PRANZO DI NATALE 2013 nella Cattedrale di Civitavecchia per che vive in strada, anziani soli, malati, disabili, stranieri

dic 16th, 2013 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark
La Comunità di Sant’Egidio sta organizzando il pranzo di Natale per i poveri della città che si terrà il 25 Dicembre nella Cattedrale di Civitavecchia.
Parteciperanno persone che vivono per strada, anziani soli, malati, disabili, stranieri.
Cari amici,
torniamo come ogni anno a invitarvi a partecipare al pranzo con i poveri (non “per” i poveri), che la Comunità di Sant’Egidio allestisce ogni Natale in centinaia di chiese in tutto il mondo.
Quest’anno a Civitavecchia si terrà nella Cattedrale, e vi invitiamo ad darci la vostra disponibilità, poiché ci sarà bisogno di:
- trovare i regali;
- trasporto (andare a prendere alcune persone non autonome o lontane);
- allestire la chiesa (spostare panche e tavoli);
- apparecchiare;
- servire a tavola;
- servire in cucina;
- mangiare!

Ciò che maggiormente vale come invito, è la testimonianza di chi ha partecipato in passato, cioè i tantissimi che ci hanno  detto di andarsene molto arricchiti…Potete essere utili anche a trovare regali, ognuno dei quali verrà poi da noi personalizzato:
- marsupi, zainetti, borsoni, borse da donna
- k-way, ombrelli, cappelli, guanti, sciarpe
- camicie, cravatte, maglioni, felpe
- torce tascabili, thermos, radioline
- pigiami, camicie da notte, vestaglie
- set da barba, trousse, profumi
- set da cucito, agendine, portafogli, portadocumenti
- carte da gioco, giocattoli, giochi di società
- orologi, anelli e collane, oggettistica e bigiotteria … ed ogni altra cosa che può essere un regalo, nuovo o comunque in eccellenti condizioni (il criterio è: “Io lo vorrei come regalo?”).

Potete diramare questa lista a chi volete, a negozi eccetera.
Qualche altra notizia, per esempio su dove e quando portare i regali, la troverete anche sul gruppo fb della Comunità a Civtavecchia.Per aderire, scrivetemi, precisando se avete un mezzo di trasporto.
Grazie, a nome di tutti i poveri che verranno, 

Michele
michelecapita@yahoo.it

E’ una festa attesa per chi non ha nessuno: un buon pranzo, un regalo personale, ma soprattutto l’amicizia, l’allegria, l’attenzione ad ognuno sono gli “ingredienti” di questa festa.

Chiediamo il vostro aiuto per riempire la slitta dei regali di oggetti nuovi: è un regalo di Natale! Questo è l’elenco degli oggetti che stiamo raccogliendo:
ZAINI O ZAINETTI PER ADULTI, OMBRELLI PIEGHEVOLI, COPERTINE DI PILE, KWAY (TAGLIE GRANDI), GUANTI DI PILE PER UOMO E PER DONNA (TAGLIE GRANDI), CALZETTONI PESANTI PER, UOMO E PER DONNA, PICCOLI THERMOS, TORCE TASCABILI, CAPPELLI PER UOMO E PER DONNA
Questi oggetti possono essere portati a alla Parrocchia S. Francesco di Paola (Uliveto) lasciandoli al Parroco per la Comunità di Sant’Egidio.
Chiunque vuole venire ad aiutare il giorno di Natale (per tutta la giornata, oppure prima, durante o dopo il pranzo alla Cattedrale) è il benvenuto (abbiamo bisogno di aiuto!) può telefonare a una di queste persone:
Massimo tel 338 7300181, Simonetta tel 334 1743154

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: LA GIUNTA COMUNALE incontra Tavolo Tecnico dell’Agibilità

lug 31st, 2021 | By
comune-di-civitavecchia

INCONTRO CON LA GIUNTA COMUNALE DEL 15.07.2021 Il giorno 15.07.2021 alle ore 15,45 si è svolto un incontro tra la Giunta Comunale e una rappresentanza del TT presso la sede comunale. Va rivolto innanzi tutto un ringraziamento all’assessore Cinzia Napoli che fortemente si è adoperata per l’attuazione dell’incontro, più volte rimandato per problematiche varie dell’amm.ne
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


La Giunta Comunale di Civitavecchia ha incontrato il Tavolo tecnico dell’agibilità il 24/06/2021

lug 2nd, 2021 | By
sdr

APPUNTI PER IL GIORNO 24/06/2021 GIUNTA · Attività inclusive (rampe e o presidi per locali aperti al pubblico) legge 13/89 – legge 104/92 – legge 1996 – DPR 380/01 – Nazioni Unite 2008 ratificato nel 2009 nuove regole · OVS era inagibile prima dei lavori di ristrutturazione e nulla è cambiato. Forse anche peggio…gli articoli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria