Rugby è tornato il movimento rosa a Civitavecchia

nov 6th, 2014 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Rugby: è tornato il movimento rosa a Civitavecchia con l’esordio della prima squadra femminile, “Warriors”, che si è battuta con generosità ed entusiasmo davvero apprezzabili.
28 Ottobre 2014
TRC Martedì
Domenica è stata una giornata speciale per il rugby cittadino, ha infatti esordito la prima squadra femminile del Civitavecchia Rugby Centumcellae, che gioca con il nome di Warriors.


Il tutto è avvenuto nella Coppa Italia Seniores, che si è disputata sul campo di Montevirginio in un concentramento a cinque squadre contro Montevirginio, All Reds, Orvietana e Arnold Rugby.
Capitanate da Germana Raponi (ex nazionale Italiana) l’esordio è avvenuto con ragazze che si sono avvicinate a questo sport da pochi mesi e che si sono battute valorosamente contro giocatrici più esperte. Rugbiste dentro e fuori dal campo.
Chi ha potuto giocare lo ha fatto dando tutto ciò che poteva dare nel

livello tecnico e mettendo in mostra il massimo della grinta e volontà di fare, ricevendo dagli spalti un incoraggiamento in più da

parte di tutte le altre compagne che per un infortunio o un disguido burocratico non sono potute scendere in campo insieme a loro.
La gioia di vedere in loro l’emozione della 1° partita è stata immensa e vederle combattere su ogni palla, dare una pacca sulla spalla alla compagna per sostenerla e piangere dall’emozione a partita conclusa ci ha inorgoglito ancora di più con la consapevolezza di poter fare sempre meglio.

Un “in bocca al lupo” per l’esordio di domenica

prossima di una rugbista di Civitavecchia nella

squadra del CUS Roma femminile U. 14 ad Ariccia,

Giorgia Regina, una ragazza che per motivi di età è

costretta a giocare in trasferta ma si allena sempre

con le Warriors.

Grazie a tutte le atlete:

Germana RAPONI (capitano), Raffaella ANEMONE, Chiara NICOLO’, Johara MASSI (vice capitano), Virginia ALESSANDRO, Daniela FRAIEGARI, Rebecca BERTOLINI, Michela BURATTI, Dejana SCISCIANI, Cristina MURGIA, Valentina CALABRO’, Deborah TRINIDADE, Alessia CRISOSTOMI, Benedetta MURGIA, Aurora RAGNO, Rosanna PIERMARINI (dirigente), Wanda Chiara GATTI (dirigente).

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria