazione con il “Nucleo Sommozzatori Santa Marinella” e agli “Amici della Darsena Romana”. Presso lo stabilimento balneare Ezio alla Torretta, domenica 10 agosto si terrà un piccolo evento sportivo e di solidarietà aperto a tutti.

Nel mese di giugno 11 atleti, di cui 4 ragazzi diversamente abili, hanno trascorso quattro intere giornate di navigazione a bordo in un pattino a remi attraversando il Mar Tirreno da Gaeta fino a Santa Marinella.

Per il Comune di Cerveteri era presente ai remi Massimo Donato Pilia, anche Delegato del Sindaco di Cerveteri per l’Arte contemporanea. Questa domenica un pattino guidato dall’equipaggio della Traversata, in cui Massimo Pilia remerà nell’ultima tratta fino all’attracco a Campo di Mare, da Santa Marinella navigherà fino alle spiagge ceretane. Ad accogliere l’imbarcazione, per conto dell’Amministrazione comunale di Cerveteri ci sarà la Vicepresidente del Consiglio comunale Federica Battafarano, che ha collaborato nella realizzazione dell’iniziativa. Quì, sarà proiettato un videoclip con le immagini più belle ed emozionanti della Traversata.

“E’ stata un’esperienza fantastica che ci ha uniti moltissimo – ha dichiarato Massimo Pilia – quella di domenica sarà un’occasione per incontrarci nuovamente, per rivivere le emozioni. Ci tengo a ringraziare l’equipaggio e gli organizzatori per avermi coinvolto in questa splendida iniziativa, il gruppo dei Sommozzatori di Santa Marinella per la passione con la quale hanno affrontato ogni fase dell’iniziativa e tutti coloro che hanno curato in ogni minimo dettaglio questa impresa: dalla preparazione atletica, quella tecnica e quella psicologica. Mi piacerebbe moltissimo continuare a collaborare, in rappresentanza anche della Città di Cerveteri, in queste iniziative che, non dimentichiamolo, al centro hanno la solidarietà e la raccolta di fondi per la realizzazione di una struttura destinata ai ragazzi diversamente abili”.

I provenienti dell’iniziativa ‘Traversata per una stella’ saranno interamente devoluti a favore dell’Associazione ONLUS “Stella Polare” per la realizzazione di una struttura di accoglienza destinata alle diverse abilità nel Comune di Santa Marinella.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria