Regione Lazio: Arsial organizza corsi di formazione/aggiornamento per le Guardie Giurate Ittiche Volontarie (da ora GGIV)

giu 26th, 2018 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione/aggiornamento organizzati da Arsial per
conto della Regione Lazio per le Guardie Giurate Ittiche Volontarie (da ora GGIV)
addette a concorrere alla vigilanza in materia di pesca, sia nelle acque pubbliche che in
quelle private.

Data Pubblicazione
17/04/2018

Data Scadenza

31/12/2018

Oggetto
AVVISO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE/
AGGIORNAMENTO DI GUARDIA GIURATA ITTICA VOLONTARIA

Testo
Allegati

Chi siamo

L’ARSIAL promuove lo sviluppo e l’innovazione del sistema agricolo e agro-industriale del Lazio in sintonia con le linee di programmazione definite in sede regionale e secondo le direttive impartite dalla Giunta. In stretta collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione, concorre con specifiche azioni di supporto al raggiungimento degli obiettivi di governo.

L’Agenzia funge da strumento di raccordo tra il sistema produttivo ed il mondo della ricerca, operando in particolare nell’adattamento e nel trasferimento delle innovazioni di processo e di prodotto, finalizzate a migliorare la competitività delle imprese, la qualità dei prodotti, la tutela e la valorizzazione degli agro-ecosistemi. Inoltre, offre assistenza economica e finanziaria alle imprese operanti in campo agroalimentare e fornisce assistenza tecnica in materia di produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti.

Svolge funzioni di vigilanza sulle produzioni di qualità regolamentata (DOP-IGP-BIO), sostenendo la diffusione delle coltivazioni biologiche e a basso impatto ambientale, lo sviluppo dei marchi e della certificazione di qualità, oltre che la tutela e la valorizzazione delle risorse genetiche presenti sul territorio regionale.

Attraverso un’intensa attività di promozione dei prodotti tipici e di qualità del Lazio, condotta sia in ambito nazionale che internazionale, favorisce l’apertura di nuovi sbocchi commerciali per le nostre imprese del settore agroalimentare, con azioni volte alla penetrazione del mercato interno e dei mercati esteri.

L’Agenzia, infine, gestisce il servizio integrato agrometeorologico della Regione Lazio, svolge funzioni di promozione, controllo e vigilanza sul sistema agrituristico regionale e, tramite l’Osservatorio Faunistico, supporta la Regione nelle attività di ricerca, sperimentazione e tutela dell’ambiente dedicate al settore ittico, sia nelle acque interne che nelle acque marine e salmastre.

L’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (ARSIAL) è un Ente di diritto pubblico, strumentale della Regione, istituito nel 1995 (LL.RR. 2/95 e 15/2003, aggiornate al luglio 2014, L.R. 7/14).

Eredita l’esperienza e il patrimonio dell’Ente di Sviluppo Agricolo del Lazio (ERSAL), a sua volta subentrato alla fine degli anni ’70 del secolo scorso all’Ente Maremma che, a partire dagli anni ’50, sovraintese agli interventi previsti dalla riforma agraria del dopoguerra per i territori del Lazio e della Toscana.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

“IL PONTE” organizza “Campioni della Solidarietà e dello Sport” il 31/10/2018

ott 22nd, 2018 | By
immagine

Per celebrare il 40° della fondazione del Ass. “Il Ponte” il Presidente Avv. Pietro Messina “presenteremo il francobollo approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico”   Civitavecchia 18/10/2018 Spett.li Associazioni Sportive di Civitavecchia Abbiamo il piacere di invitarV alla manifestazione che si terrà il giorno 31/10/2018 alle ore 15.30 presso l’Aula Consiliare “R.Pucci” del Comune di Civitavecchia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


50° anniversario della fondazione della Polisportiva “G. Castello”

ott 12th, 2018 | By
il-1968-e-lo-sport

A conclusione delle iniziative per il 50° anniversario della fondazione della Polisportiva “G. Castello”, l’AS Roma 6 Villa Gordiani-G. Castello, in collaborazione con l’Assital, organizza un incontro sul tema IL 1968 E LO SPORT: il giorno dei pugni chiusi di Tommie Smith e John Carlos a Città del Messico

  • Share/Bookmark


Settembre Sport a Civitavecchia: “Sport in piazza” prima tappa del progetto “CONI e Regione Lazio compagni di sport”

set 19th, 2018 | By
panoramica_senza-titolo1

Successo del progetto promosso dal CONI Lazio con il contributo della Regione Lazio. Marietta Tidei, consigliera regionale : “Ringrazio il Comune, il CONI Lazio e tutte le associazioni sportive a mio nome e a nome del Presidente della Regione Zingaretti. Daniela Lucernoni, Assessore allo Sport del Comune: “Un sentito ringraziamento a chi ha collaborato a
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


3SPORT: Corso Pedagogico e Multidisciplinare … unico nel suo genere!

set 19th, 2018 | By
3sport-plus-fronte

Fabrizio Orsomando: “il movimento è il focus cardine di questo progetto multi-sportivo. Insieme alle prestigiose società sportiva dell’ASP, della SNC, della ASD Evergreen, Teacher Chris entra a far pedagogia nello sport 3SPORT è un progetto culturale il cui obiettivo pedagogico è che il bambino costruisca le basi per una personalità adulta in cui lo sport
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Camera iperbarica di Civitavecchia: “Riattivare urgentemente la Camera iperbarica”

set 13th, 2018 | By
camera_iperbarica_firenze1

La Consigliere comunale della Lega, Alessandra Riccetti, in un ordine del giorno depositato a Palazzo del Pincio chiede : “Riattivare urgentemente la Camera iperbarica”   Civitavecchia 12 settembre 2018 CIVITAVECCHIA – Riattivare urgentemente la Camera iperbarica. La Riccetti ricorda che “la città di Civitavecchia è posta in un area vasta, attualmente sprovvista di una camera iperbarica, che comprende
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria