Polisportiva 2094, stagione al via anche per le giovanili
dic 22nd, 2006 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Dopo la prima squadra è la volta delle squadre giovanili della Polisportiva 2094 ad iniziare la preparazione in vista della prossima stagione agonistica 2006-2007.
La società del presidentissimo Amalfitano si affaccia per la prima volta dalla sua recente fondazione (dal 2004) nella realtà della Federbasket con i primi campionati federali giovanili dopo che molti bambini, cresciuti nel settore minibasket della società biancoazzurra, hanno raggiunto l’età giusta per iniziare questo nuovo mondo del vero basket.
Nonostante sia una “new-entry” nel panorama regionale della federazione italiana pallacanestro, la Polisportiva 2094 ha iscritto ben 3 squadre giovanili per la stagione agonistica 2006-07, con la partecipazione ai campionati Under 13 maschile e femminile e dell’under 19 femminile; oltre ai veri campionati federali la polisportiva 2094 partecipa poi a tutta l’attività del minibasket sia provinciale che open con ben 7 mini- squadre ai nastri di partenza.
“Abbiamo voluto dare un forte segnale a tutto il nostro movimento – afferma il presidente Amalfitano- con l’ingaggio full time del coach Luca Liguori che ha la direzione tecnica di tutto il settore giovanile. E’ sicuramente un grosso sforzo economico per la nostra società ma lo ritengo indispensabile per la crescita del nostro settore giovanile e la valorizzazione del progetto Scuola che vede la Polisportiva 2094 impegnata da due anni nell’ attività motoria in tutte le scuole elementari di Civitavecchia. Affiancheranno coach Liguori in questa avventura l’istruttrice nazionale Paola Parasacchi, il nostro decano Enrico Guglielmotti, Anna Bonomi, Emanuele Feoli ed Elena Amalfitano.
Oltre a loro altri collaboratori ci aiuteranno nel portare avanti questa stagione sportiva che ci vedrà impegnati in ben 12 campionati. Anche per quest’anno – conclude il presidente Amalfitano – ricordo che i corsi di basket e minibasket della Polisportiva 2094 sono gratuiti e che quindi chiunque, fino al raggiungimento dei posti disponibili, può iscriversi presso la segreteria della società presso il campo all’aperto di piazzale Guglielmotti. Proprio la situazione dell’impiantistica ci preoccupa:attualmente non ci sono state ancora assegnate le palestre scolastiche (anche se non ci dovrebbero essere problemi) ma abbiamo grossi problemi a reperire delle palestre per il basket, cioè con le misure idonee”.
21/09/2006
[http://www.centumcellae.it|centumcellae]