Presentazione chic per la Snc

dic 23rd, 2006 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

202CIVITAVECCHIA – Presentazione chic per la Snc Enel, che domenica sera ha battezzato ufficialmente il suo ritorno in A1 con una serata di gala a bordo della nave Eurostar Barcellona del gruppo Grimaldi, con tanto di diretta televisiva sul canale satellitare Oasi Tv. A fare da cornice alla presentazione una folta schiera di grandi nomi della pallanuoto italiana, da Eraldo Pizzo ad Alessandro Calcaterra, passando per Roldano Simeoni, Marcello Del Duca, il campione olimpico Mario Fiorillo ed il Presidente della Fin Paolo Barelli. Insieme a loro sono stati ripercorsi i momenti più significativi e felici della storia pallanuotistica italiana, culminati ovviamente con i trionfi del Settebello di Ratko Rudic. Sul palco sono saliti anche il Sindaco Gino Saladini, l’Ass. allo Sport Alessio Gatti e quello alle opere pubbliche Sandro De Paolis, il quale ha annunciato la notizia probabilmente più importante della serata, ovvero la decisione di intitolare lo stadio del nuoto al grande Marco Galli. Proprio all’indimenticato campione civitavecchiese è stato dedicato un toccante servizio televisivo con cui sono state celebrate le sue imprese sportive. Al Presidente dell’Asd Enel, Ivano Iacomelli, e a quello della Snc, Roberto D’Ottavio, è toccato invece il compito di illustrare i programmi della società in questa difficile stagione nella massima serie; centrare la salvezza è naturalmente l’obiettivo prioritario ritenuto alla portata della squadra allestita questa estate. In tal senso il coach Marco Pagliarini ha confermato la sua soddisfazione per l’organico messogli a disposizione dalla società. <Quattro retrocessioni sono un problema – ha affermato – ma la squadra a mio avviso è in grado di salvarsi. Recco e Brescia, per guardare al nostro girone, sono sicuramente formazioni di un altro pianeta, ma contro avversari alla nostra portata, come accaduto con il Padova, possiamo dire la nostra e ottenere quei punti necessari alla salvezza. Il nostro è un ambiente con grande entusiasmo e ambizioni e in tal senso la realizzazione dello stadio del nuoto può rappresentare il primo di una lunga serie di importanti successi>.

Quindi, uno per uno, si è passati alla presentazione dei giocatori della Snc in questa stagione 2006-2007: Antonino, Guidaldi, Nieves, Andrea Muneroni, Rinaldi, Delic, Gatto, Bertini, Vrbicic, Foschi, Del Lungo, Giorgi e Mauro Pagliarini, il giocatore più anziano della serie A.

E l’attenzione è ora già incentrata sulla delicata sfida di domani nella vasca del Salerno degli ex Simone Pagliarini e Daniele Parisi, altra concorrente per la salvezza che vanta gli stessi 3 punti in graduatoria dei rossocelesti. Coach Pagliarini dovrà fare a meno dello squalificato Rinaldi ma conta di poter sfruttare l’entusiasmo per la prima vittoria ottenuta col Padova per riuscire nell’impresa di tornare dalla Campania con almeno un punto. Fatto che, con la gara contro il Bogliasco ancora da recuperare, potrebbe pesare davvero molto al termine di questa prima fase del campionato.
31/10/2006
[http://www.centumcellae.it|Centumcellae]

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria