PRANZO DI NATALE 2013 nella Cattedrale di Civitavecchia per che vive in strada, anziani soli, malati, disabili, stranieri

dic 16th, 2013 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark
La Comunità di Sant’Egidio sta organizzando il pranzo di Natale per i poveri della città che si terrà il 25 Dicembre nella Cattedrale di Civitavecchia.
Parteciperanno persone che vivono per strada, anziani soli, malati, disabili, stranieri.
Cari amici,
torniamo come ogni anno a invitarvi a partecipare al pranzo con i poveri (non “per” i poveri), che la Comunità di Sant’Egidio allestisce ogni Natale in centinaia di chiese in tutto il mondo.
Quest’anno a Civitavecchia si terrà nella Cattedrale, e vi invitiamo ad darci la vostra disponibilità, poiché ci sarà bisogno di:
- trovare i regali;
- trasporto (andare a prendere alcune persone non autonome o lontane);
- allestire la chiesa (spostare panche e tavoli);
- apparecchiare;
- servire a tavola;
- servire in cucina;
- mangiare!

Ciò che maggiormente vale come invito, è la testimonianza di chi ha partecipato in passato, cioè i tantissimi che ci hanno  detto di andarsene molto arricchiti…Potete essere utili anche a trovare regali, ognuno dei quali verrà poi da noi personalizzato:
- marsupi, zainetti, borsoni, borse da donna
- k-way, ombrelli, cappelli, guanti, sciarpe
- camicie, cravatte, maglioni, felpe
- torce tascabili, thermos, radioline
- pigiami, camicie da notte, vestaglie
- set da barba, trousse, profumi
- set da cucito, agendine, portafogli, portadocumenti
- carte da gioco, giocattoli, giochi di società
- orologi, anelli e collane, oggettistica e bigiotteria … ed ogni altra cosa che può essere un regalo, nuovo o comunque in eccellenti condizioni (il criterio è: “Io lo vorrei come regalo?”).

Potete diramare questa lista a chi volete, a negozi eccetera.
Qualche altra notizia, per esempio su dove e quando portare i regali, la troverete anche sul gruppo fb della Comunità a Civtavecchia.Per aderire, scrivetemi, precisando se avete un mezzo di trasporto.
Grazie, a nome di tutti i poveri che verranno, 

Michele
michelecapita@yahoo.it

E’ una festa attesa per chi non ha nessuno: un buon pranzo, un regalo personale, ma soprattutto l’amicizia, l’allegria, l’attenzione ad ognuno sono gli “ingredienti” di questa festa.

Chiediamo il vostro aiuto per riempire la slitta dei regali di oggetti nuovi: è un regalo di Natale! Questo è l’elenco degli oggetti che stiamo raccogliendo:
ZAINI O ZAINETTI PER ADULTI, OMBRELLI PIEGHEVOLI, COPERTINE DI PILE, KWAY (TAGLIE GRANDI), GUANTI DI PILE PER UOMO E PER DONNA (TAGLIE GRANDI), CALZETTONI PESANTI PER, UOMO E PER DONNA, PICCOLI THERMOS, TORCE TASCABILI, CAPPELLI PER UOMO E PER DONNA
Questi oggetti possono essere portati a alla Parrocchia S. Francesco di Paola (Uliveto) lasciandoli al Parroco per la Comunità di Sant’Egidio.
Chiunque vuole venire ad aiutare il giorno di Natale (per tutta la giornata, oppure prima, durante o dopo il pranzo alla Cattedrale) è il benvenuto (abbiamo bisogno di aiuto!) può telefonare a una di queste persone:
Massimo tel 338 7300181, Simonetta tel 334 1743154

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Patenti speciali: BASTA ai Tour per effettuare il rinnovo e la visita.

lug 30th, 2022 | By
patenti-speciali

Civitavecchia Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini sulla Commissione Medico Locale per Patenti Speciali Come segnalato  numerose persone interessate all’idoneità alla guida o al rinnovo delle cosiddette patenti speciali fanno la spola tra Civitavecchia e Roma per ottenere il rinnovo. Ad esserne interessati sono i cittadini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione Lazio. ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’: oltre 160 eventi tra concerti, teatro, comedy e Sport con il CONI Lazio

giu 28th, 2022 | By
grafiche_social_villaggio_santa_severa_1

Dal 2 luglio l’estate è ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’ fino all’11 settembre, musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito del Castello di Santa Severa: https://www.castellodisantasevera.it/ 10/06/2022 Dal 2 luglio all’11 settembre, tornano le serate estive in riva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria