Prima da dimenticare per la 2094 Gpr

ott 6th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – Niente da fare per la 2094 Gpr Bracciano che incassa la sconfitta (70 a 51) nella prima giornata di campionato nel derby con la Nipar.

L’inizio comunque non evidenzia la differenza di preparazione e di organizzazione tra le due squadre, dove la 2094 è chiaramente in difetto per la preparazione iniziata in ritardo.

Dopo la tripla di apertura della Bosetti, sono invece le ospiti a piazzare un bel break con Moretti, che torna a giocare dopo un paio di anni di stop, protagonista con due canestri. La replica della squadra di casa è guidata dalla più esperta: Chiara Cianfanelli. E’ lei a siglare i due liberi che impattano (9-9) e nei primi 10′ si segnala con ben 10 punti a referto. Moretti si mette ancora in mostra con un assist per la Tontini e la partita vive sull’equilibrio sino al 16-16. Poi nei secondi finali è l’Athena ad allungare.

Bracciano passa a zona 1-3-1 nel secondo quarto. La scelta di Panunzio è probabilmente dettata sia dal motivo di preservare le sue dai falli (Tontini, Busso e Moretti già con due a testa) che per mascherare la mancanza di tenuta atletica. L’Athena però trova subito la soluzione. Dagli angoli Borsetti è chirurgica e mette 9 punti nel secondo quarto. Tutte le ragazze di casa lavorano poi bene in difesa e fioccano i contropiede. A metà frazione il canestro siglato da Morazio dà il +9 alla formazione di Casadio (29-20).

Arriva anche il +11, prima di assistere ad una replica delle ospiti che con la tripla di Moretti si riportano a -6 (31-25).

La gara si decide al rientro dall’intervallo lungo, con la 2094 che torna alla difesa individuale; ma i problemi in questa frazione sono in attacco. Le ragazze dell’Athena continuano con un pressing asfissiante e le ospiti restano praticamente senza segnare sino a 2′ dalla fine del periodo, quando un canestro di Moretti blocca un parziale di 17-0 (55-31). E’ l’inizio di una piccola reazione che consente alle ospiti di recuperare ancora qualche punto e chiudere sul -20.

Risultato oramai archiviato e ultimo quarto che dà modo ai due coach di usare a piene mani la panchina; la 2094 Gpr Bracciano trova in Mastropasqua l’elemento forse più in condizione dal punto di vista atletico e riesce così a mantenere lo scarto, anche grazie agli 8 punti della Agozzino, che nonostante l’età non certamente verde chiude la gara con 22 punti, (10 su 15 al tiro) miglior realizzatrice.

Per Bracciano, che poteva contare sul tifo di Ilaria Foco, passata a Pomezia e purtroppo infortunatasi nella gara d’esordio, c’è sicuramente ancora tanto da lavorare, cosa questa certamente nota a coach Panunzio ed al suo staff.

Cade così a proposito il rinvio del match contro College Italia, che concede a Panunzio due settimane piene di allenamento prima di affrontare il prossimo impegno del 18 ottobre quando all’esordio interno la 2094 Gpr affronterà le Stelle Marine Ostia.
Il tabellino
Athena: Raveggi 2, Vavotici 7, Hernandez 1, Cianfanelli 15, Tancredi 16, Bernardini, Borsetti 12, Renzetti 11, Santi 4, Morazio 2. All. Casadio.

2094 Gpr Bracciano: Tontini 4, Agozzino 22, Busso 4, Bistarelli 2, Di Stazio 2, Moretti 12, Mastropasqua 4, Tolu 1, Panunzio, Marcucci.

All. Panunzio.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria