PORTO di CIVITAVECCHIA. Il progetto Porto e Pescasportivi approvato dalla Capitaneria

mar 5th, 2011 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

449PORTO di CIVITAVECCHI. Il progetto “Porto e Pescasportivi” approvato dalla Capitaneria
4032011
CIVITAVECCHIA – è arrivato il parere favorevole della Capitaneria di Porto sul progetto “Porto e Pescasportivi”, promosso dall’Assessorato al Mare. Il progetto si propone la finalità di favorire la continuità della tradizione storica della pesca sportiva, rendendone possibile l’espletamento a soggetti disabili, normodotati ed anziani, in una realtà comoda e sicura come una banchina portuale.

In particolare si vuole rendere possibile l’accesso ad un tratto dell’antemurale interno del porto di Civitavecchia, come storicamente è sempre stato, per l’esercizio della pesca sportiva, secondo precise regole e prescrizioni che rendano tale attività compatibile con le esigenze di sicurezza e le attività portuali.

Dopo il rilascio delle autorizzazioni necessarie da parte della Autorità Marittima, la banchina 13 bis potrà quindi ospitare attività di pesca sportiva nel rigoroso rispetto delle linee guida inserite nel regolamento stilato in accordo con l’Autorità Marittima.

Nello specifico gli appassionati di pesca potranno iscriversi ad una Associazione costituita ad hoc, regolarmente iscritta alla Fipsas, aperta a tutti, e rispondente ai requisiti richiesti dalla Capitaneria di Porto, la quale attraverso una serie di regolamentazioni e prescrizioni precise permetterà ai pescatori di raggiungere il sito di pesca all’interno del porto per mezzo di appositi pullman autorizzati.

Grande soddisfazione espressa dall’Assessore Andrea Pierfederici: “Questo accordo va nella direzione in cui questa Amministrazione Comunale intende gestire i rapporti tra porto e città, cercando di far interagire nel massimo rispetto delle regole i cittadini con le attività portuali stesse: è il primo passo verso la complessa procedura di riconsegna alla città del porto storico, procedimento per il quale l’Assessorato guidato dal sottoscritto sta lavorando con impegno da tempo. Ringrazio personalmente tutti gli uomini della Capitaneria di porto per la grande collaborazione e la sensibilità dimostrata, nello specifico vorrei esprimere tutta la mia stima e gratitudine al comandante Fedele Nitrella. Colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini ad iscriversi all’associazione appositamente fondata, restando a disposizione per ogni chiarimento presso la nuova sede dell’Assessorato in lungoporto Gramsci”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria