RUGBY. XIII Memorial Giulio Saladini Under 8 -10 -12 Domenica 16 novembre

nov 14th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Under 8-10-12: Domenica 16 novembre, XIII Memorial Giulio Saladini

Nel quartier generale della società

rugbistica civitavecchiese tutto è

ormai pronto per la

XIII edizione del torneo di rugby

giovanile “Giulio Saladini”

dedicato alle categorie

Under 8 – 10 – 12,

che come di consueto avrà luogo al

Moretti Della Marta a partire dalle

ore 9 di domenica 16 novembre.

I due campi dell’impianto del Casaletto Rosso saranno dedicati ad accogliere oltre 400 giovani rugbisti che si affronteranno all’insegna dello sport e del rispetto.

Il campo principale verrà dedicato alle categorie Under 8 e Under 10 mentre il campo B ospiterà due campi per accogliere il torneo dedicato all’ Under 12.

La formula del torneo prevede la partecipazione di 8 squadre per categoria suddivise in due gironi all’italiana che vedrà disputare la finale alle due prime classificate nei gironi di ciascuna rispettiva categoria, mentre le seconde disputeranno la finale per il3°/4° posto, le terze per il 5°/6° e le quarte per il 7°/8°.

Per ciascuna categoria verrà applicato il regolamento FIR e ogni incontro avrà una durata di 10’ per l’Under 8, 12’ per l’Under 10 e 14’ per l’Under 12.

«Sarà un splendida edizione – spiega il presidente Memmo Nastasi – che vede mettere in campo tutte le competenze di questa società. Vogliamo che i ragazzi giochino e si divertano».

Lo staff di patron Nastasi quindi ha lavorato molto per organizzare questo grande evento che porterà a Civitavecchia tantissime squadre di rugby giovanile del calibro di URC, POL. LAZIO, FLAMINIA, RUGBY ROMA, PRIMAVERA, APPIA, CUS ROMA E VILLA PAMPHILI.

Il torneo dedicato a Giulio Saladini, un atleta civitavecchiese dalle capacità fisiche impressionanti, a cui nessuna attività sportiva era preclusa, ma il suo grande amore è stato il rugby, sport che ha praticato fino a quando un terribile incidente stradale l’ha completamente paralizzato. Questa è la vita.
Ma chi è un rugbista lo rimane sempre, anche confinato su una carrozzina o in un letto. È una cosa che solo chi ha giocato a rugby può comprendere.

Così la sua squadra si è stretta attorno a lui e lo ha fatto per 16 lunghissimi anni, formandogli attorno un pacchetto di mischia compatto, sostenendolo fino all’ultimo respiro, fino a quando ha varcato la linea dell’ultima meta di una vita troppo breve.
Perché il rugby non è solo un gioco, è un modo di vivere che ti porti dietro dappertutto, è un modo di stare insieme unico.

Nella vita di Giulio, oltre lo sport, c’è stata una partita durissima da giocare e lui l’ha affrontata con una voglia di continuare a vivere in cui ha dimostrato, oltre alle sue doti atletiche, una forza morale che la sofferenza non è riuscita a scalfire.

Giulio amava il rugby

e il rugby lo ha amato

regalandogli il sostegno di una

squadra di compagni che ancora

oggi vogliono ricordarlo, magari

mentre placcava un avversario e

poi si rialzava ridendo, perché la

cosa gli era piaciuta, ma

piaciuta davvero.

SCARICA IL REGOLAMENTO: regolamento_saladini

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria