Prima da dimenticare per la 2094 Gpr

ott 6th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – Niente da fare per la 2094 Gpr Bracciano che incassa la sconfitta (70 a 51) nella prima giornata di campionato nel derby con la Nipar.

L’inizio comunque non evidenzia la differenza di preparazione e di organizzazione tra le due squadre, dove la 2094 è chiaramente in difetto per la preparazione iniziata in ritardo.

Dopo la tripla di apertura della Bosetti, sono invece le ospiti a piazzare un bel break con Moretti, che torna a giocare dopo un paio di anni di stop, protagonista con due canestri. La replica della squadra di casa è guidata dalla più esperta: Chiara Cianfanelli. E’ lei a siglare i due liberi che impattano (9-9) e nei primi 10′ si segnala con ben 10 punti a referto. Moretti si mette ancora in mostra con un assist per la Tontini e la partita vive sull’equilibrio sino al 16-16. Poi nei secondi finali è l’Athena ad allungare.

Bracciano passa a zona 1-3-1 nel secondo quarto. La scelta di Panunzio è probabilmente dettata sia dal motivo di preservare le sue dai falli (Tontini, Busso e Moretti già con due a testa) che per mascherare la mancanza di tenuta atletica. L’Athena però trova subito la soluzione. Dagli angoli Borsetti è chirurgica e mette 9 punti nel secondo quarto. Tutte le ragazze di casa lavorano poi bene in difesa e fioccano i contropiede. A metà frazione il canestro siglato da Morazio dà il +9 alla formazione di Casadio (29-20).

Arriva anche il +11, prima di assistere ad una replica delle ospiti che con la tripla di Moretti si riportano a -6 (31-25).

La gara si decide al rientro dall’intervallo lungo, con la 2094 che torna alla difesa individuale; ma i problemi in questa frazione sono in attacco. Le ragazze dell’Athena continuano con un pressing asfissiante e le ospiti restano praticamente senza segnare sino a 2′ dalla fine del periodo, quando un canestro di Moretti blocca un parziale di 17-0 (55-31). E’ l’inizio di una piccola reazione che consente alle ospiti di recuperare ancora qualche punto e chiudere sul -20.

Risultato oramai archiviato e ultimo quarto che dà modo ai due coach di usare a piene mani la panchina; la 2094 Gpr Bracciano trova in Mastropasqua l’elemento forse più in condizione dal punto di vista atletico e riesce così a mantenere lo scarto, anche grazie agli 8 punti della Agozzino, che nonostante l’età non certamente verde chiude la gara con 22 punti, (10 su 15 al tiro) miglior realizzatrice.

Per Bracciano, che poteva contare sul tifo di Ilaria Foco, passata a Pomezia e purtroppo infortunatasi nella gara d’esordio, c’è sicuramente ancora tanto da lavorare, cosa questa certamente nota a coach Panunzio ed al suo staff.

Cade così a proposito il rinvio del match contro College Italia, che concede a Panunzio due settimane piene di allenamento prima di affrontare il prossimo impegno del 18 ottobre quando all’esordio interno la 2094 Gpr affronterà le Stelle Marine Ostia.
Il tabellino
Athena: Raveggi 2, Vavotici 7, Hernandez 1, Cianfanelli 15, Tancredi 16, Bernardini, Borsetti 12, Renzetti 11, Santi 4, Morazio 2. All. Casadio.

2094 Gpr Bracciano: Tontini 4, Agozzino 22, Busso 4, Bistarelli 2, Di Stazio 2, Moretti 12, Mastropasqua 4, Tolu 1, Panunzio, Marcucci.

All. Panunzio.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria