Prima da dimenticare per la 2094 Gpr

ott 6th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – Niente da fare per la 2094 Gpr Bracciano che incassa la sconfitta (70 a 51) nella prima giornata di campionato nel derby con la Nipar.

L’inizio comunque non evidenzia la differenza di preparazione e di organizzazione tra le due squadre, dove la 2094 è chiaramente in difetto per la preparazione iniziata in ritardo.

Dopo la tripla di apertura della Bosetti, sono invece le ospiti a piazzare un bel break con Moretti, che torna a giocare dopo un paio di anni di stop, protagonista con due canestri. La replica della squadra di casa è guidata dalla più esperta: Chiara Cianfanelli. E’ lei a siglare i due liberi che impattano (9-9) e nei primi 10′ si segnala con ben 10 punti a referto. Moretti si mette ancora in mostra con un assist per la Tontini e la partita vive sull’equilibrio sino al 16-16. Poi nei secondi finali è l’Athena ad allungare.

Bracciano passa a zona 1-3-1 nel secondo quarto. La scelta di Panunzio è probabilmente dettata sia dal motivo di preservare le sue dai falli (Tontini, Busso e Moretti già con due a testa) che per mascherare la mancanza di tenuta atletica. L’Athena però trova subito la soluzione. Dagli angoli Borsetti è chirurgica e mette 9 punti nel secondo quarto. Tutte le ragazze di casa lavorano poi bene in difesa e fioccano i contropiede. A metà frazione il canestro siglato da Morazio dà il +9 alla formazione di Casadio (29-20).

Arriva anche il +11, prima di assistere ad una replica delle ospiti che con la tripla di Moretti si riportano a -6 (31-25).

La gara si decide al rientro dall’intervallo lungo, con la 2094 che torna alla difesa individuale; ma i problemi in questa frazione sono in attacco. Le ragazze dell’Athena continuano con un pressing asfissiante e le ospiti restano praticamente senza segnare sino a 2′ dalla fine del periodo, quando un canestro di Moretti blocca un parziale di 17-0 (55-31). E’ l’inizio di una piccola reazione che consente alle ospiti di recuperare ancora qualche punto e chiudere sul -20.

Risultato oramai archiviato e ultimo quarto che dà modo ai due coach di usare a piene mani la panchina; la 2094 Gpr Bracciano trova in Mastropasqua l’elemento forse più in condizione dal punto di vista atletico e riesce così a mantenere lo scarto, anche grazie agli 8 punti della Agozzino, che nonostante l’età non certamente verde chiude la gara con 22 punti, (10 su 15 al tiro) miglior realizzatrice.

Per Bracciano, che poteva contare sul tifo di Ilaria Foco, passata a Pomezia e purtroppo infortunatasi nella gara d’esordio, c’è sicuramente ancora tanto da lavorare, cosa questa certamente nota a coach Panunzio ed al suo staff.

Cade così a proposito il rinvio del match contro College Italia, che concede a Panunzio due settimane piene di allenamento prima di affrontare il prossimo impegno del 18 ottobre quando all’esordio interno la 2094 Gpr affronterà le Stelle Marine Ostia.
Il tabellino
Athena: Raveggi 2, Vavotici 7, Hernandez 1, Cianfanelli 15, Tancredi 16, Bernardini, Borsetti 12, Renzetti 11, Santi 4, Morazio 2. All. Casadio.

2094 Gpr Bracciano: Tontini 4, Agozzino 22, Busso 4, Bistarelli 2, Di Stazio 2, Moretti 12, Mastropasqua 4, Tolu 1, Panunzio, Marcucci.

All. Panunzio.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria