Primo ko casalingo per i Pirati

mar 1st, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

4236CIVITAVECCHIA – Arriva anche la prima sconfitta casalinga stagionale per i Pirati Royal Bus che al termine di una partita spettacolare e piena di emozioni sono costretti a cedere il passo alla formazione toscana dei Lions Arezzo. Partita vera quella vista all’impianto di Via Tito di Roma che ha visto due ottime squadre rispondere colpo su colpo alle iniziative degli avversari con gli arbitri bravi a tenere in mano, anche se con qualche sbavatura, una partita difficilissima, piena di episodi al limite e sempre sul filo dell’equilibrio.

La partita si decide sui powerplay; infatti già all’inizio alle prime due penalità per i civitavecchiesi i toscani bucano entrambe le volte Franko e si portano sul 2-0 con l’implacabile Bortot. Fino a quel momento c’era stata in campo una leggera supremazia civitavecchiese; comunque il team di capitan Calcagno non si lascia andare e raggiunge il 2-1 allo scadere del primo tempo con Ottino, abile a realizzare al volo alla prima superiorità per i gialloblù. Nel secondo tempo, cosi come successo a Vicenza, i Pirati riescono a passare in vantaggio (4-3) dopo un clamoroso batti e ribatti di reti: i toscani sempre con bolidi da fuori in superiorità, i Pirati al termine di spettacolari azioni, con il gol di Tallo arrivato a pregevole conclusione di una magistrale azione condotta da Ottino e Simunek. Il pareggio arriva al 32esimo con un numero del folletto sloveno e il gol della vittoria ospite, vera e propria beffa, a solamente due minuti dal termine. Nel finale assalto all’arma bianca che non porta al gol del meritato pareggio, che sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto.

Ora per i Pirati rimangono quattro partite (Torino, Asiago, Milano, Edera) e per ottenere i playoff matematicamente serviranno almeno due vittorie. Difficile quella da ottenere sul campo del Torino, ultimo in classifca ma rinforzatosi recentemente, proibitiva l’eventuale seconda con tre grandi squadre rimaste da affrontare. Ferrara dalla sua avrà invece due scontri decisamente più abbordabili.



  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria