Roma Master Cross 2014: la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini riparte col piglio giusto centrando la vittoria

ott 24th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Mtb Santa Marinella al Roma Master Cross

Santa Marinella 23.10.2014
Nella scorsa domenica, i bikers della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini si sono distinti ottimamente nell’apertura stagionale del ciclocross con il Roma Master Cross ottenendo due successi assoluti e svariati piazzamenti di categoria sugli sterrati del Parco Forte Ardeatino, a ridosso del Centro Commerciale I Granai.

Bilancio più che positivo per Jeferson Benato, neo acquisto sponsorizzato da Cicli B-Mad, che al termine di una gara condotta su ottimi ritmi è arrivata la soddisfazione del primo posto nella classifica assoluta (oltre a quella di fascia riservata agli élite sport) nella fascia di età tra i 19 e i 44 anni rifilando un minuto e mezzo al secondo classificato.

L’esito dell’impegno è stato

favorevole anche con la conquista del primo posto nella gara femminile per Mariangela Roncacci e il terzo nell’assoluta più il primo di fascia tra le master donna 2 ad opera di Antonella Casale all’esordio in assoluto nella disciplina invernale delle due ruote.

In evidenza anche Angelo Ciancarini, altro corridore sponsorizzato da Cicli B-Mad, che è stato protagonista di un avvio punteggiato dalla sfortuna a causa di problemi meccanici cedendo la leadership della batteria degli over 44 al proprio compagno di squadra Armando Mattacchioni, quest’ultimo reduce da un periodo intenso di attività dimostrando di essere tra i più forti specialisti nelle gare endurance.

Anche per gli altri portacolori del team

santamarinellese sono arrivati risultati

confortanti: Domenico Garofalo (secondo tra i

master 5), Fabio Pisanelli (quinto tra i master

5), Paolo Tempestini (secondo tra i master 4),

Marco Ciani Passeri (terzo tra i master 1)

hanno tenuto bene il ritmo di gara ottenendo

bei piazzamenti di assoluto rilievo.

L’obiettivo era quello di un risultato complessivo importante ed al termine della gara la squadra ha trovato grande soddisfazione tramite le parole del presidente Stefano Carnesecchi:

“ Ora ci tocca esordire bene al Giro d’Italia di ciclocross domenica prossima a Fiuggi andando a caccia di un meritato podio che andrebbe ad impreziosire la nostra partecipazione nel parco atleti master e con un Giovanni Gatti che avrà l’importante occasione di dare tutto sè stesso nella prova élite-under 23 a fianco dei big della specialità ”.

Le gare del circuito Maremma Tosco-Laziale hanno consentito al team della Perla del Tirreno di ottenere distinti risultati: su tutti ha brillato

Mariangela Roncacci capace di vincere l’assoluta femminile davanti ad Annalisa D’Eliso (BikeStore Racing Team) mentre per il master junior Daniele Galletti e il master 5 Lorenzo Borgi sono arrivati rispettivamente un primo e un secondo posto di categoria confermato quanto di buono avevano fatto vedere nel corso delle sei prove del circuito tra la bassa Toscana e l’alto Lazio.
Luca Alò

333-3013269

mtbsantamarinella@gmail.com

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria