Regata classe Optimist: CALDARI A. vince la II^ Tappa Trofeo Kinder e il 1° Trofeo Challenge Santa Fermina Civitavecchia: 5 e 6 aprile 2014

apr 6th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Regata velica nazionale classe Optimist  5 e 6 aprile 2014 Civitavecchia

 

II^ Tappa Trofeo Kinder, 

e

1° Trofeo Challenge Santa Fermina Civitavecchia  

 

 

 

VIDEO:   II Tappa Trofeo optimist Italia Kinder + Sport 2014HQ

class_def_cadetti

Benvenuti Gostoli, Femmina, 321-10- GDV LNI ANCONA

class_def_juniores

JUNIORES:

1°  CALDARI ALESSANDRO,

06-Apr-2001,

C N CESENATICO ASS. SPORT

 

 

 

 

 

A Civitavecchia poco vento, ma tanto divertimento per la II Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport
Successo del Circolo Velico Ravennate con i primi due maschi nella categoria juniores e cadetti
Due prove in tutto per i 260 partecipanti, che domenica hanno avuto l’ebrezza di navigare anche vicino alle barche impegnate nella partenza della Roma x 1,x 2 x tutti
Alessandro Caldari, Arianna Passamonti (juniores), Federica Benvenuti Gostoli e Ilan Muccino (cadetti) i vincitori di tappa

Location fantastica alla darsena del Sunbay Park Hotel, sede dell’Associazione Velica Civitavecchia, per la II Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport per un week end che per tutti è stato sicuramente una bella festa tra regate, sorteggi di numerosi premi, momenti di giochi insieme negli ampi giardini dell’Hotel. Certo, se domenica il vento non avesse tradito le aspettative sarebbe stato meglio, ma il nostro sport è fatto così e si prende quel che viene. Ottima l’organizzazione dell’Associazione Velica Civitavecchia, che pur essendo alla sua prima esperienza nell’organizzare un evento di così ampia portata, ha superato molto bene la prova sapendo coinvolgere moltissimi soci e amici del giovane circolo presieduto da Mario Pelliccione, già soprannominato super-Mario che hanno saputo rendersi utili nelle varie mansioni di segreteria e di organizzazione in mare. In contemporanea è stato organizzato anche un corso aggiornamento “Giudici di Regata” con la supervisione dell’arbitro Internazionale Riccardo Antoni. Sabato sono state concluse due regate, mentre domenica per calo di vento non si è riusciti a portare a termine in modo regolare l’unica prova iniziata, lasciando di fatto a due le regate totali.

JUNIORES: 135/due batterie (blu e gialli)
Il primo giorno due le prove disputate in condizioni di vento leggero sui 6 nodi, abbastanza incostante di direzione. Nella categoria juniores (12-15 anni) vittoria in entrambe le prove di Alessandro Caldari (CN Cesenatico), vincitore finale assoluto davanti all’azzurra Arianna Passamonti (2-1, NC Castelfusano) in parità con il compagno di circolo Andrea Bocchetta (1-2 ). Seconda femmina juniores Camilla Manzi, dodicesima assoluta (5-12, LNI Trani) e terza Chiara Scarangella (9-11 CV Bari). Nella prima prova diversi atleti solitamente nelle prime posizioni sono arrivati arretrati, rispetto alla seconda prova in cui hanno recuperato finendo tra le primissime posizioni parziali comunque insufficiente in mancanta dello scarto,: è il caso di Andrea Orlando (3), Luca Valentino (3), Antonio Vasallucci (5), Federico Caldari (7), FIlippo DI Rocca (8).

CADETTI: 125/due batterie (verdi e rossi)
Vittoria rosa tra i più piccoli cadetti con Federica Benvenuti Gostoli (LNI Ancona) davanti a tutti grazie ad un primo e un terzo parziali. Secondo posto per Ilan Muccino (CV Ravennate primo maschio) primo in regata 1 e poi quinto, portando così ben due vittorie maschili nelle due categorie per il Circolo Velico Ravennate. Il napoletano del CN Posillipo Tommaso Viola ha conquistato il terzo gradino del podio (3-3). Seconda femmina tra i cadetti Irene Fantò (LNI Crotone) sedicesima ssoluta con un 5-11. Terza Elisabetta Di Leo (CV Bari), sedicesima assoluta e protagonista di un secondo parziale nella seconda regata.

Ora la classe optimist e l’attività agonistica dei più grandi è concentrata in questi due mesi nelle selezioni nazionali per Europei e Mondiali, mentre il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport tornerà a Bellano il primo week end di giugno.

Classifica Juniores:

http://www.associazionevelicacivitavecchia.it/regata/class_def_juniores.pdf

Classifica Cadetti:

http://www.associazionevelicacivitavecchia.it/regata/class_def_cadetti.pdf

Video:

Photo gallery:

https://www.flickr.com/photos/optimist_italia/sets/72157643584703605/

Nella pagina Facebook di Associazione Italiana Classe Optimist tutto il reportage minuto per minuto dell’evento :-)

CIVITAVECCHIA 14Marzo 2014 – In presenza dell’Associazione Velica Civitavecchiese del Presidente Mario pelliccione, dell’Amministrazione Comunale il Dirigente Sandro Marrani, del rappresentante del Coni Pierluigi Risi, della Capitaneria di Porto e del Comitato Santa Fermina Massimo Lazzari, questa mattina, durante la conferenza stampa, sono stati ufficialmente presentati gli importanti eventi velici nazionali che saranno ospitati nella nostra città il 5 e 6 aprile. Si svolgerà infatti nella città la seconda tappa del Trofeo Kinder+Sport 2014 e I° Trofeo Challenge Santa Fermina’’.  Il circuito ufficiale è suddiviso in cinque tappe: la prima si è tenuta la scorsa settimana  a Trani, la seconda è quella di Civitavecchia e le prossime saranno Bellano, Grosseto e Porto San Giorgio.

L’importante manifestazione in questione rappresenta una regata velica nazionale della classe Optimist, un’imbarcazione singola di 2.30 metri utilizzata in tutto il mondo da ragazzi di età compresa tra i nove e i quindici anni, dal livello regionale fino a quello mondiale.

 

 

foto: Comune di Civitavecchia Loredana Denaro, Comitato Santa fermina Dott. Carlo De Paolis, Avv. Cacciagli Fondazione CARICIV.

foto di Ilio rambozzi:

Kinder Ferrero, partner ufficiale

dell’evento, si occuperà del

merchandising ed offrirà

un’imbarcazione da sorteggiare a

fine regata tra tutti i

partecipanti.

 

Dal 5 e 6 aprile 2014, l’Associazione Velica Civitavecchia asd ha l’onore di ospitare la Regata velica di carattere nazionale della classe Optimist (barca diffusa in tutto il mondo dove bambini dai sei anni in poi e giovani ragazzi, navigano dalla scuola vela fino a regatare a livello mondiale).

L’evento sportivo si terrà a Civitavecchia e rappresenta una fra le tappe più importanti per la classe Optimist, sia perché fa parte del Circuito Nazionale, sia perché la città è facilmente raggiungibile dai circoli che provengono da tutta Italia.

Questa competizione vedrà coinvolti oltre 300 ragazzi tra i 9 e 15 anni che si contenderanno – nelle acque antistanti il Circolo Velico con base logistica nella darsena Sunbay Park Hotel, via Aurelia Sud km 67,500 Civitavecchia – la II^ Tappa Trofeo Kinder, III^ Tappa Trofeo 3 Mari e 1° Trofeo Challenge Santa Fermina Civitavecchia circuito nazionale Optimist.
L’iniziativa ha il patrocinio dai seguenti Enti: CONI Lazio, Federazione Italiana Vela, Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Civitavecchia.

COMITATO ORGANIZZATORE:
ASD Associazione Velica Civitavecchia – Sunbay Park Hotel
Segreteria, sede Giuria, Comitato di Regata e base logistica: darsena Sunbay Park Hotel, via Aurelia Sud
km 67,500 – 00053 Civitavecchia.

 

 

Web: www.associazionevelicacivitavecchia.it – e-mail: info@associazionevelicacivitavecchia.it
Tel. 338.1549346 – 334.6384571 fax 0766.35996

allegato 1 info strada.pdf:   allegato%201%20info%20strada.pdf

allegato 2 premi e gadgets.pdf:  allegato%202%20premi%20e%20gadgets.pdf

allegato 3 alberghi.pdf:

allegato 4_assistenza operazioni scarico-carico.pdf:

bando_di _regata.pdf:  bando%20definitivo%20kinder%20civitavecchia.pdf

mappa logistica:

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SITTING VOLLEY: la Nazionale Italiana maschile a Civitavecchia il 23-24-25 Ottobre

ott 22nd, 2020 | By
sitting-volley-nazionale-m-a-civitavecchia

Torna a radunarsi la nazionale maschile di sitting volley che lavorerà a Civitavecchia da venerdì 23 a domenica 25 ottobre. Tra gli atleti convocati dal tecnico federale Emanuele Fracascia figura il romano Fabio Marsiliani, atleta del Fonte Roma Eur vice campione d’Italia. Venerdì 23 ottobre la conferenza stampa. Comunicato della Pallavolo Civitavecchia Il fattivo e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020 a Civitavecchia

ott 19th, 2020 | By
campionato-italiano-pesca

Organizzazione perfetta per il Campionato Italiano di pesca con canna da riva FIPSAS Master 2020 CIVITVECCHIA –19 Ottobre 20207 Domenica 18 ottobre, nelle acque del Porto di Civitavecchia, si è concluso il Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020. Sul podio, per la conquista del gradino più alto, Mengozzi Valerio della società
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS: Campionato Italiano di Pesca con Canna da Riva a Civitavecchia il 17 e 18 ottobre p.v..

ott 16th, 2020 | By
fipsas-slide_discipline_cannadariva

Pesca, weekend tricolore al Porto trcgiornale.it: Redazione TRC il: 16 Ottobre 2020, Atteso evento per gli appassionati di pesca con canna da riva alla banchina 28 del Porto. Domani e domenica si disputerà il Campionato Nazionale di Pesca da Riva Master. Dopo 20 anni la nostra città torna ad ospitare una manifestazione di rilevanza nazionale,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ciclocross. 3 tappa del Giro d’Italia: arriva domenica a Ladispoli

ott 15th, 2020 | By
ciclocross-a-ladispoli

www.bignotizie.it Ladispoli, tutto pronto per l’arrivo domenica della terza tappa del Giro d’Italia di Ciclocross “Saranno attuati controlli e vigilanza per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, mentre dal punto di vista sportivo ho potuto constatare che l’organizzazione è davvero preparatissima, coadiuvata dal Team Bike Terenzi del patron Claudio Terenzi e la collaborazione della Village Bike
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Sabaudia: Circolo Canottieri Civitavecchia esulta con Nicola Di Claudio e Giovanni Floris

set 24th, 2020 | By
giordano-floris-e-nicola-di-claudio

Sabaudia 19 e 20 Settembre 2020 CANOTTAGGIO Al meeting nazionale, svolto sul lago di Paola (Sabaudia), i due atleti del tecnico Gianfranco Tranquilli hanno conquistato due ori singoli e un bronzo nella categoria doppio Torna da protagonista anche il canottaggio. Passate in parte le restrizioni legate Covid-19, l’ultima gara ufficiale era datata giugno 2019, ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria