Pista Skate di Civitavecchia distrutta dalle fiamme.

lug 3rd, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1331A fuoco la pista di skate del San Pio X
27 giugno 2013
CIVITAVECCHIA – Gesto di insensato vandalismo martedì scorso nel quartiere San Pio X, dove un incendio ha mandato in cenere la pista da skate frequentata quotidianamente da numerosi adolescenti.

Sul posto, dopo essere stati allertati dai residenti, sono intervenuti i Vigili del Fuoco della caserma Bonifazi che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a recintare l’area. Ingenti i danni, con la pista resa praticamente inutilizzabile, e pochi dubbi sull’origine dolosa del rogo, che ha lasciato increduli e amareggiati i suoi giovani frequentatori.

Il fuoco, infatti, data l’assenza di sterpaglie intorno alla struttura e considerato il punto esatto da cui si è propagato, è stato chiaramente appiccato.

L’interrogativo è ora sui motivi che posso aver causato l’incendio. Una semplice bravata, riconducibile a puro e incomprensibile vandalismo, o magari un dispetto voluto e ben ponderato nei confronti degli amanti dello skate e dei gruppi di ragazzi che abitualmente frequentano la pista?

Dura intanto la presa di posizione del Sindaco Tidei sulla vicenda. “A tutto c’è rimedio – commenta – fuorché all’inciviltà e alla delinquenza. Per coloro che distruggono, danneggiano o rovinano i beni della collettività c’è solo il pugno duro, perché gesti come quelli avvenuti nel parco di Fiumaretta vanno perseguiti duramente.

Sarà questa la risposta dell’Amministrazione all’atto vandalico che ha portato alla distruzione della pista da skate. Appiccare il fuoco ad un bene pubblico, per di più utilizzato da giovani per sport e divertimento, deve essere sanzionato duramente e con fermezza. Restano le soliti assurde polemiche. Non c’è stato nessun tipo di abbandono della pista tant’è che era stata inserita nel contesto del Parco di Fiumaretta da poco risistemato.

Non è possibile che qualsiasi cosa accada in città dovuta all’inciviltà e al vandalismo di pochi venga imputata all’Amministrazione.

Stiamo facendo di tutto per vigilare in tutti i quartieri e ne sono prova i progetti che hanno visto l’attivazione di telecamere e sala operativa, ma di certo non possiamo e non vogliamo instaurare uno stato di Polizia.

Invito per questo tutti i cittadini a vigilare insieme a noi e a fornire segnalazioni di eventuali atti di vandalismo e violenza”, ha concluso il Sindaco.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria