Quinto ko per la 2094

nov 2nd, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – Incassa la quinta sconfitta (55-58) la 2094 Gpr Bracciano, ma questa volta la squadra ha tenuto per tutta la gara la capolista Selargius sulla corda cedendo solo all’ultimo secondo la vittoria alle isolane.

Questa volta coach Panunzio ha avuto positive indicazioni dalla sua squadra: per tutti i 40 minuti di gioco le bianco blu sono state sempre in partita (sono stati al massimo 3 i possessi di palla di distacco tra le due formazioni) dimostrando che il lavoro di queste ultime settimane sta iniziando a farsi sentire dal gruppo.

Certo c’è ancora moltissimo da fare per il tecnico romano, ma la 2094 Gpr vista ieri lascia ben sperare per il futuro.

Pronti via e subito 5 a 2 per le padrone di casa che poi subiscono il ritorno del Selargius (5-6 al terzo) per poi continuare per tutti i primi 10 minuti di gioco in perfetta parità: 14 pari il primo parziale.

Nel secondo quarto stessa storia con il Selargius che va avanti al massimo di 4 lunghezze per chiudere al riposo lungo sul 28 a 30 esterno; 4 punti a testa per la Antonucci, Bistarelli e la Di Stazio nella 2094 Gpr e 8 della Deiana in questa frazione di gioco.

Al rientro in campo si prosegue sempre con le due squadre vicinissime nel punteggio e la squadra ospite che produce il primo vero e proprio break a metà tempo (30 a 39) con la 2094 Gpr Bracciano che rientra nel punteggio grazie a dei buoni canestri della Agozzino (alla fine 13 punti e miglior realizzatrice della 2094). Si va all’ultimo riposo sul – 5 interno.

La quarta frazione di gioco vede la 2094 portarsi sul -4 (40-44 al 4′) per poi precipitare in un attimo sul -11 in un minuto; sembra finita ma 2 bombe consecutive della Moretti riaprono le speranze della 2094 che dal -5 del sesto minuto arrivano per ben 3 volte sul -2 interno e con il possesso di palla, senza però mai concretizzarlo, concedendo alla Lussu due facili contropiedi.

Si arriva cosi all’ultimo minuto di gioco con la 2094 Gpr sempre sul – 2 (55 a 57): anche qui un tiro non preciso consente al Selargius di conquistare un fallo sotto il proprio tabellone a 8 secondi dalla fine; Lussu realizza solo il secondo ed alla 2094 non riesce l’ultimo tentativo di “conquistare” in extremis l’over time, lasciando la vittoria ed i due punti alla capolista Selargius.

Buono l’esordio in campo della Antonucci cosi come l’atteggiamento in gara di tutta la squadra, peccato che alla fine a festeggiare sono state Dessalvi e compagne.
Il tabellino
2094 Gpr Bracciano: Tontini, Agozzino 13, Busso 9, Bistarelli 4, Di Stazio 9, Moretti 12, Mastropasqua ne, Panunzio 4, Antonucci 4, Marcucci ne.

Tiri liberi 13 su 17. Coach Panunzio, assistente Porto.

Selargius: Atzeni 4, Lussu 10, Cavallini 6, Dessalvi 11, Palmas 7, Deiana 12, Zudetich 2, Stara ne, Podda 6, Maxia Ne. Tiri Liberi 4 su 7. Coach Staico

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria