Del Lungo Marco: TRC assegna il Premio di Arrio Venturini 2013 al pallanuotista civitavecchiese

gen 4th, 2014 | By | Category: Personaggi Sportivi
  • Share/Bookmark

TRC Scritto da Redazione Lunedì 30 Dicembre 2013 12:54

A Marco Del Lungo la Redazione di TRC  assegna il premio di atleta dell’anno 2013, intitolato ad “Arrio Venturini”, figura storica e pioneristica del giornalismo sportivo di TeleCivitavecchia, per lunghi anni conduttore della trasmissione Offside, scomparso purtroppo nell’agosto del 2005.

La scelta sull’atleta dell’anno 2013 non è stata delle più facili per la nostra redazione visto che Civitavecchia ha sfornato anche quest’anno atleti che sono stati protagonisti in ambito nazionale ed internazionale.

Parliamo ad esempio del giovane Mattia Camboni che ha trionfato al campionato del mondo giovanile di windsurf classe RS:X che si è svolto a Civitavecchia. Oppure dell’atleta tarquiniese Luca Mencarini, che ha vinto l’oro ai Mondiali Junior di Dubai nella gara dei 200 dorso.

Stesso discorso per Paola Tiselli, regina assoluta alla ventesima edizione dei Mondiali Master, che si sono svolti dal 16 al 27 ottobre a Porto Alegre in Brasile. Per lei addirittura sei medaglie d’oro.
Alla fine però la scelta della nostra redazione sportiva è caduta su Marco Del Lungo, portiere titolare del Brescia Pallanuoto e secondo della nazionale italiana, dietro un certo Stefano Tempesti. A lui la nostra redazione assegna il premio di atleta dell’anno 2013, intitolato ad “Arrio Venturini”, figura storica e pioneristica del giornalismo sportivo di TeleCivitavecchia, per lunghi anni conduttore della trasmissione Offside, scomparso purtroppo nell’agosto del 2005.

Come già detto, il portierone ex Snc è stato protagonista tra i pali del Brescia, guinto al secondo posto nel campionato di serie A1 alle spalle della Pro Recco.                         Come se non bastasse, a condire un 2013 da ricordare, il 26 luglio scorso Del Lungo ha esordito ai Mondiali di Barcellona con l’Italia, scendendo in acqua nel quarto tempo della sfida tra Italia e Kazakistan. Il lunedì successivo il bis.                                                        Il civitavecchiese ha difeso di nuovo la porta della nazionale nell’ultima parte della sfida degli ottavi di finale contro la Cina.                                                                                               Purtroppo per Marco non è arrivata nessuna medaglia, comunque l’esperienza spagnola è di quelle da vertigini. Terminato il Mondiale, si è già ripartiti con la stagione a Brescia.                                                                                                                                                              E per il momento tutto va per il meglio. La “Leonessa d’Italia” è prima sia in campionato con un punto in più sulla Pro Recco sia nel girone di Champions League. Insomma niente male per un ragazzo del ’90.

Complimenti Marco secondo noi sei stato tu il più bravo del 2013!

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Cestistica Civitavecchia: ADDIO A ROBERTO GUERRUCCI, un pezzo importante della storia rossonera

ott 21st, 2020 | By
guerrucci-roberto

Cestistica Civitavecchia ADDIO A ROBERTO GUERRUCCI Se ne è andato un pezzo importante della storia rossonera. Ci ha lasciati Roberto Guerrucci, una delle colonne della squadra che negli anni ’60 e ’70 fece appassionare alla pallacanestro tanti civitavecchiesi che la domenica mattina assiepavano il Pincio per vedere le partite di una squadra allora militante nei
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Circolo Canottieri Civitavecchia: Gianfranco Tranquilli un UOMO di SPORT che non finisce di stupirci

ott 15th, 2020 | By
tranquilli-gianfranco

TALKintheCITY cosa succede in città: Sara Sansone intervista Gianfranco Tranquilli del Circolo Canottieri Civitavecchia. VIDEO: Sportalk di Mercoledì 14 Ottobre 2020 SPORTALK.  Appuntamento giornaliero con le vicende sullo sport dell’alto Lazio: -Condotto da Sara Sansone -Ospite Gianfranco Tranquilli www.canottaggio.org/ Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Olimpiadi invernali del 2026: Damiano Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina

set 24th, 2020 | By
lestingi-damiano-milano-cortina

Olimpiadi, Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina trcgiornale.it Redazione TRC 23 Settembre 2020 Olimpiadi, Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina Damiano Lestingi si prepara a partecipare nuovamente alle Olimpiadi. No, non stiamo parlando di un clamoroso ritorno alle scene internazionali dell’ormai ex nuotatore civitavecchiese, ma di un suo nuovo ruolo. Infatti Lestingi è entrato a far
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo. Nicholas Risitano si prepara all’EuroNascar con una nuova scuderia

ago 29th, 2020 | By
risitano-nicholas-automobilismo

trcgiornale  Civitavecchia 28 Agosto 2020, Nicholas Risitano scalda i motori, nel vero senso della parola, in vista della nuova stagione nell’EuroNascar, la versione europea della Nascar americana, una delle competizioni motoristiche più conosciute al mondo. Così come accaduto per Formula 1 e MotoGp il calendario della stagione è stato completamente rivoluzionato, a causa dell’emergenza Covid-19.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria