“Rio a Tutti i Costi”: Mattia Camboni e Daniele Benedetti sabato 01 marzo alle ore 11.00 Aula Pucci Civitavecchia

apr 4th, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 1 Marzo 2014

http://www.rioatutticosti.com/

Presentazione ufficiale del progetto “Rio a Tutti i Costi”,

il cammino che vedrà protagonisti

Mattia Camboni e

Daniele Benedetti

per un posto nella nazionale italiana di windsurf, alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

L’appuntamento è previsto sabato 01 marzo alle ore 11.00 presso l’Aula Consiliare Pucci.

VIDEO:   We1YkQYmPmg

Hanno preso la parola il rappresentante della FIV,presidente di zona, Alessandro Mei, la referente per l’Unicef  Pina Tarantino, il presidente della Lega Navale sezione di Civitavecchia Fabio Corti, gli atleti Mattia Camboni e Daniele Benedetti.

TRC Civitavecchia 

Presentato questa mattina all’Aula Pucci “Rio a tutti i costi”, progetto che nasce a sostegno della campagna olimpica che vedrà protagonisti i due atleti della Lni di Civitavecchia Mattia Camboni e Daniele Bendetti in vista delle Olimipiadi che si terranno nel 2016 in Brasile. Tante le iniziative messe in piedi dagli ideatori Valerio Mandrici e Alberto Feuli, tra le quali una raccolta fondi online sulla piattaforma Eppela. VIDEO

Oltre ai due atleti e all’allenatore federale Adriano Stella erano presenti all’Aula Pucci il presidente ed il direttore generale della Lni di Civitavecchia Fabio e Marco Corti. Inoltre c’era anche la responsabile del comitato provinciale Unicef Civitavecchia Pina Tarantino che ha ricordato l’importanza dello sport come vericolo di solidarietà e il fatto che Mattia Camboni da qualche anno sostiene l’Unicef.

Quella di sostenere Mattia e Daniele – ha commentato Valerio Mandrici – è stata quasi un’esigenza per noi visto che ci siamo resi conto, da sportivi, di quanto può essere bello per un’atleta credere in un sogno così importante come le Olimpiadi. Durante la conferenza abbiamo mostrato solamente il primo video che abbiamo realizzato ma ce ne sono altri in cantiere che ci accompagneranno durante il percorso della campagna olimpica. Stesso discorso vale per la serie di shooting fotografici. Tra i progetti che abbiamo voluto per “Rio a tutti i costi” e che partiranno per marzo ci sarà l’uscita di un fumetto, realizzato da Ilaria Catalani, con Mattia e Daniele protagonisti. Tutto materiale che sarà ovviamente aggiornato sui Social Network, sulle riviste specializzate e sui diversi mezzi di informazione.

Il cuore del nostro progetto resta comunque il sito internet 

www.rioatutticosti.com 

nel quale sarà possibile trovare tutte le novità e gli aggiornamenti riguardo l’iniziativa. Visto che il percorso dei nostri atleti sarà lungo, difficile ma anche oneroso, abbiamo messo in piedi anche una raccolta fondi online sulla piattaforma di crowdfunding Eppela. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle tante persone che sono venute all’Aula Pucci per la conferenza di presentazione – conclude Mandrici – l’inizio è ottimo. Auspico anche una risposta concreta da parte della nostra città”.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria