PRANZO DI NATALE 2013 nella Cattedrale di Civitavecchia per che vive in strada, anziani soli, malati, disabili, stranieri

dic 16th, 2013 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark
La Comunità di Sant’Egidio sta organizzando il pranzo di Natale per i poveri della città che si terrà il 25 Dicembre nella Cattedrale di Civitavecchia.
Parteciperanno persone che vivono per strada, anziani soli, malati, disabili, stranieri.
Cari amici,
torniamo come ogni anno a invitarvi a partecipare al pranzo con i poveri (non “per” i poveri), che la Comunità di Sant’Egidio allestisce ogni Natale in centinaia di chiese in tutto il mondo.
Quest’anno a Civitavecchia si terrà nella Cattedrale, e vi invitiamo ad darci la vostra disponibilità, poiché ci sarà bisogno di:
- trovare i regali;
- trasporto (andare a prendere alcune persone non autonome o lontane);
- allestire la chiesa (spostare panche e tavoli);
- apparecchiare;
- servire a tavola;
- servire in cucina;
- mangiare!

Ciò che maggiormente vale come invito, è la testimonianza di chi ha partecipato in passato, cioè i tantissimi che ci hanno  detto di andarsene molto arricchiti…Potete essere utili anche a trovare regali, ognuno dei quali verrà poi da noi personalizzato:
- marsupi, zainetti, borsoni, borse da donna
- k-way, ombrelli, cappelli, guanti, sciarpe
- camicie, cravatte, maglioni, felpe
- torce tascabili, thermos, radioline
- pigiami, camicie da notte, vestaglie
- set da barba, trousse, profumi
- set da cucito, agendine, portafogli, portadocumenti
- carte da gioco, giocattoli, giochi di società
- orologi, anelli e collane, oggettistica e bigiotteria … ed ogni altra cosa che può essere un regalo, nuovo o comunque in eccellenti condizioni (il criterio è: “Io lo vorrei come regalo?”).

Potete diramare questa lista a chi volete, a negozi eccetera.
Qualche altra notizia, per esempio su dove e quando portare i regali, la troverete anche sul gruppo fb della Comunità a Civtavecchia.Per aderire, scrivetemi, precisando se avete un mezzo di trasporto.
Grazie, a nome di tutti i poveri che verranno, 

Michele
michelecapita@yahoo.it

E’ una festa attesa per chi non ha nessuno: un buon pranzo, un regalo personale, ma soprattutto l’amicizia, l’allegria, l’attenzione ad ognuno sono gli “ingredienti” di questa festa.

Chiediamo il vostro aiuto per riempire la slitta dei regali di oggetti nuovi: è un regalo di Natale! Questo è l’elenco degli oggetti che stiamo raccogliendo:
ZAINI O ZAINETTI PER ADULTI, OMBRELLI PIEGHEVOLI, COPERTINE DI PILE, KWAY (TAGLIE GRANDI), GUANTI DI PILE PER UOMO E PER DONNA (TAGLIE GRANDI), CALZETTONI PESANTI PER, UOMO E PER DONNA, PICCOLI THERMOS, TORCE TASCABILI, CAPPELLI PER UOMO E PER DONNA
Questi oggetti possono essere portati a alla Parrocchia S. Francesco di Paola (Uliveto) lasciandoli al Parroco per la Comunità di Sant’Egidio.
Chiunque vuole venire ad aiutare il giorno di Natale (per tutta la giornata, oppure prima, durante o dopo il pranzo alla Cattedrale) è il benvenuto (abbiamo bisogno di aiuto!) può telefonare a una di queste persone:
Massimo tel 338 7300181, Simonetta tel 334 1743154

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Elena De Paolis: “serve un vero cambiamento culturale e sociale per fronteggiare la sfida dell’inclusione messa alla prova dal Covid-19

feb 17th, 2021 | By
img-20200108-wa0008

 MAURO ALESSANDRI, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio: “Approvati criteri per CONTRIBUTI AI COMUNI per eliminazione barriere architettoniche “strumento prezioso per i Comuni che decidono di lavorare concretamente all’accessibilità del proprio territorio” Civitavecchia 16 Febbraio 2021 Comunicato Stampa La presidente Elena De Paolis del Tavolo Tecnico “la Cultura dell’agibilità”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO. Gli allenatori di Eccellenza e Promozione chiedono chiarezza al presidente Zarelli

nov 10th, 2020 | By
calcio-x-allenatori

I tecnici dei campionati laziali hanno scritto una lettera al Cr Lazio per chiedere una decisione chiara. Tra di loro anche gli allenatori di Civitavecchia, Corneto Tarquinia e Ladispoli www.bignotizie.it Civitavecchia Novembre 9, 202048 Alzano la voce gli allenatori di Eccellenza e Promozione del Lazio. Lo fanno per mezzo di una lettera inviata al presidente Zarelli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria