Roma Master Cross 2014: la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini riparte col piglio giusto centrando la vittoria

ott 24th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Mtb Santa Marinella al Roma Master Cross

Santa Marinella 23.10.2014
Nella scorsa domenica, i bikers della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini si sono distinti ottimamente nell’apertura stagionale del ciclocross con il Roma Master Cross ottenendo due successi assoluti e svariati piazzamenti di categoria sugli sterrati del Parco Forte Ardeatino, a ridosso del Centro Commerciale I Granai.

Bilancio più che positivo per Jeferson Benato, neo acquisto sponsorizzato da Cicli B-Mad, che al termine di una gara condotta su ottimi ritmi è arrivata la soddisfazione del primo posto nella classifica assoluta (oltre a quella di fascia riservata agli élite sport) nella fascia di età tra i 19 e i 44 anni rifilando un minuto e mezzo al secondo classificato.

L’esito dell’impegno è stato

favorevole anche con la conquista del primo posto nella gara femminile per Mariangela Roncacci e il terzo nell’assoluta più il primo di fascia tra le master donna 2 ad opera di Antonella Casale all’esordio in assoluto nella disciplina invernale delle due ruote.

In evidenza anche Angelo Ciancarini, altro corridore sponsorizzato da Cicli B-Mad, che è stato protagonista di un avvio punteggiato dalla sfortuna a causa di problemi meccanici cedendo la leadership della batteria degli over 44 al proprio compagno di squadra Armando Mattacchioni, quest’ultimo reduce da un periodo intenso di attività dimostrando di essere tra i più forti specialisti nelle gare endurance.

Anche per gli altri portacolori del team

santamarinellese sono arrivati risultati

confortanti: Domenico Garofalo (secondo tra i

master 5), Fabio Pisanelli (quinto tra i master

5), Paolo Tempestini (secondo tra i master 4),

Marco Ciani Passeri (terzo tra i master 1)

hanno tenuto bene il ritmo di gara ottenendo

bei piazzamenti di assoluto rilievo.

L’obiettivo era quello di un risultato complessivo importante ed al termine della gara la squadra ha trovato grande soddisfazione tramite le parole del presidente Stefano Carnesecchi:

“ Ora ci tocca esordire bene al Giro d’Italia di ciclocross domenica prossima a Fiuggi andando a caccia di un meritato podio che andrebbe ad impreziosire la nostra partecipazione nel parco atleti master e con un Giovanni Gatti che avrà l’importante occasione di dare tutto sè stesso nella prova élite-under 23 a fianco dei big della specialità ”.

Le gare del circuito Maremma Tosco-Laziale hanno consentito al team della Perla del Tirreno di ottenere distinti risultati: su tutti ha brillato

Mariangela Roncacci capace di vincere l’assoluta femminile davanti ad Annalisa D’Eliso (BikeStore Racing Team) mentre per il master junior Daniele Galletti e il master 5 Lorenzo Borgi sono arrivati rispettivamente un primo e un secondo posto di categoria confermato quanto di buono avevano fatto vedere nel corso delle sei prove del circuito tra la bassa Toscana e l’alto Lazio.
Luca Alò

333-3013269

mtbsantamarinella@gmail.com

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria