RUGBY Serie B. CRC Civitavecchia conquista la prima fase della finale per la serie A

mag 5th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

da Direttore www.lavocedelpopolo.net - Il XV di Granatelli vince 28 a 6 contro Amatori Messina con una buona prestazione e va in regular season per la serie A che si disputerà il 22 Maggio tra le mura amiche contro …….

2 maggio 2016 .

CIVITAVECCHIA – Il tempo è stato clemente sul Moretti – Della Marta per l’ultima giornata della stagione regolare che ha visto contrapporsi i padroni di casa all’Amatori Messina, vincendo 28 a 6.

Il XV del Casaletto Rosso scende in campo con la voglia di diradare le nebbie della prestazione a Benevento e parte con determinazione mettendo subito in difficolta gli ospiti nelle fasi statiche e trovando dopo 5’ la meta con Perrone per la trasformazione di Falsaperla. Il CRC gioca lasciando raramente l’iniziativa ai siciliani ma troppi errori vanificano le molte occasioni di chiudere velocemente la partita che alla fine del primo tempo resta bloccata sul 7 a 0. Nel secondo tempo il Messina si affaccia 2 volte nei 22 avversari e raccoglie i primi 3 punti da calcio di punizione dopo 5’ mettendo a segno poco dopo un drop da posizione piuttosto decentrata facendosi sotto col punteggio (7 a 6). Ci vogliono 23’ nella ripresa al Civitavecchia per mettere nel mirino l’area di meta avversaria con il giusto cinismo con Varani che per linee centrali buca di potenza la difesa e segna per il nuovo break (14 a 6) bissato 7’ più tardi da Manuelli che prende il pacco e lo trascina con veemenza nell’area di meta (21 a 6). Al 40’ arriva la meta tecnica dopo una serie ripetuta di falli in mischia chiusa sui 5 metri con il definitivo 28 a 6.

Nel complesso buona la prestazione del XV di Granatelli anche se alcune individualità si sono mostrate ampiamente sotto tono, ma ora ci sono 3 settimane di lavoro per mettere a punto i dettagli per affrontare la prima fase della finale per la serie A, che si disputerà il 22 Maggio tra le mura amiche contro un avversario che si identificherà solo alla fine dei prossimi 80 minuti da giocare nel Girone 3 dove l’Amatori Rugby Badia si è già qualificato non avendo ancora la certezza matematica del primato. Aperta la lotta al secondo posto con Rubano Rugby e Rugby Mirano 1957 in lizza per un posto alle finali.

Negli altri gironi la 10^ giornata della fase Promozione e Retrocessione del Campionato italiano di Serie B ha definito i verdetti finali della regular season.
Nella Poule 1 del Girone Promozione Rugby Noceto e Pesaro Rugby volano alle finali promozioni valide per l’accesso alla Serie A.
Nella Poule 2 Ottopagine Rugby Benevento si piazza al primo posto davanti al Civitavecchia risolvendo a Catania una partita in bilico fino al 60’.
Nella Poule 1 del Girone Retrocessione scendono in Serie C il Firenze Rugby 1931 e l’Unione Rugby Tirreno. Nella Poule 2 retrocede il Cus Catania.
Dopo 21 giornate, a un solo turno dal termine della regular season, sono chiusi i giochi nel Girone 1 della Serie B con il Rugby Parabiago e il BEF-eD VII° Rugby Torino che hanno la sicurezza aritmetica rispettivamente del primo e del secondo posto.

Formazione:

Gentili, Orchi, Orabona, Perrone, Flammini, Fraticelli, Santelli, Frezza, Gentile, Falsaperla, Bozza, Natoli, Varani, Marcellini, Crino’ –

A Disposizione: Manuelli (2°T), Missimei (2°T), Giordano (2°T), Fabiani (2°T), Kurtaj, Iovene, Trivellone (2°T)

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By
cestistica-stemar-grottaferrata-3

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta” Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020 Basket, De Maria: Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia

ago 26th, 2020 | By
nicola-e-il-gruppo-image-2020-08-23-at-13-47-17

Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia http://www.canottaggio.org/ ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla costa tirrenica per incontrare Gianfranco Tranquilli, Presidente del Circolo Canottieri Civitavecchia nato nel 1970. Il sodalizio, inizialmente presieduto dalla Presidente Maria Rosaria Verde, aveva la sede sociale presso il bacino remiero di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE: Marco Stefani della Cv Skating convocato in nazionale senior

ago 26th, 2020 | By
pattinaggio-marco-stefani

www.centumcellae.it 26 agosto 2020 CIVITAVECCHIA – Convocazione in nazionale senior per il giovane (classe 2002) atleta della Cv Skating Marco Stefani. Un raduno di visionatura (28-30 settembre, a Roana (VI), che giunge in un momento molto particolare causa Covid, e che guarda al futuro e ai possibili futuri inserimenti nel Blue Team. “Marco se lo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre.

ago 25th, 2020 | By
asp-vieni-a-giocare-con-noi-gratis

ASD Pallavolo Civitavecchia Grafica by Marta De Luca. Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre. PALLAVOLO GRATUITA PER L’INTERA STAGIONE SPORTIVA PER I/LE  NATI/E  2009 (Sei nato/a nel 2009 e inizierai la Scuola Media? Per agevolare la tua famiglia l’intera stagione 2020-21 sarà gratuita.) Per conoscere le altre promozioni e molto altro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


La Tirreno Atletica Civitavecchia è campione regionale Master

feb 26th, 2020 | By
gabriele-granella-696x835

Civitavecchia 25 febbraio 20200220 CIVITAVECCHIA – Domenica, nella bellissima location di Villa Guglielmi a Fiumicino, si è svolto il Campionato regionale di cross della cat. Master: la squadra della Tirreno Atletica Civitavecchia risponde in massa alla chiamata di Mauro Lorusso, tecnico coriaceo ed appassionato che ha curato passo passo l’amalgama della squadra e non manca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria