Prima tappa del campionato di serie A di Waterbasket

ago 10th, 2006 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

69CIVITAVECCHIA – Prende il via domenica pomeriggio, presso la piscina di largo Marco Galli in collaborazione con la SNC Civitavecchia, la prima tappa del campionato sperimentale di Waterbasket di serie A; quattro le società impegnate, le quali daranno vita nel corso della stagione 2006 al primo vero, anche se sperimentale, campionato.

Il waterbasket è il nuovo sport che coniuga la pallanuoto ed il basket: è affiliato proprio alla federazione italiana pallacanestro e ha il patrocinio della Libertas (ente di promozione sportiva) e del CIP (comitato italiana paraolmpico), in quanto il waterbasket, unica disciplina al mondo, può far giocare insieme uomini, donne e diversamente abili.

Attualmente partecipano al campionato targato 2006 quattro formazioni di tre regioni: Associazione sportiva dilettantistica Azzurra 99 Napoli, Rari Nantes Libertas Argentario, Gruppo sportivo Waterbasket Firenze e la Polisportiva 2094 Civitvavecchia del presidentissimo Antonio Amalfitano.

Il campionato si svolgerà in tre tappe al termine delle quali verrà stilata una classifica generale per determinare gli accoppiamenti per le fase finale che assegnerà il primo titolo italiano.

La Polisportiva 2094, in collaborazione con il waterbasket Firenze, già nella passata stagione aveva fatto conoscere a Civitavecchia questo nuovo modo di fare “canestro”, organizzando un torneo internazionale nello scorso mese di luglio proprio nella piscina sociale della Snc; così, sulla spinta di quella esperienza, è nata l’idea di organizzare questo campionato facendo partire ufficialmente questa nuova disciplina sportiva.

Domani pomeriggio, a partire dalle ore 17,00, le quattro squadre s’incontreranno dunque in due avvincenti partite (si giocano 4 tempi di 8 minuti ciascuno) con il seguente calendario: ore 17,00 Waterbasket Firenze-R.N. Argentario Libertas; ore 18,00 Azzurra 99 Napoli-Polisportiva 2094 Civitavecchia.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria