RUGBY. XIII Memorial Giulio Saladini Under 8 -10 -12 Domenica 16 novembre

nov 14th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Under 8-10-12: Domenica 16 novembre, XIII Memorial Giulio Saladini

Nel quartier generale della società

rugbistica civitavecchiese tutto è

ormai pronto per la

XIII edizione del torneo di rugby

giovanile “Giulio Saladini”

dedicato alle categorie

Under 8 – 10 – 12,

che come di consueto avrà luogo al

Moretti Della Marta a partire dalle

ore 9 di domenica 16 novembre.

I due campi dell’impianto del Casaletto Rosso saranno dedicati ad accogliere oltre 400 giovani rugbisti che si affronteranno all’insegna dello sport e del rispetto.

Il campo principale verrà dedicato alle categorie Under 8 e Under 10 mentre il campo B ospiterà due campi per accogliere il torneo dedicato all’ Under 12.

La formula del torneo prevede la partecipazione di 8 squadre per categoria suddivise in due gironi all’italiana che vedrà disputare la finale alle due prime classificate nei gironi di ciascuna rispettiva categoria, mentre le seconde disputeranno la finale per il3°/4° posto, le terze per il 5°/6° e le quarte per il 7°/8°.

Per ciascuna categoria verrà applicato il regolamento FIR e ogni incontro avrà una durata di 10’ per l’Under 8, 12’ per l’Under 10 e 14’ per l’Under 12.

«Sarà un splendida edizione – spiega il presidente Memmo Nastasi – che vede mettere in campo tutte le competenze di questa società. Vogliamo che i ragazzi giochino e si divertano».

Lo staff di patron Nastasi quindi ha lavorato molto per organizzare questo grande evento che porterà a Civitavecchia tantissime squadre di rugby giovanile del calibro di URC, POL. LAZIO, FLAMINIA, RUGBY ROMA, PRIMAVERA, APPIA, CUS ROMA E VILLA PAMPHILI.

Il torneo dedicato a Giulio Saladini, un atleta civitavecchiese dalle capacità fisiche impressionanti, a cui nessuna attività sportiva era preclusa, ma il suo grande amore è stato il rugby, sport che ha praticato fino a quando un terribile incidente stradale l’ha completamente paralizzato. Questa è la vita.
Ma chi è un rugbista lo rimane sempre, anche confinato su una carrozzina o in un letto. È una cosa che solo chi ha giocato a rugby può comprendere.

Così la sua squadra si è stretta attorno a lui e lo ha fatto per 16 lunghissimi anni, formandogli attorno un pacchetto di mischia compatto, sostenendolo fino all’ultimo respiro, fino a quando ha varcato la linea dell’ultima meta di una vita troppo breve.
Perché il rugby non è solo un gioco, è un modo di vivere che ti porti dietro dappertutto, è un modo di stare insieme unico.

Nella vita di Giulio, oltre lo sport, c’è stata una partita durissima da giocare e lui l’ha affrontata con una voglia di continuare a vivere in cui ha dimostrato, oltre alle sue doti atletiche, una forza morale che la sofferenza non è riuscita a scalfire.

Giulio amava il rugby

e il rugby lo ha amato

regalandogli il sostegno di una

squadra di compagni che ancora

oggi vogliono ricordarlo, magari

mentre placcava un avversario e

poi si rialzava ridendo, perché la

cosa gli era piaciuta, ma

piaciuta davvero.

SCARICA IL REGOLAMENTO: regolamento_saladini

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASP Asilo Savoia: Premio “Talento & Tenacia” – V Edizione

giu 23rd, 2021 | By
asilo-savoia-epremio

ASP Asilo Savoia Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di conferimento del che si terrà VENERDÌ 25 GIUGNO alle ore 19,30 in Piazza San Cosimato (Trastevere). Seguirà la visione del film “La Volta Buona” dedicato al calcio giovanile alla presenza del regista e dei protagonisti. Per info e conferme inviare email a info@asilosavoia.it

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria